Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
ma infatti basta con ste elezioni democratiche specialmente in UE ci devono essere solo tecnici che fanno il meglio per il bene comune.

Io sono per un approccio diverso: visto che ci vuole la patente per l'auto, per il motorino, devi passare un test (a volte idiota...) per iscriversi all'università ecc. ecc., ci vuole una patente anche per votare, un po' come quello che deve sostenere chi vuole la cittadinanza.
Perchè 'ste cose non possono più essere solo un diritto di sangue.
la politica è la morte del progresso, a meno che tu non sia Sanchez che è forse l'unico vero esempio vivente di una politica che funziona.
In realtà è il contrario e lo dimostra la storia contemporanea. Siamo arrivati dove siamo arrivati proprio grazie a queste architetture istituzionali così inefficienti. Altrimenti la Russia e la Corea del Nord dominerebbero il mondo...

lo dimostra che ormai in tutti gli stati, anche quelli storicamente con più partecipazione da parte del volgo, raramente si va oltre al 50% di votanti, non gliene frega più niente a nessuno.
Qui però è un concorso di colpa.
Per carità... Non votare è esprimersi esattamente come votare, in particolare se i candidati sono guano.
Ma una cosa è certa: se non voti poi diventa dura lamentarsi di quel che gli eletti da altri decidono... Io infatti ho smesso di lamentarmi: insulto e basta.

robot, voglio i robot a governare. ben programmati per fare il meglio per tutti con le risorse che si hanno. zero clientelismi, zero "condoni" per prendere i voti.
solo robot.
Seeee ciao! E' arrivato Terminator.