Se non fa solo autostrada ha grossi problemi lui e/o la sua macchina.
Se hai necessità di andare a velocità costante mediamente elevata che richiede sempre e comunque il termico e compri una ibrida sei esattamente quello che compra l'asciugatrice e si lamenta che non lava.
Ma vale anche se compra un Ferrari e si lamenta che è più scomoda di una Maybach.
Oppure quello che compra la Maybach e poi va in circuito e si lamenta che gli passano sopra delle vecchie Elise.
O magari per quello che si lamenta che uno smartphone è più complicato di un telefono a filo con cornetta e che per telefonare faceva meno fatica 50 anni fa.
No... 'ste menate solo per l'elettrico. Nel caso dell'elettrico deve pure rimediare da solo se uno non sa come funziona. Meno male che si parla di auto e non di armi da fuoco o era un casino.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 23/09/2025 alle 13:21
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
quindi, alle varie scomodità, dobbiamo aggiungere che per avere un'autonomia vagamente vicino a quella dichiarata bisogna guidare come quelli che causano una bella fetta di incidenti, quelli che obbligano i camion a doverli superare perché sono inchiodati. wow, un affare enorme questo elettrico
non le conto le Tesla varie che ho passato e che passo in autostrada tutti i giorni perché devono risparmiare, non tanto i soldi, quanto la sbatta di dover caricarenon che io vada a 180...
Si vis pacem, para bellum.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Hai problemi a leggere o è stato pubblicato un messaggio diverso da quello che ho scritto o pensavo di aver scritto?
Andando più nello specifico: se hai un'elettrica/elettrificata e non usi la frenata rigerenerativa (che se usata al massimo potenziale comunque è una discreta frenata...) e poi ti lamenti sei semplicemente un pirla. Non sai usare il mezzo che hai e ti lamenti? Fai 2 fatiche...
Se qualcuno pensa di rispondere di nuovo "ma in autostrada..." è ora di andare a trollare da un'altra parte.
E curiosamente si continua a parlare di autostrada... Improvvisamente son diventati tutti rappresentanti di commercio (quando sono 500 pagine che non faccio che ripetere che se uno per lavoro fa percorrenze giornaliere elevatissime soprattutto in autostrada OGGI NON DEVE comprare elettrico).
E comunque hai ragione: in autostrada i lenti che non occupano la corsia più a dx guidano solo Tesla. Gli automobilisti con motore termico tutti a 130 costanti o più![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
la frenata rigenerativa la usi per forza, a meno che tu non sia deficiente. il concetto è lo stesso del freno motore e, a parte i pischelli, tutti nella vita lo hanno usato.
no, non sono diventati tutti agenti di commerci, ti svelo un segreto: qui ci sono centinaia di migliaia di lavoratori che per raggiungere il luogo di lavoro fanno la A4, tratto "cittadino", così detto. ci sono un sacco di persone che arrivano da Bergamo ad esempio, e la strada è una...
no, non sono i guidatori di Tesla da soli, ma chi ha un'elettrica è portato a farlo per salvaguardare autonomia.
visto che ti piacciono i riferimenti, più di uno qua dentro ha detto che invece che andare a 130 va più piano per non doversi fermare troppo spesso.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri