Questo é un problema comune a tantissima gente, compreso me. Non avere la più pallida idea di cosa prendere per sostituire l'auto attuale, che tutto sommato va bene ma sta inesorabilmente invecchiando. La mia passat ho ormai imparato a usarla con una media di 18/20 km/l con tanta autostrada e misto, però ha ormai 250000 km, non può durare in eterno. Vorrei andare sull'elettrico ma io ne faccio l'utilizzo meno indicato. Non saprei veramente cosa prendere al momento. Risultato: quasi tutti quelli che conosco si stanno tenendo la loro e rimandano l'acquisto
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già, è una fase di transizione vera e propria che penso durerà ancora qualche anno.
probabilmente per l'uso che ne fai tu prenderei ancora un diesel, soprattutto se esce l'euro 7m già il 6D-temp va bene. se fai tanta autostrada rimane l'unica via percorribile con consumi congrui. se fai più di 25/30k km l'anno principalmente in autostrada o comunque sopra i 100 all'ora l'ev non è una soluzione, ma nemmeno l'ibrido perché a quelle velocità consuma parecchio (ma ci si può pensare), soprattutto con una macchina grossa (stesso segmento della passat, per intenderci ma appunto ci si può pensare).
Si vis pacem, para bellum.
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non ne bastavano 2, mo pure 3
per emissioni attorno ai 107g/km di CO2, la passat nuova 2.0 TDI è a 119 e ha un motore soloquindi a monte, per costruirla, le emissioni si abbattono.
ecco, queste secondo me son boiate.
poi oh, bellissima, 1600km di autonomia e consumi accettabili (mai sotto i 4,4l/100km, niente di eccezionale).
il GPL poi, se si vive e/o lavora in città come Milano dove parcheggi in superficie non ce ne sono, è un disagio obiettivamente.
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Il problema che devo risolvere é semplicemente che mi serve una macchina che abbia autonomia e che consumi poco in autostrada. In alternativa una che consumi poco e non costi molto nel rifornimento. L'elettrico se devi ricaricare alle colonnine é meno economica del diesel, purtroppo
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Ma va che gol gpl paghi meno del diesel eh
E hai 1400 km di autonomia complessiva
Ma non hai un garage dove ricaricare elettrico?
Perché tanti poi non contano i costi praticamente inesistenti di manutenzione bollo etc anche
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La prossima probabilmente sarà elettrica ma ancora non é che mi fa fare dei salti di felicità. Ho un posto auto, quindi dovrò portare la postazione di ricarica (temo non gratis), spesso non mi basterà l'autonomia (in autostrada fanno i 4/5 km/kW e sarò costretto a ricaricare alle colonnine, con costo superiore al diesel. A casa tra l'altro ho calcolato che i consumi minimo triplicheranno, bisognerà vedere se riuscirò a caricarla tutta senza problemi. Tu la fai facile ma i problemi tecnici ci sono, se riesco a dedicargli 3 kW all'ora ci vogliono una decina di ore per caricare 30 kW, coi quale ci faccio un 150 km in autostrada
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