Premetto che a me non piace fare polemica ma vista l'autorevolezza per l'azienda percui lavora,credo che si possa catalogare (ad andarci leggero) come una caduta di stile la sua, Le ricordo che l'eugenetica e' una folle disumana pratica Nazista,osannarla sa molto di apologia,e non voglio credere che dica sul serio quando fa riferimento al ledere i diritti umani per alcune persone ritenute da lei compatibili ad essere vittime di questi folli e criminali atti,mi permetto di invitare il moderatore perlomeno a sospendere costui,gravi e fuori dal tempo e da ogni logica sono altresi' le affermazioni fatte.Un offesa a tutti coloro hanno lottato e in alcuni casi dato la vita per la liberta' e la democrazia e per il rispetto dei diritti umani.Un paese civile come il nostro non puo' piu' tollerare ancora oggi cose orrende e disumane come quelle sopra descritte.
Con rispetto .
Uno studio pubblicato sul "The Lancet" a Luglio stima che la popolazione mondiale raggiungerà un picco nel 2060 e poi si invertirà rapidamente, con la perdita di 1/2 miliardi di persone per semplice invecchiamento nel 2100. Saremo più di oggi, ma non di tanto, circa 8,8 miliardi secondo le stime attuali (se non ricordo male, ne parlammo in un altro thread).
Il trend futuro è per la discesa della popolazione, e non vedo perchè sia necessario ricorrere ad altre pratiche eticamente controverse o aberranti, quali sterilizzazione di massa o imposizioni da figlio unico da governo cinese.
L'evoluzione tecnologica è la chiave per risolvere i problemi: la dimostrazione è che se vivessimo come nel 1700, il mondo sarebbe già collassato qualche miliardo di persone fa, ma così non è accaduto perchè l'evoluzione della tecnologia ha consentito di estendere e rendere più efficienti le pratiche agricole nonchè la distribuzione mondiale di cibo e la sua conservazione.
Se uniamo il tutto al naturale trend previsto per il futuro, alla diffusione di una sana educazione sessuale (che non significa solo distribuire a pioggia contraccettivi a tutti, ma anche insegnare a usare nei contesti e modi più appropriati la propria sessualità) e l'adozione di stili di vita meno occidentali e più volti alla frugalità senza il consumismo di oggi, non è affatto detto che il mondo andrà in malora.
sarà sotto controllo ma è veramente di una biechezza assoluta.
lo metto cosicché sia incancellabile se non da un moderatore:
"Carina e originale l'idea di conferire pieni poteri all'IA e di sospendere i diritti umani a "certe" persone, mi sa che te la rubo. Io avevo pensato più all'eugenetica: quando ciò sarà tecnicamente fattibile, intervenire direttamente sui cromosomi sbagliati dell'umanità e correggerli ...."
rendiamoci conto. fortunatamente l'uomo ha passato millenni di crescita e con un balzo finale è riuscito ad eradicare queste robacce.
preferisco morire di caldo piuttosto che vivere in un pianeta descritto così. che schifo.
Si vis pacem, para bellum.
carissimi indignatissimi, sensibilissimi tutti
la mia risposta, mi sembrava chiaro, faceva eco con un PARADOSSO, o se preferite con una PROVOCAZIONE, al paradosso distopico evocato dal geniale Heinrich (una società governata dall'AI).
Statevene bboni (come diceva il tale) e conservate la vostra sacra indignazione per migliori cause.
Ho riposto da tempo nel cassetto i miei progetti per conquistare il mondo e instaurarvi una eco-dittatura
Lieto che il mio post abbia contribuito a innescare un'animata discussione,
auguro buona settimana e buon proseguimento a tutti.
Lorenzo![]()
Segnalibri