Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Costo BEV vs diesel
ancora con sta Tesla con 33k prendo un catorcio che di buono ha solo la parte elettrica con una qualità costruttiva che Fiat levati. ti ho già postato la calssifica Made in USA che dice che è al VENTICINQUESIMO posto per qualità (classifica stilata sulla base del numero di interventi per guasti entro i 5 anni, quindi più oggettiva di così si muore)
fammi un esempio con un qualcosa che non cada a pezzi alla prima grandinata di piccole dimensioni e vedrai che non costa 33k...
tolto questo, l'ho già specificato, ormai il gap non è grande ma continua a non convenire per i più. e rimane il disagio di base di un'autonomia limitata e tempi di ricarica secolari. non tutti possono ricaricarla a casa (banalmente: non ho il box, sono fottuto e sono TANTI) e non tutti vogliono spendere quei soldi.
ti ripeto che se così non fosse la comprerebbero in massa, invece una volta tolti gli ecoincentivi non la compra nessuno manco in Germania dove di soldi da spendere pro capite ne hanno ben di più che da noi.

se in più ci aggiungono le accise, anche solo la notizia della cosa, sarà una gran deterrente.
volevano dare la mazzata definitiva all'EV? far trapelare la notizia delle accise è geniale ripeto, basta solo quella senza che poi lo facciano veramente (fermo restando che prima o poi accadrà, non possono perdere l'introito delle accise e dell'iva del carburante...)