Pagina 84 di 136 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1351
  1. #831
    Vento moderato L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    55
    Messaggi
    1,177
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh così direi molto bene. scusami non ricordo, che macchina hai?
    KIA E-Niro 64KW modello 2020 evolution con 90k km

  2. #832
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    47
    Messaggi
    1,059
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua cinesi mai viste se non mg
    Dr poco niente
    Full hybrid parecchie
    Pieno di tesla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le Dr mi sembra costino davvero poco.
    Assemblate in Cina.
    Non so se come qualità siano compatibili con quelle di mercato cinese che leggo essere affidabili
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  3. #833
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,294
    Menzionato
    92 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    non so se ve ne ho già scritto , ma una peculiarità dell'auto elettrica è la capacità di immagazzinare energia in corsa in discesa, grazie alla frenata rigenerativa.
    nella pratica: la scorsa settimana sono stato in montagna sulle Giulie.
    partito da casa con 89% di capacità, strada statale trafficata + autostrada a 130 km/h per 20 km + strada regionale in salita fino a 1200 slm = 101 km e 62% batteria.
    Ritorno dopo sosta dal 60% in discesa, dopo percorrenza di 66 km capacità batteria ancora 60% (con clima acceso....) e arrivo a casa dopo 208 km con 55% batteria.
    praticamente 34% di consumo batteria per 208km. autonomia stimata superiore a 600km.
    nei tratti più ripidi guadagno di 2% batteria percorrendo circa 20 km, quindi ricarica e non consumo.
    Scendendo dalla foresta umbra con la mia Tucson full hybrid in quattro



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #834
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    155 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    non so se ve ne ho già scritto , ma una peculiarità dell'auto elettrica è la capacità di immagazzinare energia in corsa in discesa, grazie alla frenata rigenerativa.
    nella pratica: la scorsa settimana sono stato in montagna sulle Giulie.
    partito da casa con 89% di capacità, strada statale trafficata + autostrada a 130 km/h per 20 km + strada regionale in salita fino a 1200 slm = 101 km e 62% batteria.
    Ritorno dopo sosta dal 60% in discesa, dopo percorrenza di 66 km capacità batteria ancora 60% (con clima acceso....) e arrivo a casa dopo 208 km con 55% batteria.
    praticamente 34% di consumo batteria per 208km. autonomia stimata superiore a 600km.
    nei tratti più ripidi guadagno di 2% batteria percorrendo circa 20 km, quindi ricarica e non consumo.
    Posso confermare addirittura con una banale full hybrid.
    Da Pieve di Cadore il termico si accende poco prima di Longarone.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #835
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    65
    Messaggi
    1,249
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Posso confermare addirittura con una banale full hybrid.
    Da Pieve di Cadore il termico si accende poco prima di Longarone.
    mi sono un po perso,quindi con le full hybrid(non ricaricabili)si viaggia saltuariamente solo in elettrico?ma cio avviene solo dopo percorsi prevalentemente in discesa,e nel caso si giri in pianura ciò non avviene mai perchè la ricarica "inerziale" è modesta(frenate ecc?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #836
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,951
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Io posso rispondere per la Yaris Cross di mia moglie. Solo in elettrico in manovra o a bassissime velocità ma in discesa oppure nel traffico intenso, tipo colonna in città tra un semaforo e l’altro, il motore termico interviene solo minimamente, abbassando notevolmente i consumi. Se stai attento si fanno quasi i 25/l…
    Il problema è in autostrada sopra i 110/120, sotto consuma comunque poco ed ovviamente in salita oppure quando serve potenza, dove tra l’altro la sensazione è che abbia il motore di uno scooterone.
    Progetto fantasioso…

  7. #837
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,835
    Menzionato
    448 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io posso rispondere per la Yaris Cross di mia moglie. Solo in elettrico in manovra o a bassissime velocità ma in discesa oppure nel traffico intenso, tipo colonna in città tra un semaforo e l’altro, il motore termico interviene solo minimamente, abbassando notevolmente i consumi. Se stai attento si fanno quasi i 25/l…
    Il problema è in autostrada sopra i 110/120, sotto consuma comunque poco ed ovviamente in salita oppure quando serve potenza, dove tra l’altro la sensazione è che abbia il motore di uno scooterone.
    i 25 al litro li faccio col 2.0 TDI comunque
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #838
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,294
    Menzionato
    92 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Oggi tornando da Rotzo a casa mia
    Come di vede anche in extraurbano a 100 km/h si veleggia tranquillamente in elettrico




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #839
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,951
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i 25 al litro li faccio col 2.0 TDI comunque
    In città? io con Octavia faccio i 15
    Progetto fantasioso…

  10. #840
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,835
    Menzionato
    448 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    In città? io con Octavia faccio i 15
    nono, ovviamente no in generale però sì, sto tra i 23 e i 25.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •