Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
Sono parecchio indeciso, la mia Octavia tdi ha passato i 200'000 e va ancora benissimo, però la guerra ai diesel non mi permette di entrare in città come Milano.
Una elettrica senza la possibilità di caricarmela a casa non ha senso.
Abbiamo la Yaris cross che in città è perfetta e consuma pochissimo ma appena vai in autostrada cambia tutto. A meno di non viaggiare a 110.
Io la mia la uso soprattutto per viaggi lunghi, autostrada e montagna, in città finché riesco uso solo lo scooter.
Prossimamente farò fare un preventivo per il restyling Octavia, Volkswagen non fa full ibrid, la fanno solo con lo stesso motore oppure con un 1.5, finto mild ibrid. A st punto prenderei ancora il 2.0 tdi, sperando che non mettano ulteriori restrizioni....
E' un bel dilemma attualmente investire 30 o 40 mila euro in un'auto media diesel perchè non si sa dove si andrà a parare a breve con leggi e restrizioni appunto.Io terrei la tua octavia ancora per un po,e arriverei almeno a 300mila se fai almeno 20mila all'anno,o comunque ancora qualche anno.Se a Milano non ti vogliono non ci andareio sono più di 30 anni che non ci metto piede,non ho niente contro Milano che è una bellissima città ma se posso non vado neppure a Ravenna che è un paesone e che è a 7 km,ma capisco che è una mia disfunzione, non sopporto la città.Per quanto mi riguarda cercherò di tenere la mia vecchia duster fino ai 300 mila,adesso ne ho 200,per altri 5 anni circa.A quel punto sarò alle soglie dei 70 anni,e se ancora vivo e in grado di guidare penso che sarà il momento di passare alla "moderna" tecnologia elettrica,che insomma,ricordiamolo,è più vecchia di 100 anni o quasi rispetto al motore a scoppio.