Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Delle 2 l'una:
1. o fai pochi km, quindi puoi andare in elettrico e non ci vai, quindi sei coglio.ne
2. o fai tanti km di fila, quindi NON puoi andare in elettrico, ma ti sei comprato una PHEV lo stesso, quindi sei coglio.ne.
E io quindi son nazista.




Se vai al mare in vacanza una volta o 2 in un anno e quella volta fai 1000 km, mentre in tutto il resto dell'anno fai il classico tragitto breve casa-lavoro allora ti posso grantire che non consumi/emetti 3.5 volte il dichiarato.



Certo che c'è qualcosa che non va: hai comprato la macchina sbagliata perchè hai necessità di andare con il termico, o al limite con l'elettrico puro.
E se usi una FHEV o una PHEV nel modo sbagliato passi da usare l'elettrico all'usare il termico e quindi i consumi e di conseguenza le emissioni esplodono. Perchè i termici usati negli ibridi sono come gli altri. E c'è pure il peso (non esagerato, ma c'è) della batteria e del 2° motore da portarsi appresso.


Sì, e poi? Appurato che qui non c'è nessuna frode che fai?
Modifiche il ciclo di omologazione piazzandolo nel deretano a quelli che il mezzo l'utilizzano in massima parte come va usato? A quel punto, come ho scritto, meglio piazzarglielo eliminando gli incentivi così almeno ci guadagnano le finanze pubbliche.
nella mia testa se faccio 100km al giorno e una PHeV che me ne fa 50/60 non sono un coglion.e. e già finisce qui il discorso.

ma andiamo avanti: cominciano ad essere un po' troppi sti paletti... e l'uso scorretto (secondo chi, poi? te? ah va beh conta esattamente quello che dico io), e l'aria condizionata, e questo, e quell'altro...
insomma, spendo un cifro per avere solo fastidi.
e, rinnovo, frega un cazzo dell'uso sbagliato. è dichiarato che emetti X? emetti 3,5 volte tanto se non esegui alla perfezione il ciclo WLTP? c'è qualcosa che non va e va risolto, a prescindere dall'utilizzo.
in primo luogo non mi metti gli incentivi per una macchina che se non la usi con l'orologio in mano emette come un SUV, viene prodotta emettendo più CO2 e va in giro con 300kg in più del dovuto.
ti togli lo sfizio, non con i soldi miei per una palese vaccata.
punto secondo, cambi il ciclo di omologazione e da lì, a cascata, arriva automaticamente il punto 1.

poi si fa un po' di faziosità... occhio che lo studio coinvolge tutte le PHeV, utilizzate anche correttamente dove però si sfora sull'autonomia in elettrico.
quindi se faccio casa-lavoro ma quel giorno devio per fare la spesa e ho finito la ricarica sono un coglion.e. io che invece col diesel sto facendo i 25/27 al litro (se vuoi ti metto le foto, le ho fatte perché mi sono stupito anche io), emettendo MENO di un normale benzina (che ha gli ecoincentivi....) e non ho gli ecoincentivi sono doppiamente coglio.ne.
intanto sono più eco di una 1.4 turbobenzina, magari montato su una macchina che pesa 2ton.
e si ritorna lì, nazi-autovetture