stamattina sentivo ancora appena appena il polpaccio indolenzito che mi dava fastidio in questi ultimi giorni , fatto le scale mi sembrava tutto ok per cui son uscito . stamattina qua ci stavano 8° ma come sempre dico con la luce è diverso .. potevo azzardare anche gli shorts ma ho preferito i leggings con la sola termica kipsta e stavolta i guanti . era fresco ma anche a camminare era ok . stavolta ho messo anche la bandana in testa perchè ci stava un filo di aria ma volevo provare a fermare il sudore sulla fronte . usata un po e poi tolta .
Arrivano i freddi e la mia fc va per la sua strada a ritmi stupidi , non la stavo seguendo non me ne fregava nulla ma mi cadeva l'occhio ogni tanto perchè tengo fissa la schermata li che il passo non mi interessa . nessun problema di affanno ma ho corso tutto tra zona 4 e zona 5 . mah non lo capiro' mai . appena partito già stavo a 170 .. quando ho visto che toccavo i 180 si allora un po rallentavo
riguardo alla uscita fatto i miei 2k risc poi 7k di fila . al 6k ho iniziato a essere un po stanco ma principalmente era il polpaccio che è tornato a farsi sentire . arrivato a 7km camminato 500mt e poi fatti altri 2km per avvicinarsi a casa e non camminare sudato nel "freddo" .
i 7k di fila 06:12 06:34 06:02 06:10 05:58 06:03 05:34 fc media 173 .. son arrivato anche a 184 nel finale
gli ultimi 2km 5:39 5:33
totale col risc . 11.56 km 1:20:09 6:56 /km
Garmin Connect
dopo mi ripasso un po il rullo che il polpaccio mi sa che tra un po darà un po fastidio .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Eccomi dopo il weekend.
Come previsto ho fatto un giro più impegnativo questa volta di sabato mattina per simulare le condizioni di gara della mezza.
Ho fatto 14.18 km su percorso mediamente pianeggiante con qualche ondulazione e un paio di rampette: tempo finale di 1h14'10" (5'14"/km) con un po' di fastidi alla gamba destra negli ultimi 2 km e una piccola vescica sul piede sinistro (strano che non mi fossero venute vesciche quando ho fatto i 22 e i 18 km).
Come passo gara per la mezza potrebbe essere più o meno questo, anche se con un passo medio in gara sui 10 km di 4'40-4'45"/km che ho avuto nelle ultime gare dovrei restare sui 5-5'05"/km sulla mezza, ma non avendo ancora un buon fondo credo di soffrire troppo le lunghe distanze, anche perché i primi dolorini al 12° km di sabato mi hanno fatto capire che gli ultimi km della gara saranno duri.
Ho corso con pantaloncini corti estivi, maglietta termica e maglia termica internamente felpata. In partenza c'erano 9°C e all'arrivo 12°C. (tra le 10.20 e le 11.35).
La gara partirà alle 8.45 e contando 1h'50"-1h'55" arriverei dopo le 10.30, quindi mi aspetto temperature un po' più basse. Potrei correre vestito come sabato, perché comunque non ho mai sofferto più di tanto il caldo al petto e le gambe non hanno avuto freddo.
Ieri invece giretto tranquillo defaticante di 5.2 km in 28'35" (5'30"/km)![]()
Buongiorno a tutti
Vi seguo come sempre, ma io continuo a camminare... anche se sabato ho aggiunto qualche tratto di corsa: la tendinite non è peggiorata![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Domenica mattina,nell'ambito della maratona di Ravenna,ho partecipato alla 10 km,percorso cittadino che tocca più o meno tutti i monumenti e chiese della città.1H e 11',non certo una grande prestazione,ma comunque la migliore post pubalgie varie iniziate i primi di giugno.Marea di gente,14 mila partecipanti in tutto alle varie gare,vittoria di un keniano in un tempo non eccezionale,2H e 17(buono ma lontano dal record della manifestazione).Mi ha impressionato il tempo invece del vincitore della mezza,un'ora secca,devo approfondire.
Comunque ho fatto 5 km senza soste,gli altri 5 con 4 intervalli di camminata da un minuto ciascuno.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Fermo da 15 giorni causa caduta in bici quasi da fermo ma ho preso una bella botta all'anca. Riprovo oggi pomeriggio dato che non sento più dolore...vediamo
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
pedali coi ganci immagino . il mio terrore .
io sto facendo un po di gg di stop . mi hanno fatto un sacco male i polpacci specie il sx e principalmente scendendo le scale . adesso fa pochissimo male ma se riesco subito ritorno come un po di gg fa che a fine uscita quasi non riuscivo a camminare . passo il rullo anche stasera e domani vediamo se no il rientro alle corse si fa sabato
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Si con i ganci, ma non sono caduto per quello. In effetti le primissime uscite con gli agganci sono caduto un paio di volte perché mi dimenticavo di ruotare il piede per sganciarmi ma stavolta invece passavo su una passerella di legno bagnata a 10 km/h..vado per curvare e mi ritrovo a terra. L'errore è stato quello di avere le ruote della mia mtb troppo gonfie e mi è partito l'anteriore. Sbattuto anca e gomito...sono caduto tipo a peso morto tanto che sull'anca la ferita aveva lo stesso pattern della tavola di legno fon tutte le nervature, tipo stampo praticamente. Cmq alla fine 56 km più piano del solito: 15 giorni fermo e già si sente, incredibile.
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
45 km con la mia piccola e sempre dolcissima Alessia, oggi.
ieri invece ho usato quella da corsa e sono fuori dalle grazie di dio.
era da luglio che due rapporti dietro, il penultimo e terzultimo pignone più piccoli quindi i più duri, quando scendevo facevano zik zik zik, niente di che il resto del cambio era un orologio svizzero andava a meraviglia bastava toccare e cambiava subito. stufo però di questo difetto sono andato da uno dei miei due ciclisti di fiducia e mai l'avessi fatto.. era appena svenuto (...) io gli ho detto che ripassavo più avanti che era una cavolato, allora lui ha gentilmente insistito per fargli vedere e sentire: così ha giochicchiato con la guaina del cavo esterno e quel rumore è sparito completamente ma... il resto del cambio adesso è una ciofeca. la cambiata è lenta, su tutte, a salire ci si mette il doppio, sembra la bici di un cinesino. assurdo perché andava come un orologio svizzero, quelle due marce peraltro le uso molto poco ma in generale paradossalmente scalo molto di più in bici da corsa che non con Alessia, quindi sono incazzatissimo mi tocca farla registrare da zero.
riguardo al questione delle tacchette quest'estate mi sono scalato la salita di marliana il toscana, 14 km fino a goraiolo, con la competition decathlon di mio zio e ha le LOOK. un disastro totale, ho rischiato di cadere fin dal primo giorno gliele ho distrutte praticamente da quanto ho forzato.. ho le time su quella da corsa e non c'è paragone, anche senza ruotare troppo il piede ci si riesce a sganciare, quantomeno lo si può ruotare in tutte le posizioni mentre le look devi essere solitamente in posizione orizzontale.
buona guarigione.
Ultima modifica di David Gilmour; 16/11/2023 alle 03:09
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri