Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Io no di sicuro, ma la percorrenza media che indichi tu su una Panda è più bassa di quella che ottengo io con una Corolla 2.0 (se qualcuno, lecitamente, pensa che io guidi come un vecchio col cappello può venire, scegliere un percorso e poi vediamo chi fa prima )
E una cosa è certa: elettriche, ibride e termiche richiedono stili diversi per massimizzare l'efficienza.
E a tali stili bisogna adattarsi perchè per ottenere il massimo da ogni mezzo, fosse anche una lavatrice, richiede almeno un certo "studio" iniziale.
E comunque usare il pedale del gas in modalità on-off come in una vettura di F1 non è gratis in un termico, ma fa un sacco di danni in un'elettrificata.
Detta diversamente usare una lavatrice come fosse un'asciugatrice e lamentarsi che non lava secondo me non è esattamente l'approccio ideale.
quindi, alle varie scomodità, dobbiamo aggiungere che per avere un'autonomia vagamente vicino a quella dichiarata bisogna guidare come quelli che causano una bella fetta di incidenti, quelli che obbligano i camion a doverli superare perché sono inchiodati. wow, un affare enorme questo elettrico
non le conto le Tesla varie che ho passato e che passo in autostrada tutti i giorni perché devono risparmiare, non tanto i soldi, quanto la sbatta di dover caricare non che io vada a 180...