ma anche quella che ho linkato io, non ho detto sotto i 20k ma 26/29 e siamo lì
tutte e due sotto i 30k km quindi nuove praticamente. non è male eh, non mi sembra una cosa negativa...
a km0 effettivamente sono le 48v, non sapevo significasse mild Hybridpoi se leggo i volt penso direttamente ad una macchina tagliacapelli, per dire
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Si milf hybrid sono le cagate solo per non pagare il bollo
30k con un paio di anni e 30k km sono ottimi affari senza dubbio
Occhio che sono le versioni “vecchie” come la mia non il my2025
Ma hanno cambiato pochissimo praticamente solo volante consolle centrale con più tasti fisici e fari davanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Comunque, ormai dopo oltre un anno, confermo che i consumi medi della mia Renault Austral E-Tech full hybrid si aggirano sui 20 km/l, e non di rado usandola al piu' per brevi tragitti (mia moglie per lavoro fa circa una ventina di km al giorno, in statale) ed in citta' arrivo anche oltre (21-22 km/l).
Onestamente mi trovo davvero bene: 200 cv che se schiacci si sentono tutti, diversamente ha una guida davvero fluida e piacevole.
Praticamente per la maggior parte dell'utilizzo il motore termico entra solo per ricaricare la batteria, salvo schiacciare con decisione sul pedale (in tal caso il 1.2 turbo come dicevo si sente e si affianca alla batteria)
Ripeto, ad oggi piu' che soddisfatto.
![]()
Anch’io con la Tucson viaggio tra i 20 ed i 25 kml a seconda del percorso/clima
239 cv
Termico 1.6 da 180 cv
Elettrico da 83 cv
La cosa che più mi piace è che appena schiacci vola, quando in tangenziale ho il camion davanti ad 80 km/h lo superi in completa sicurezza in un battibaleno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dipende cosa intendeva come ibrid![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Mannaggia perchè non ho letto prima sto thread
Vabbè ormai, che ne pensate della Opel Frontera GS Hybrid a Km0 immatricolata a fine ottobre?
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
non conosco il modello e cosa monta.
in generale non ho una buona opinione di Opel.
di fatto è un assemblato e con componenti non propriamente di gran qualità ad esempio motoristica stellantis, con tutti i problemi del caso. Rientra difatti tra il mega richiamo per il 1.2 benzina su cui hanno sottodimensionato di TANTO la trasmissione, obbligando alla sostituzione entro i 40/50k km (!!!!) altrimenti si rompe tutto.
si parla di milioni di veicoli coinvolti.
e la cosa bella è che non costa manco pocopiuttosto che quella Frontera, prenderei tutta la vita le Hyundai a 26/29 che abbiamo linkato. o comunque come giustamente diceva Verza, starei su Hyundai/Kia e Toyota per le ibride.
c'è dell'ottimo usato praticamente nuovo a prezzi onesti, come sopra insomma.
ah, vedo che monta proprio il 1.2 puretech, è il motore di cui parlavo:
Stellantis, 237mila auto con motore PureTech richiamate: dalla Junior alla 600, l'elenco
quelli degli anni precedenti hanno montato la distribuzione sbagliata, adesso richiamano quelli dal 2023 ad oggi perché perdono carburante....... PERDONO CARBURANTE lol
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri