
Originariamente Scritto da
Kojakteam
C'entra eccome in quanto il titolo se vedo bene è "Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone" quindi osservare la cosa anche dal lato riparazione non vedo cosa ci sia di male (il video è dedicato ad una full hybrid appunto).
Io sono contentissimo che il progresso tecnologico dei veicoli risparmi migliaia di morti ogni anno (cosa che tra l'altro non esamina minimamente l'articolo da lei postato), ma la questione dei ricarichi sui ricambi sta diventando una pagliacciata.
Stiamo facendo un massacro a livello industriale e sociale per sta transizione andando a studiare ogni efficientamento possibile per poi ritrovarci con dei prodotti che alla minima bottarella prendi e butti nel bidone?
Le cose secondo me sono 2:
1- Si rivedono tutte le politiche dei costi di riparazione e dei prezzi di vendita per tornare a fare un prodotto per il popolo, con le opportune diversificazioni anche per i più facoltosi ci mancherebbe, e allora potremo tornare a parlare di numeri e di sostenibilità del settore
2- Si continua di questo passo con costi assurdi rendendo il prodotto disponibile solo per le classi più abbienti, ma poi la legge dei numeri dice che i volumi di vendita saranno per forza più bassi. Occorre quindi un ridimensionamento delle capacità produttive di tutte le case automobilistiche (cosa che sta già avvenendo) e tutto il settore si dovrà sostenere su questi nuovi volumi
Segnalibri