Risultati da 1 a 10 di 128

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: sovrappopolazione, clima, risorse

Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    ah, ah bellissima Heinrich!

e stupendo anche dopo: ho qualche perplessità solo su Amazon e sull'agricoltura biodinamica, per il resto, se potessi, di metterei una trentina di like.
    Carina e originale l'idea di conferire pieni poteri all'IA e di sospendere i diritti umani a "certe" persone, mi sa che te la rubo. Io avevo pensato più all'eugenetica: quando ciò sarà tecnicamente fattibile, intervenire direttamente sui cromosomi sbagliati dell'umanità e correggerli ....

Mi fa piacere che questo mio topic abbia mosso un bel dibatitto.

Premetto che a me non piace fare polemica ma vista l'autorevolezza per l'azienda percui lavora,credo che si possa catalogare (ad andarci leggero) come una caduta di stile la sua, Le ricordo che l'eugenetica e' una folle disumana pratica Nazista,osannarla sa molto di apologia,e non voglio credere che dica sul serio quando fa riferimento al ledere i diritti umani per alcune persone ritenute da lei compatibili ad essere vittime di questi folli e criminali atti,mi permetto di invitare il moderatore perlomeno a sospendere costui,gravi e fuori dal tempo e da ogni logica sono altresi' le affermazioni fatte.Un offesa a tutti coloro hanno lottato e in alcuni casi dato la vita per la liberta' e la democrazia e per il rispetto dei diritti umani.Un paese civile come il nostro non puo' piu' tollerare ancora oggi cose orrende e disumane come quelle sopra descritte.

Con rispetto .

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Premetto che a me non piace fare polemica Con rispetto .
    stia tranquillo, signor Nevizio,
    la situazione è completamente sotto controllo, come penso abbiano compreso tutte le persone intelligenti che hanno letto la mia risposta.

buona serata, riposi sereno

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

la situazione è completamente sotto controllo, come penso abbiano compreso tutte le persone intelligenti che hanno letto la mia risposta.

Uno studio pubblicato sul "The Lancet" a Luglio stima che la popolazione mondiale raggiungerà un picco nel 2060 e poi si invertirà rapidamente, con la perdita di 1/2 miliardi di persone per semplice invecchiamento nel 2100. Saremo più di oggi, ma non di tanto, circa 8,8 miliardi secondo le stime attuali (se non ricordo male, ne parlammo in un altro thread).

Il trend futuro è per la discesa della popolazione, e non vedo perchè sia necessario ricorrere ad altre pratiche eticamente controverse o aberranti, quali sterilizzazione di massa o imposizioni da figlio unico da governo cinese.

L'evoluzione tecnologica è la chiave per risolvere i problemi: la dimostrazione è che se vivessimo come nel 1700, il mondo sarebbe già collassato qualche miliardo di persone fa, ma così non è accaduto perchè l'evoluzione della tecnologia ha consentito di estendere e rendere più efficienti le pratiche agricole nonchè la distribuzione mondiale di cibo e la sua conservazione.
    Se uniamo il tutto al naturale trend previsto per il futuro, alla diffusione di una sana educazione sessuale (che non significa solo distribuire a pioggia contraccettivi a tutti, ma anche insegnare a usare nei contesti e modi più appropriati la propria sessualità) e l'adozione di stili di vita meno occidentali e più volti alla frugalità senza il consumismo di oggi, non è affatto detto che il mondo andrà in malora.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Uno studio pubblicato sul "The Lancet" a Luglio stima che la popolazione mondiale raggiungerà un picco nel 2060 e poi si invertirà rapidamente, con la perdita di 1/2 miliardi di persone per semplice invecchiamento nel 2100. Saremo più di oggi, ma non di tanto, circa 8,8 miliardi secondo le stime attuali (se non ricordo male, ne parlammo in un altro thread).

Il trend futuro è per la discesa della popolazione, e non vedo perchè sia necessario ricorrere ad altre pratiche eticamente controverse o aberranti, quali sterilizzazione di massa o imposizioni da figlio unico da governo cinese.

L'evoluzione tecnologica è la chiave per risolvere i problemi: la dimostrazione è che se vivessimo come nel 1700, il mondo sarebbe già collassato qualche miliardo di persone fa, ma così non è accaduto perchè l'evoluzione della tecnologia ha consentito di estendere e rendere più efficienti le pratiche agricole nonchè la distribuzione mondiale di cibo e la sua conservazione.
    Se uniamo il tutto al naturale trend previsto per il futuro, alla diffusione di una sana educazione sessuale (che non significa solo distribuire a pioggia contraccettivi a tutti, ma anche insegnare a usare nei contesti e modi più appropriati la propria sessualità) e l'adozione di stili di vita meno occidentali e più volti alla frugalità senza il consumismo di oggi, non è affatto detto che il mondo andrà in malora.
    Condivido

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

sarà sotto controllo ma è veramente di una biechezza assoluta.

lo metto cosicché sia incancellabile se non da un moderatore:

"Carina e originale l'idea di conferire pieni poteri all'IA e di sospendere i diritti umani a "certe" persone, mi sa che te la rubo. Io avevo pensato più all'eugenetica: quando ciò sarà tecnicamente fattibile, intervenire direttamente sui cromosomi sbagliati dell'umanità e correggerli ...."

rendiamoci conto. fortunatamente l'uomo ha passato millenni di crescita e con un balzo finale è riuscito ad eradicare queste robacce.
    preferisco morire di caldo piuttosto che vivere in un pianeta descritto così. che schifo.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarà sotto controllo ma è veramente di una biechezza assoluta.
    "Carina e originale l'idea di conferire pieni poteri all'IA e di sospendere i diritti umani a "certe" persone, mi sa che te la rubo. Io avevo pensato più all'eugenetica: quando ciò sarà tecnicamente fattibile, intervenire direttamente sui cromosomi sbagliati dell'umanità e correggerli ...."preferisco morire di caldo piuttosto che vivere in un pianeta descritto così. che schifo.
    carissimi indignatissimi, sensibilissimi tutti

la mia risposta, mi sembrava chiaro, faceva eco con un PARADOSSO, o se preferite con una PROVOCAZIONE, al paradosso distopico evocato dal geniale Heinrich (una società governata dall'AI).
    Statevene bboni (come diceva il tale) e conservate la vostra sacra indignazione per migliori cause.

Ho riposto da tempo nel cassetto i miei progetti per conquistare il mondo e instaurarvi una eco-dittatura

Lieto che il mio post abbia contribuito a innescare un'animata discussione,
    auguro buona settimana e buon proseguimento a tutti.

Lorenzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •