Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
I comandi che usano adb da PC richiedono che il debug USB sia attivo e di solito non lo è. Fra l'altro il comando si trova in un menù che va sbloccato apposta, almeno nelle ultime versioni di android.
Temo che mezzi facili per sbloccarlo non ce ne siano, del resto il sistema è pensato proprio per non essere sbloccato facilmente. Ma qui non sono un esperto, può darsi che ce ne siano.
Mezzi difficili sicuramente ci sono, sono quelli utilizzati nell'analisi forense.
Riguardo alla schermata il messaggio dice che il file ha una firma crittografica sbagliata, forse è pensato per una recovery non di fabbrica, e che la parte finale del file è errata, magari anche questo perché non è la recovery giusta.
Grazie per il supporto.
Ho anche provato a formattare la micro SD in diversi modi prima di caricare il file zip ma non credo sia questo il problema. Il file zip l'ho scaricato da qui: [CWM-APP][2.00] AROMA Filemanager + TERMINAL :: 15022810 :: Open Source | XDA Forums come da istruzioni che compaiono sul filmato. È l'ultimo in fondo a destra (aromafm-1.91.zip). L'ho poi copiato sulla micro SD, inserita nell'apposito slot dello smartphone, riavviato in recovery mode. Qui io non ho la scritta che si vede nel filmato per andare a scompattarlo. Lì si trova la scritta "install zip from sd card" mentre io sullo smartphone ho "apply update from sd card" e cerco di scompattarlo da lì. E appunto facendolo da lì mi trovo questo "error 21" che non mi fa proseguire la procedura.
Se la cosa riuscisse, al riavvio dello smartphone mi si presenterebbe nuovamente il segno per sbloccarlo, ma sarebbe sufficiente metterne uno qualsiasi, che poi va ricordato e in pratica rimane quello, e lo sblocco avrebbe successo.