Pagina 81 di 136 PrimaPrima ... 3171798081828391131 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1351
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Delle 2 l'una:
    1. o fai pochi km, quindi puoi andare in elettrico e non ci vai, quindi sei coglio.ne
    2. o fai tanti km di fila, quindi NON puoi andare in elettrico, ma ti sei comprato una PHEV lo stesso, quindi sei coglio.ne.
    E io quindi son nazista.

Se vai al mare in vacanza una volta o 2 in un anno e quella volta fai 1000 km, mentre in tutto il resto dell'anno fai il classico tragitto breve casa-lavoro allora ti posso grantire che non consumi/emetti 3.5 volte il dichiarato.

Certo che c'è qualcosa che non va: hai comprato la macchina sbagliata perchè hai necessità di andare con il termico, o al limite con l'elettrico puro.
    E se usi una FHEV o una PHEV nel modo sbagliato passi da usare l'elettrico all'usare il termico e quindi i consumi e di conseguenza le emissioni esplodono. Perchè i termici usati negli ibridi sono come gli altri. E c'è pure il peso (non esagerato, ma c'è) della batteria e del 2° motore da portarsi appresso.

Sì, e poi? Appurato che qui non c'è nessuna frode che fai?
    Modifiche il ciclo di omologazione piazzandolo nel deretano a quelli che il mezzo l'utilizzano in massima parte come va usato? A quel punto, come ho scritto, meglio piazzarglielo eliminando gli incentivi così almeno ci guadagnano le finanze pubbliche.
    nella mia testa se faccio 100km al giorno e una PHeV che me ne fa 50/60 non sono un coglion.e. e già finisce qui il discorso.

ma andiamo avanti: cominciano ad essere un po' troppi sti paletti... e l'uso scorretto (secondo chi, poi? te? ah va beh conta esattamente quello che dico io), e l'aria condizionata, e questo, e quell'altro...
    insomma, spendo un cifro per avere solo fastidi.
    e, rinnovo, frega un cazzo dell'uso sbagliato. è dichiarato che emetti X? emetti 3,5 volte tanto se non esegui alla perfezione il ciclo WLTP? c'è qualcosa che non va e va risolto, a prescindere dall'utilizzo.
    in primo luogo non mi metti gli incentivi per una macchina che se non la usi con l'orologio in mano emette come un SUV, viene prodotta emettendo più CO2 e va in giro con 300kg in più del dovuto.
    ti togli lo sfizio, non con i soldi miei per una palese vaccata.
    punto secondo, cambi il ciclo di omologazione e da lì, a cascata, arriva automaticamente il punto 1.

poi si fa un po' di faziosità... occhio che lo studio coinvolge tutte le PHeV, utilizzate anche correttamente dove però si sfora sull'autonomia in elettrico.
    quindi se faccio casa-lavoro ma quel giorno devio per fare la spesa e ho finito la ricarica sono un coglion.e. io che invece col diesel sto facendo i 25/27 al litro (se vuoi ti metto le foto, le ho fatte perché mi sono stupito anche io), emettendo MENO di un normale benzina (che ha gli ecoincentivi....) e non ho gli ecoincentivi sono doppiamente coglio.ne.
    intanto sono più eco di una 1.4 turbobenzina, magari montato su una macchina che pesa 2ton.
    e si ritorna lì, nazi-autovetture
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui sì delle 2 l'una:
    1. o in città comunque vanno col termico
    2. oppure se la batteria è piena e consumano comunque in modo smisurato hanno fregato sul ciclo di omologazione.

Sempre che "in città" non significhi che io lavoro in centro a Roma e tutte le mattine la batteria carica ce l'ho quando parto da casa a Viterbo (che vuol dire la 1).

Beh, da 350 a 189...
    Non vorrei che con un altro paio di test arrivassimo non lontanissimi dal normale scostamento.

Su questo invece son d'accordo anche se per principio son contrario al metodo da caserma.
    Visto che qui non puoi intervenire sul singolo intervieni sul settore e fine.
    non c'è bisogno di fare dei sofismi, ho messo tutti i link dello studio (se non direttamente, sono contenuti negli articoli di giornale, se non vanno beh, cercarli ci vuole un attimo). vuoi interessarti? li leggi. altrimenti è solo dare fiato alla bocca.

faziosamente confondi: quell'articolo parla delle ibride pure che, parrebbe, consumino parecchi di più del dichiarato.
    il resto (quello delle 3,5 volte) è per quanto riguarda le plug-in.

togliere SUBITO gli incentivi per roba che non è né carne né pesce. vuoi incentivare qualcosa di veramente green? EV. altrimenti, tutto il resto, non ha senso.
    come detto, due motori, batterie da 150kg, sei comunque legato alla benzina e quando va, visti i motori di merda a variatore che montano, consumano come betoniere.

io concentrerei il 100% degli ecoincentivi sull'elettrico, se parliamo di ECOincentivi non ha senso destinarli ad altro.
    in più farei dei controlli più solerti a valle su tutte le tipologie di auto prodotte, tutte tutte eh. curioso di vedere cosa salta fuori. quando li fanno salta fuori sempre del marcio, che sia del 20% (direi comunque accettabile) o del 350%.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nella mia testa se faccio 100km al giorno e una PHeV che me ne fa 50/60 non sono un coglion.e. e già finisce qui il discorso.

ma andiamo avanti: cominciano ad essere un po' troppi sti paletti... e l'uso scorretto (secondo chi, poi? te? ah va beh conta esattamente quello che dico io), e l'aria condizionata, e questo, e quell'altro...
    insomma, spendo un cifro per avere solo fastidi.
    e, rinnovo, frega un cazzo dell'uso sbagliato. è dichiarato che emetti X? emetti 3,5 volte tanto se non esegui alla perfezione il ciclo WLTP? c'è qualcosa che non va e va risolto, a prescindere dall'utilizzo.
    in primo luogo non mi metti gli incentivi per una macchina che se non la usi con l'orologio in mano emette come un SUV, viene prodotta emettendo più CO2 e va in giro con 300kg in più del dovuto.
    ti togli lo sfizio, non con i soldi miei per una palese vaccata.
    punto secondo, cambi il ciclo di omologazione e da lì, a cascata, arriva automaticamente il punto 1.

poi si fa un po' di faziosità... occhio che lo studio coinvolge tutte le PHeV, utilizzate anche correttamente dove però si sfora sull'autonomia in elettrico.
    quindi se faccio casa-lavoro ma quel giorno devio per fare la spesa e ho finito la ricarica sono un coglion.e. io che invece col diesel sto facendo i 25/27 al litro (se vuoi ti metto le foto, le ho fatte perché mi sono stupito anche io), emettendo MENO di un normale benzina (che ha gli ecoincentivi....) e non ho gli ecoincentivi sono doppiamente coglio.ne.
    intanto sono più eco di una 1.4 turbobenzina, magari montato su una macchina che pesa 2ton.
    e si ritorna lì, nazi-autovetture
    Se un giorno sfori non sei un ********
    Lo sei se non la ricarichi mai o vai ogni giorno oltre l’autonomia , perché hai sbagliato completamente investimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    95 Post(s)

Ed ecco a giugno il record storico di elettriche in Italia
    Il 10% delle auto vendute sono elettriche.

Transazione inevitabile, nonostante i nowatt

Record di auto elettriche vendute in Italia a giugno 2024: 10% del totale, Tesla al 40%

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Per forza. Si sono concentrati tutti gli acquisti con incentivi

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Per forza. Si sono concentrati tutti gli acquisti con incentivi

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    pazzesco gli altri sono nowatt però eh
    anzi, il risultato è una grossa sconfitta SOLO il 10% nonostante gli ecoincentivi negli stati dove l'elettrica vende veramente si parla del 50% minimo all'ANNO, qui siamo per buono un 10% mensile ottenuto solo grazie agli ecoincentivi.
    se analizzata a dovere è una enorme sconfitta, altroché
    vedremo a luglio che percentuali faremo...

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se un giorno sfori non sei un ********
    Lo sei se non la ricarichi mai o vai ogni giorno oltre l’autonomia , perché hai sbagliato completamente investimento

se non la ricarichi mai son d'accordo, curioso di vedere la percentuale di quelli che non lo fanno....
    quindi se faccio 80km al giorno e l'autonomia in EV è 60 sono un ********?
    sostanzialmente la PHEV la possono comprare in 3... ah ecco perché ne hanno vendute 3 e meno male visto quanto inquinano...

ps: che schifo il TDI

IMG_9873.jpg

400km a 27.1 km/l con media a 63all’ora (figlia di tanto extraurbano e diverse code), senza farsi le pare sull’aria condizionata da spegnere per salvaguardare la batteria, andando sempre al limite previsto per ogni strada, posso andare a 130 senza vedere l’autonomia che crolla, AC sparata e tutto acceso… però ehi, il benzina è più eco a tal punto che ha gli ecoincentivi

Menzionato
    95 Post(s)

se non la ricarichi mai son d'accordo, curioso di vedere la percentuale di quelli che non lo fanno....
    quindi se faccio 80km al giorno e l'autonomia in EV è 60 sono un ********?
    sostanzialmente la PHEV la possono comprare in 3... ah ecco perché ne hanno vendute 3 e meno male visto quanto inquinano...

ps: che schifo il TDI

IMG_9873.jpg

400km a 27.1 km/l con media a 63all’ora (figlia di tanto extraurbano e diverse code), senza farsi le pare sull’aria condizionata da spegnere per salvaguardare la batteria, andando sempre al limite previsto per ogni strada, posso andare a 130 senza vedere l’autonomia che crolla, AC sparata e tutto acceso… però ehi, il benzina è più eco a tal punto che ha gli ecoincentivi
    Si se sfori ogni giorno ti prendi una bhev, semplice

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Se fai 100 km al giorno puoi tranquillamente comprare un'elettrica e non hai problemi di autonomia.
    Quindi se compri una vettura che fa solo la metà in elettrico un po' coglio.ne lo sei.

ma andiamo avanti: cominciano ad essere un po' troppi sti paletti... e l'uso scorretto (secondo chi, poi? te?
    Se proprio è secondo l'articolo che citi tu , ma con il quale io concordo al 100% a scanso di equivoci.

ah va beh conta esattamente quello che dico io),
    Vero. Per fortuna che abbiamo un parere terzo (teoricamente).

e l'aria condizionata, e questo, e quell'altro...
    Tutta roba che vale per tutti a dir la verità. In particolare se si parla di traffico cittadino andrei a dare un'occhiata anche ai consumi dei termici.

e, rinnovo, frega un cazzo dell'uso sbagliato.
    Ah anche a me se riguarda pochi coglio.ni
    Ma nel momento in cui diventa un problema generalizzato che rischia di diventare un problema per la collettività a me comincia a fregare.

è dichiarato che emetti X? emetti 3,5 volte tanto se non esegui alla perfezione il ciclo WLTP? c'è qualcosa che non va e va risolto, a prescindere dall'utilizzo.
    Ma sì, cambiamo la normativa, rivediamo gli incentivi e alla fine consumi ed emissioni quelli rimangono.
    Esattamente cosa abbiamo risolto?

Comunque 300 kg è il peso extra di una batteria di una full electric...

E cosa cambia? Hai un'autonomia elettrica che è quella classica del percorso casa-lavoro se la sfori la stai usando in modo sbagliato, punto.
    Che tu lo faccia in buona fede o meno.

quindi se faccio casa-lavoro ma quel giorno devio per fare la spesa e ho finito la ricarica sono un coglion.e.
    Diciamo che se vai all'iper e fai 20 km in più un giorno di sicuro non hai triplicato le emissioni medie del tuo veicolo.
    Certo... Se per fare la spesa decidi di partire da Milano e andare all'outlet di Barberino 3 volte alla settimana qualche dubbio sulla tua sanità mentale mi viene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

non c'è bisogno di fare dei sofismi, ho messo tutti i link dello studio (se non direttamente, sono contenuti negli articoli di giornale, se non vanno beh, cercarli ci vuole un attimo). vuoi interessarti? li leggi. altrimenti è solo dare fiato alla bocca.
    Ti faccio notare che, se non ci avessi fatto caso, quelli sto commentando.
    Pure quanto cito "350" e "189".
    Ergo di fronte ad una forbice del 100% mi consento qualche facile ironia.
    Invece chi dice che le FHEV consumino il doppio del dichiarato di nuovo mi piacerebbe vedere come le usa... Certo, se la scarica tramite una messa a terra in garage di notte e poi al mattino fa una cronoscalata son sicuro che è così.
    In compenso per quant mi riguarda non sono lontano dal dichiarato neppure per quanto riguarda i consumi autostradali tutti rilevanti viaggiando all'esatto limite di velocità. E posso garantire che nella vita precedente non ero campione di economy run. E nemmeno in questa.
    Non sai usare la vettura che hai comprato? Pensi che guidare una ibrida nel 2024 sia come guidare una 500 degli anni '60? E' ora di andare in bicicletta.

togliere SUBITO gli incentivi per roba che non è né carne né pesce. vuoi incentivare qualcosa di veramente green? EV. altrimenti, tutto il resto, non ha senso.
    Su questo ho già detto 6 volte di essere d'accordo, più di così non posso fare.

visti i motori di merda a variatore che montano
    Sul fatto che un moderno motore a ciclo atkinson sia "un motore di merda" potremmo discutere a lungo.

in più farei dei controlli più solerti a valle su tutte le tipologie di auto prodotte, tutte tutte eh. curioso di vedere cosa salta fuori. quando li fanno salta fuori sempre del marcio, che sia del 20% (direi comunque accettabile) o del 350%.
    Bisognerebbe organizzare la tassazione esattamente sul modello assicurazione RCA a km della Toyota: hai una ibrida? Ottimo: per ogni km che percorri in elettrico non paghi. Ogni km che percorri a benzina costa.
    Vedi come si impara in fretta ad usare la vettura... E costa meno che ristudiare i test di omologazione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •