Risultati da 1 a 10 di 2038

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque se ne facciamo una questione di "fedeltà alla realtà" del ciclo di omologazione auguri. Sarei curioso di sapere chi ha mai fatto in vita sua i consumi dichiarati.



    Io una contromisura davvero efficace contro chi vuol fare il furbo fatico a immaginarla francamente.



    Ma l'articolo dice esattamente che i dati reali sono molto diversi da quelli omologati perchè le vetture non vengono utilizzate come dovrebbero.
    Cito.
    <<per i veicoli ibridi plug-in, le emissioni di anidride carbonica nel mondo reale sono risultate in media 3,5 volte superiori ai valori di laboratorio, il che conferma che questi veicoli non stanno attualmente sfruttando il loro potenziale, in gran parte perché non vengono caricati e guidati in modalità esclusivamente elettrica con la frequenza necessaria>>


    E puoi fare tutti i cicli di omologazione che ti pare, ma all'utilizzo scorretto non ci sarà mai soluzione. E a mio modestissimo avviso incorporare l'utilizzo scorretto nel ciclo di omologazione mi pare una minchiata nella minchiata. Si verifica empiricamente che si usano in modo scorretto? Allora togli gli incentivi all'acquisto piuttosto...

    è sicuramente una via di mezzo, non nascondiamoci dietro ad un dito.
    il ciclo di omologazione tiene conto SOLO dell'utilizzo a batteria piena.
    la realtà è che ok, posso utilizzarla al meglio, ma mi capiterà diverse volte di dover andare in ibrido. quando vado in ibrido consumo 3,5 volte il dichiarato e non va bene.
    bisogna fare un ciclo misto, in che percentuali lo deciderà chi è del settore.
    mo uno è coglio.ne se sfora l'autonomia in elettrico della plug-in eddai, è nazismo questo.
    devo andare al mare, 1000km, sono scemo se li faccio in ibrido, mi devo fermare a ricaricare ogni 50/70km
    devo andare più in là di 50km, non posso, devo fermarmi a ricaricare se no sono scemo.
    meno male che ci voleva un po' di buon senso.....
    il succo è: in ibrido consuma 3,5 volte il dichiarato? c'è qualcosa che non va dal momento in cui le altre case automobilistiche producono auto che stanno entro il 25% in più di consumi sul dichiarato.......


    come controlli? esattamente come in questo caso. prendi, fai uno studio a valle e vedi qual è il margine di errore. esattamente come con il Diesel Gate di VW....
    accettabile? va bene così. non accettabile? troppo spesso? bisogna intervenire.
    è successo esattamente questo. il modo per controllare c'è, poi se non si vuole fare è un altro paio di maniche. ma che gli incentivi vengano dati in maniera prioritaria per auto che se utilizzate in modo "scorretto" (quanto non è dicibile, diciamo che se finisco l'autonomia in ev consumano Yx3,5) consumano due volte un diesel non mi sta bene.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    159 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è sicuramente una via di mezzo, non nascondiamoci dietro ad un dito.
    il ciclo di omologazione tiene conto SOLO dell'utilizzo a batteria piena.
    la realtà è che ok, posso utilizzarla al meglio, ma mi capiterà diverse volte di dover andare in ibrido. quando vado in ibrido consumo 3,5 volte il dichiarato e non va bene.
    bisogna fare un ciclo misto, in che percentuali lo deciderà chi è del settore.
    mo uno è coglio.ne se sfora l'autonomia in elettrico della plug-in eddai, è nazismo questo.
    Delle 2 l'una:
    1. o fai pochi km, quindi puoi andare in elettrico e non ci vai, quindi sei coglio.ne
    2. o fai tanti km di fila, quindi NON puoi andare in elettrico, ma ti sei comprato una PHEV lo stesso, quindi sei coglio.ne.
    E io quindi son nazista.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    devo andare al mare, 1000km, sono scemo se li faccio in ibrido, mi devo fermare a ricaricare ogni 50/70km
    Se vai al mare in vacanza una volta o 2 in un anno e quella volta fai 1000 km, mentre in tutto il resto dell'anno fai il classico tragitto breve casa-lavoro allora ti posso grantire che non consumi/emetti 3.5 volte il dichiarato.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il succo è: in ibrido consuma 3,5 volte il dichiarato? c'è qualcosa che non va dal momento in cui le altre case automobilistiche producono auto che stanno entro il 25% in più di consumi sul dichiarato.......
    Certo che c'è qualcosa che non va: hai comprato la macchina sbagliata perchè hai necessità di andare con il termico, o al limite con l'elettrico puro.
    E se usi una FHEV o una PHEV nel modo sbagliato passi da usare l'elettrico all'usare il termico e quindi i consumi e di conseguenza le emissioni esplodono. Perchè i termici usati negli ibridi sono come gli altri. E c'è pure il peso (non esagerato, ma c'è) della batteria e del 2° motore da portarsi appresso.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come controlli? esattamente come in questo caso. prendi, fai uno studio a valle e vedi qual è il margine di errore. esattamente come con il Diesel Gate di VW....
    Sì, e poi? Appurato che qui non c'è nessuna frode che fai?
    Modifiche il ciclo di omologazione piazzandolo nel deretano a quelli che il mezzo l'utilizzano in massima parte come va usato? A quel punto, come ho scritto, meglio piazzarglielo eliminando gli incentivi così almeno ci guadagnano le finanze pubbliche.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #3
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Delle 2 l'una:
    1. o fai pochi km, quindi puoi andare in elettrico e non ci vai, quindi sei coglio.ne
    2. o fai tanti km di fila, quindi NON puoi andare in elettrico, ma ti sei comprato una PHEV lo stesso, quindi sei coglio.ne.
    E io quindi son nazista.




    Se vai al mare in vacanza una volta o 2 in un anno e quella volta fai 1000 km, mentre in tutto il resto dell'anno fai il classico tragitto breve casa-lavoro allora ti posso grantire che non consumi/emetti 3.5 volte il dichiarato.



    Certo che c'è qualcosa che non va: hai comprato la macchina sbagliata perchè hai necessità di andare con il termico, o al limite con l'elettrico puro.
    E se usi una FHEV o una PHEV nel modo sbagliato passi da usare l'elettrico all'usare il termico e quindi i consumi e di conseguenza le emissioni esplodono. Perchè i termici usati negli ibridi sono come gli altri. E c'è pure il peso (non esagerato, ma c'è) della batteria e del 2° motore da portarsi appresso.


    Sì, e poi? Appurato che qui non c'è nessuna frode che fai?
    Modifiche il ciclo di omologazione piazzandolo nel deretano a quelli che il mezzo l'utilizzano in massima parte come va usato? A quel punto, come ho scritto, meglio piazzarglielo eliminando gli incentivi così almeno ci guadagnano le finanze pubbliche.
    nella mia testa se faccio 100km al giorno e una PHeV che me ne fa 50/60 non sono un coglion.e. e già finisce qui il discorso.

    ma andiamo avanti: cominciano ad essere un po' troppi sti paletti... e l'uso scorretto (secondo chi, poi? te? ah va beh conta esattamente quello che dico io), e l'aria condizionata, e questo, e quell'altro...
    insomma, spendo un cifro per avere solo fastidi.
    e, rinnovo, frega un cazzo dell'uso sbagliato. è dichiarato che emetti X? emetti 3,5 volte tanto se non esegui alla perfezione il ciclo WLTP? c'è qualcosa che non va e va risolto, a prescindere dall'utilizzo.
    in primo luogo non mi metti gli incentivi per una macchina che se non la usi con l'orologio in mano emette come un SUV, viene prodotta emettendo più CO2 e va in giro con 300kg in più del dovuto.
    ti togli lo sfizio, non con i soldi miei per una palese vaccata.
    punto secondo, cambi il ciclo di omologazione e da lì, a cascata, arriva automaticamente il punto 1.

    poi si fa un po' di faziosità... occhio che lo studio coinvolge tutte le PHeV, utilizzate anche correttamente dove però si sfora sull'autonomia in elettrico.
    quindi se faccio casa-lavoro ma quel giorno devio per fare la spesa e ho finito la ricarica sono un coglion.e. io che invece col diesel sto facendo i 25/27 al litro (se vuoi ti metto le foto, le ho fatte perché mi sono stupito anche io), emettendo MENO di un normale benzina (che ha gli ecoincentivi....) e non ho gli ecoincentivi sono doppiamente coglio.ne.
    intanto sono più eco di una 1.4 turbobenzina, magari montato su una macchina che pesa 2ton.
    e si ritorna lì, nazi-autovetture
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,352
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nella mia testa se faccio 100km al giorno e una PHeV che me ne fa 50/60 non sono un coglion.e. e già finisce qui il discorso.

    ma andiamo avanti: cominciano ad essere un po' troppi sti paletti... e l'uso scorretto (secondo chi, poi? te? ah va beh conta esattamente quello che dico io), e l'aria condizionata, e questo, e quell'altro...
    insomma, spendo un cifro per avere solo fastidi.
    e, rinnovo, frega un cazzo dell'uso sbagliato. è dichiarato che emetti X? emetti 3,5 volte tanto se non esegui alla perfezione il ciclo WLTP? c'è qualcosa che non va e va risolto, a prescindere dall'utilizzo.
    in primo luogo non mi metti gli incentivi per una macchina che se non la usi con l'orologio in mano emette come un SUV, viene prodotta emettendo più CO2 e va in giro con 300kg in più del dovuto.
    ti togli lo sfizio, non con i soldi miei per una palese vaccata.
    punto secondo, cambi il ciclo di omologazione e da lì, a cascata, arriva automaticamente il punto 1.

    poi si fa un po' di faziosità... occhio che lo studio coinvolge tutte le PHeV, utilizzate anche correttamente dove però si sfora sull'autonomia in elettrico.
    quindi se faccio casa-lavoro ma quel giorno devio per fare la spesa e ho finito la ricarica sono un coglion.e. io che invece col diesel sto facendo i 25/27 al litro (se vuoi ti metto le foto, le ho fatte perché mi sono stupito anche io), emettendo MENO di un normale benzina (che ha gli ecoincentivi....) e non ho gli ecoincentivi sono doppiamente coglio.ne.
    intanto sono più eco di una 1.4 turbobenzina, magari montato su una macchina che pesa 2ton.
    e si ritorna lì, nazi-autovetture
    Se un giorno sfori non sei un ********
    Lo sei se non la ricarichi mai o vai ogni giorno oltre l’autonomia , perché hai sbagliato completamente investimento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #5
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se un giorno sfori non sei un ********
    Lo sei se non la ricarichi mai o vai ogni giorno oltre l’autonomia , perché hai sbagliato completamente investimento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    se non la ricarichi mai son d'accordo, curioso di vedere la percentuale di quelli che non lo fanno....
    quindi se faccio 80km al giorno e l'autonomia in EV è 60 sono un ********?
    sostanzialmente la PHEV la possono comprare in 3... ah ecco perché ne hanno vendute 3 e meno male visto quanto inquinano...

    ps: che schifo il TDI

    IMG_9873.jpg

    400km a 27.1 km/l con media a 63all’ora (figlia di tanto extraurbano e diverse code), senza farsi le pare sull’aria condizionata da spegnere per salvaguardare la batteria, andando sempre al limite previsto per ogni strada, posso andare a 130 senza vedere l’autonomia che crolla, AC sparata e tutto acceso… però ehi, il benzina è più eco a tal punto che ha gli ecoincentivi
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,352
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se non la ricarichi mai son d'accordo, curioso di vedere la percentuale di quelli che non lo fanno....
    quindi se faccio 80km al giorno e l'autonomia in EV è 60 sono un ********?
    sostanzialmente la PHEV la possono comprare in 3... ah ecco perché ne hanno vendute 3 e meno male visto quanto inquinano...

    ps: che schifo il TDI

    IMG_9873.jpg

    400km a 27.1 km/l con media a 63all’ora (figlia di tanto extraurbano e diverse code), senza farsi le pare sull’aria condizionata da spegnere per salvaguardare la batteria, andando sempre al limite previsto per ogni strada, posso andare a 130 senza vedere l’autonomia che crolla, AC sparata e tutto acceso… però ehi, il benzina è più eco a tal punto che ha gli ecoincentivi
    Si se sfori ogni giorno ti prendi una bhev, semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #7
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    159 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    400km a 27.1 km/l con media a 63all’ora
    E' una condizione di utilizzo praticamente ideale per il TDI.
    Io se va bene sono a meno della metà... Dovrei verificare. E infatti la ibrida nel mio caso è perfetta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #8
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,352
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' una condizione di utilizzo praticamente ideale per il TDI.
    Io se va bene sono a meno della metà... Dovrei verificare. E infatti la ibrida nel mio caso è perfetta.
    Io pur lavorando a 25km da casa ho 36kmh di media
    E prima che ero attaccato a 7km avevo 29kmhvdi media
    Perfetto come hai detto per ibrido


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    159 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nella mia testa se faccio 100km al giorno e una PHeV che me ne fa 50/60 non sono un coglion.e. e già finisce qui il discorso.
    Se fai 100 km al giorno puoi tranquillamente comprare un'elettrica e non hai problemi di autonomia.
    Quindi se compri una vettura che fa solo la metà in elettrico un po' coglio.ne lo sei.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma andiamo avanti: cominciano ad essere un po' troppi sti paletti... e l'uso scorretto (secondo chi, poi? te?
    Se proprio è secondo l'articolo che citi tu , ma con il quale io concordo al 100% a scanso di equivoci.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah va beh conta esattamente quello che dico io),
    Vero. Per fortuna che abbiamo un parere terzo (teoricamente).

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e l'aria condizionata, e questo, e quell'altro...
    Tutta roba che vale per tutti a dir la verità. In particolare se si parla di traffico cittadino andrei a dare un'occhiata anche ai consumi dei termici.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e, rinnovo, frega un cazzo dell'uso sbagliato.
    Ah anche a me se riguarda pochi coglio.ni
    Ma nel momento in cui diventa un problema generalizzato che rischia di diventare un problema per la collettività a me comincia a fregare.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è dichiarato che emetti X? emetti 3,5 volte tanto se non esegui alla perfezione il ciclo WLTP? c'è qualcosa che non va e va risolto, a prescindere dall'utilizzo.
    Ma sì, cambiamo la normativa, rivediamo gli incentivi e alla fine consumi ed emissioni quelli rimangono.
    Esattamente cosa abbiamo risolto?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in primo luogo non mi metti gli incentivi per una macchina che se non la usi con l'orologio in mano emette come un SUV, viene prodotta emettendo più CO2 e va in giro con 300kg in più del dovuto.
    Comunque 300 kg è il peso extra di una batteria di una full electric...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi si fa un po' di faziosità... occhio che lo studio coinvolge tutte le PHeV, utilizzate anche correttamente dove però si sfora sull'autonomia in elettrico.
    E cosa cambia? Hai un'autonomia elettrica che è quella classica del percorso casa-lavoro se la sfori la stai usando in modo sbagliato, punto.
    Che tu lo faccia in buona fede o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi se faccio casa-lavoro ma quel giorno devio per fare la spesa e ho finito la ricarica sono un coglion.e.
    Diciamo che se vai all'iper e fai 20 km in più un giorno di sicuro non hai triplicato le emissioni medie del tuo veicolo.
    Certo... Se per fare la spesa decidi di partire da Milano e andare all'outlet di Barberino 3 volte alla settimana qualche dubbio sulla tua sanità mentale mi viene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •