
Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Beh ma secondo me gli Stati Uniti stanno semplicemente raccogliendo i frutti seminati negli ultimi cinquant'anni, fatti di progressivo indebolimento del sistema scolastico (in primis pubblico, ma anche privato) e dunque non solo ignoranza abissale su ogni componente dello scibile umano (avevo parlato di storia e geografia, ma mettiamoci dentro anche economia, politica & co), ma anche creduloneria a qualsiasi fake news, bufala e complotto.
Sono decenni e decenni che ai vertici di qualsiasi cosa si arriva o pagando o per meriti sportivi, adesso i nodi sono venuti al pettine.
Con il risultato che hanno un Presidente bullo plurifallito che parla uguale uguale allo scemo del paese aggrappato al bancone del bar, un ministro dell'Economia che facesse un qualsiasi esame qui in Italia verrebbe bocciato anche a quello del sangue, un ministro della Sanità che è NoVax come Concetta89 che ha scoperto la verità su Facebook... ribadisco, cosa dovevamo aspettarci? Questo è il declino dell'Occidente bello e buono, e non ci deve stupire proprio per niente vedendo come hanno (abbiamo?) trattato tutti i sistemi scolastici e la cultura.
Segnalibri