sull'autonomia non saprei (magari al cinese medio bastano e avanzano 200km, da capire che "cultura" hanno a riguardo o se ne hanno), sulle infrastrutture costruiscono di tutto nel giro di pochi mesi (fai conto che hanno messo in piedi una rete autostradale impressionante nel giro di un decennio, c'è stato un periodo in cui costruivano talmente velocemente l'autostrada che le aree di servizio non facevano in tempo ad insediare personale ed erano chiuse), sui costi penso che anche lì non sia un grosso problema. automobili piuttosto di scarsa qualità con rifiniture pessime, costano poco, molto poco. costano poco qui, con dazi e tutto, figurati lì.
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Da quello che mi hanno riferito, i cinesi hanno sempre dannatamente fretta e certe volte non è che si rispetti proprio alla lettera il codice della strada, ovviamente non siamo ai livelli di pericolosità di certi paesi come l'India. Per i lunghi spostamenti i mezzi di trasporto pubblici sono però molto usati, specie la ferrovia, anche perché è un paese veramente enorme.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Poi lamentiamoci della crisi dell automotive europeo
Rimasto indietro di lustri con le nuove tecnologie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Si però non riesco a capire quale sia il problema dell'europa e credo anche degli stati uniti,del perchè non si innova non si investe,non si crede nel futuro.Tutti tonti o pavidi i manager dell'occidente,o forse non sarà preponderante il fatto di avere economie di mercato mature,dove gli stipendi sono alti,il welfare diffuso,la qualità della vita quindi mediamente migliore,e per questo il costo di produzione è imparagonabile?Oltre al fatto dell'enorme potenziale economico in tutti i sensi del gigante cinese,creato e favorito da un'economia dirigista e liberista assieme possibile solo in uno stato autoritario?Io ci vedo molto di ineluttabile in tutto ciò.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ma tutte ste auto cinesi così economiche dove si trovano? Io ho provato un po a cercare ma di auto carine sotto i 35k non ne ho mica trovate. Adesso ho visto che pubblicizzano la BYD ma sono comunque auto che partono da circa 40k. Sono certamente belle macchine ma si tratta di prezzi non alla portata di molti. Mio babbo vorrebbe vendere la sua T-Roc del 2019 con 35k chilometri, visto che è una macchina che costicchia dato i pochi chilometri che fa e che pare abbia moltissimo mercato. In cambio vorrebbe una macchina che stia tra i 25 e i 30k e che sia più economica nella gestione, avendo già una Smart elettrica e potendo sfruttare il fotovoltaico. Ma al momento forse l'alternativa più credibile è una Yaris Cross, che si porta via intorno ai 30k
Sinceramente piuttosto dei 30k della cross ibrida gliene do 35 per una tesla
Comunque di piccole economiche ancora non ce ne sono perché solo in Italia/europa si usano auto piccole dati gli spazi limitati
Ma a breve come postato usciranno le piccole medie di byd e tesla perdette per il mercato europeo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Il nuovo crossover BYD debuttera al Salone di Bruxelles
Sempre più auto economiche e dalle piccole dimensioni più adatte al mercato europeo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri