Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
Questo é un problema comune a tantissima gente, compreso me. Non avere la più pallida idea di cosa prendere per sostituire l'auto attuale, che tutto sommato va bene ma sta inesorabilmente invecchiando. La mia passat ho ormai imparato a usarla con una media di 18/20 km/l con tanta autostrada e misto, però ha ormai 250000 km, non può durare in eterno. Vorrei andare sull'elettrico ma io ne faccio l'utilizzo meno indicato. Non saprei veramente cosa prendere al momento. Risultato: quasi tutti quelli che conosco si stanno tenendo la loro e rimandano l'acquisto

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
già, è una fase di transizione vera e propria che penso durerà ancora qualche anno.
probabilmente per l'uso che ne fai tu prenderei ancora un diesel, soprattutto se esce l'euro 7m già il 6D-temp va bene. se fai tanta autostrada rimane l'unica via percorribile con consumi congrui. se fai più di 25/30k km l'anno principalmente in autostrada o comunque sopra i 100 all'ora l'ev non è una soluzione, ma nemmeno l'ibrido perché a quelle velocità consuma parecchio (ma ci si può pensare), soprattutto con una macchina grossa (stesso segmento della passat, per intenderci ma appunto ci si può pensare).