A cosa ti riferisci, al fatto che fanno esternazioni completamente prive di senso?
Sarebbe la base di un giornalismo corretto, ma la tendenza è quella di ignorare questo tipo di assurdità o, se questo è impossibile, cercare di razionalizzarle in qualche modo. Su questioni tecniche anche semplicemente ripeterle come se fossero questioni su cui persone ragionevoli posso avere opinioni diverse funziona abbastanza bene.
Un po' posso anche capirli, quando uno dei due partiti principali è completamente slegato dalla realtà e inventa di sana pianta fatti e numeri, evidenziare cosa sia vero e cosa sia falso significa schierarsi da una parte, che per i media mainstream è un grosso tabù. Ma il risultato è un dibattito pubblico completamente caotico senza né capo né coda, in cui l'unica cosa che conta è la fedeltà alla propria fazione, ovvero il tipo di dibattito che vuole Trump.
Per chi è più interessato a capire la direzione che prenderanno le politiche del governo americano che alla dialettica politica interna, il problema diventa capire se ci sia ancora un minimo di valutazione razionale delle conseguenze delle decisioni che prendono oppure se non ci siano limiti all'autolesionismo, perché non hanno la minima idea di quello che fanno.
P.S. Ah ti riferivi alla prima frase di Bessent. Beh, si inventano anche quello :D
Come Trump che introduce le peggiori assurdità con "Many people are saying" e locuzioni simili.
Segnalibri