Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
dipende cosa si intende col va benissimo. In Salento (ma in Puglia in generale) è praticamente tutto extraurbano, i paesi, ben distanziati, sono collegati da stradoni con limite a 90 il più delle volte. ci ho fatto un millino di km mentre ero lì e il consumo medio era attorno i 20km/l. che va bene eh, ma con la golf diesel a quelle velocità faccio i 30anche comodi.
per quello parlo di città, dove davvero si vedere la differenza con un diesel che fatica a stare sui 20 mentre con un ibrido e un buon piede si possono fare i 30, comodamente.
Si vis pacem, para bellum.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Che poi elettrica in autostrada non soffre un cavolo, a meno che siate abituati a fare più di 4 km senza una sosta e andiate al sud ogni settimana
Io ogni volta per andare in Gargano faccio due soste, una da 45:60 minuti e una veloce da 20/30 minuti, sarebbero perfette per le due ricariche necessarie per fare 750 km in autostrada
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Io ho l'ibrido Toyota da anni e faccio tranquillamente i 25 km/l in extraurbano (anche di più se ci sono dislivelli o alternanza con zone urbane), mentre in autostrada in piano non vado mai sotto i 20. Considerato che la mia Auris è decisamente più grande della Clio il problema mi sembra essere l'auto dei tuoi, non la tecnologia ibrida.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
beh è una Clio sostanzialmente nuova... ha 25k km ed è di 3 anni fa. capisco in autostrada ma a 90 all'ora non DEVE comportarsi così.
il problema non si risolve perché a livello "legale" purché sia ibrida va bene, poco importa se fa caagare. poi però si demonizza il diesel che consuma comunque meno di moltissimi ibridi ma che verrà bannato.
andando giù ho incontrato mio zio, professore universitario (ingegnere meccanico e aerospaziale) che ha partecipato a diversi progetti in ambito motoristico (uno su tutti il multijet fiat, un motore eccezionale riconosciuto come tra i migliori di sempre da tutti). sostiene che il vero futuro è l'idrogeno, e ad esempio BMW la pensa allo stesso modo.
io non sono completamente d'accordo, l'attuale elettrico però non è di certo il futuro.
Si vis pacem, para bellum.
A me fa inalberare invece che continui a ripetere sempre le stesse cose. La realtà dice che ci sono ennemila casi. Non é che perché la tua situazione particolare é così allora tutto il mondo é cosi. La realtà infatti dimostra che a moltissimi ancora non conviene, e, PURTROPPO, se non abbassano i costi delle colonnine non lo sarà mai, nonostante tu e i tuoi 10 vicini siano nelle condizioni ideali per comprarla
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Segnalibri