Pagina 99 di 117 PrimaPrima ... 4989979899100101109 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1161
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

Oggi 13.4 km in 1 h 21' 10'' al passo medio di 6' 04'' al km Garmin Connect
    L'intenzione era quella di fare un medio, mi sono inventato lì per lì un giro perché vari altri o li ho fatti non molto tempo fa oppure prevedono di andare per la campagna o di guadare un torrente, dato che ha piovuto molto a partire da metà ottobre sarei andato a cercare solo acqua e fango.
    Durante i primi km, complice forse la pista ciclabile in leggera pendenza, avevo un pò di fiatone e non ero molto convinto di come stava andando; poi la situazione è migliorata.
    Ho iniziato a correre bene, specie verso il settimo km ma va detto anche che in quel tratto vado spesso bene; pur consapevole che l'avrei pagata, sono andato avanti a correre così ed ho tenuto duro fino al nono km.
    Poi avevo le gambe stanche e,c omplice la salita, ho dovuto camminare alcune volte rovinand così la media finale; poi ho corso senza forzare tanto (anche perché ero stanco).
    Bel giro, bello anche il tratto dal sesto fin oltre il decimo km con falsopiano quasi continuo e qualche tratto di salita; mi piacerebbe ripeterlo, anche probabilmente ora non posso permettermi di farlo tirando come oggi.
    Ho cercato di correggere la postura, in effetti quando andavo veloce mi sembrava di spingere bene e "di far scorrere l'asfalto sotto di me come un tapis roulant"; mi viene da pensare che devo cercare di migliorare anche questo aspetto pure nei tratti non in falsopiano, magari se corro piano ho involontariamente anche una postura molto dispendiosa.
    Cmq avanti così, prima o poi avrò più resistenza e spero che gli esercizi mi daranno una marcia in più; tempo finalemnte gradevole, 15.5°C e cielo variabile (ha piovuto solo di notte, come da previsioni).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti!
    Che dire... alla fine la scorsa settimana ho camminato per più di 30 km, che non è necessariamente un male.
    Continuo a fare i miei esercizi in stile 'reazione fisica militare' e i tendini piano piano sembrano andare meglio, anche se sento di non essere ancora a posto.
    Ma sono molto paziente e non perdo mai di vista l'obbiettivo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Eccomi dopo il week end.
    Venerdì sera dopo il lavoro ho fatto i soliti 20 giri di pista, 5.2 km in 5'06"/km.
    Sabato pomeriggio giretto nei boschi a castagne, poco dispendioso dal punto di vista fisico.
    Ieri invece ho fatto un lungo di 18 km esatti su un percorso nuovo a qualche km da casa. Sono partito verso le 15.40 e ho avuto un po' di problemi di stomaco pesante visto che non avevo ancora digerito bene. Ogni volta che provavo ad accelerare mi veniva un po' su ma tutto sommato ancora accettabile. Il percorso era prevalentemente pianeggiante con qualche saliscendi e tendenza media a salire nella prima parte e ovviamente a scendere nella seconda parte. A metà ero esattamente a 50 minuti e quindi proseguendo a quel ritmo sarei dovuto arrivare a 1h40'. Alla fine il tempo finale è stato di 1h39'41", quindi ritmo pressoché identico sia all'andata che al ritorno.

Sensazioni? A parte i problemi di stomaco dovuti al pranzo ho sofferto tanto il freddo nella seconda parte quando il sole era tramontato. Ero vestito con canotta e t shirt, 14 gradi alla partenza e scesi ad 11 nella seconda parte. Per me troppo freddo con queste temperature, quindi alla mezza maratona del 19 che ovviamente sarà al mattino non ho dubbi sul fatto che sia meglio correre con maglia a maniche lunghe. Purtroppo sono freddoloso, amo il caldo e in questi mesi sarà dura.
    Gambe messe non malissimo, ho iniziato ad avere qualche fastidio all'anca destra dopo 14-15 km, ma nulla di che. Sicuramente meglio della volta scorsa e non ho avuto crolli di prestazione.
    Media finale 5'32"/km, fiato mai in affanno e quindi ho ancora un po' di secondi di margine.

Magari nella mezza provo a tenere i 5'10"-5'15"/km, chissà

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 7.2 km in 45' 16'' al passo medio di 6' 19'' al km Garmin Connect
    Non molto da dire; inizialmente il GPS del Garmin non mi trovava, sono partito ugualmente e per fortuna il GPS mi ha trovato dopo 150 metri.
    Ho corso cercando di tenere la postura di cui ho detto qualche giorno fa (quindi di avere la sensazione che l'asfalto scorra sotto i piedi come un tapis roulant); rispetto ad altri allenamenti lenti ho corso più velocemente sempre con poca fatica e zero fiatone (vedo che la frequenza cardiaca è stata più bassa rispetto alle altre volte).
    Alle 17 aveva fatto un breve temporale con grandine, quando ho corso il tutto si era già spostato ad est e si vedevano ancora lampi lontani (sul finire qualche goccia di pioggia); un pò freddino all'inizio, c'erano nove gradi umidi.
    Oggi tolto il neo, speriamo che sia benigno o che comunque non sia necessario fare altro; mi hanno sconsigliato l'attività fisica non tanto per il movimento, ma perché il sudore potrebbe ostacolare un pò la cicatrizzazione della ferita (e mi hanno sconsigliato di fare bagni, meglio la doccia).
    Seguirò le indicazioni fin quando non toglierò i punti, ossia giovedì o venerdì prossimi; spero che questo stop non incida molto, poiché mi sembra che la condizione fisica stia cominciando a migliorare, farò esercizi cercando di sudare poco e di sperimentare qualcuno di nuovo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

io ho provato ieri con la corsetta salta pranzo(in questo thread menzionata piu volte da luca d'inverno).ho fatto un 7-1(corsa-camminata)7,5 km in 56 min circa,7:30 al km,il passo è un pò migliorato,schiena e nervi connessi sotto controllo.Oggi 63 km in e-mtb,nelle pinete a nord della città con moglie amica per cercare certi cavalli che vivono liberi,anche oggi saltato pranzo perchè ero in giro(vorrei comunque tornare in peso forma,-6,7 kg,per motivi salutistici e sportivi)ma stanchissimo all'arrivo,pressione sotto le scarpe,60-90,di solito ho 90 di minima,che è alta,infatti prendo una pastiglia,che però dovrei evitare di prendere se faccio attività sportiva........complicato diventare vecchi
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

stasera son tornato a uscire dopo febbre tosse raffreddore e casini vari .qua stasera è freddo ci son 10 gradi e ora è andata a 8° . tirato fuori la roba invernale . non ho voluto buttare su le 2 termiche come faccio di solito . usata 1 sola la piu schifosa quella del decathlon + i leggings . partito mi son accorto che avevo dimenticato i guanti cmq le mani si son scaldate subito e anche il resto non era male . ero indeciso su dove andare . volevo andare nel parco per provare ma mi è passata la voglia perchè non voglio trovarmi il vetro rotto della macchina nel parcheggio causa furti che spesso fanno . così andata nella solita periferia del cavolo ma stavolta ho variato . Con un po ti timore mi son buttato nei campi per fare dei piccoli pezzi di 1-2 km . buio totale trovato nessuno . almeno non ho girato nelle buche dell'asfalto . per fortuna avevo 2 luci perchè una aveva deciso di non andare . usato quella nuova che illumina alla grande . riuscito a fare 2k risc poi 5km di fila con un bel po di fatica nella parte finale . fatto pausa 500mt e poi fatti altri 2km .
    passo neance male considerato lo stop
    06:12 06:27 05:50 06:16 05:46 pausa 05:49 05:23
    fc a bomba ma vabbè un po sarà il freddo che a me fa cosi un po che ero fermo

alla fine ho avuto la geniale idea di prendere una strada che ero un po distante da casa . non ne avevo per correre così camminato .. nel freddo. almeno avevo lo smanicato e la bandana . a casa doccia a 300000°
    totale 9.49 km 1:04:12 6:46 /km
    Garmin Connect

adesso penso pausa fin al weekend
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Ieri ho avuto l'ardire di fare 10.3 km. A 5.29 al km con 160 MT di dislivello positivo.
    E sono rimasto sorpreso della facilità nel tenere la distanza. Anzi in progressione con il decimo km a 4 e 56
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Dopo due giorni di pausa ieri sera ho ripreso a fare qualche km. In pista c'erano tanti ragazzini che si allenavano, allora per correre da solo ho deciso di fare il giro dell'isolato dove abito dove praticamente non passa quasi mai nessuno ed è totalmente illuminato.
    C'erano 7°C, quindi vestiti invernali con maglia termica felpata, leggins e guanti.
    Ho fatto 8 giri, totale 5.76 km in 28'24" (4'56"/km). Ho voluto alzare un po' il ritmo senza strafare dopo i lunghi lenti delle scorse domeniche a 5'30"/km.
    Stasera dovrebbe piovere e quindi riposo.
    Nel fine settimana farò l'ultimo lungo in vista della mezza, penso di fare 15 km a ritmo gara e vediamo come va

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Eccomi, mercoledì ho corso di mattina tardi (caldissimo) un collinare di 12 km, con 260 m D+, a 5,29''/km

Oggi pomeriggio alle 17 ho fatto altri 12 km in piano a 4'53"/km abbastanza costanti, in discreto relax. Nota meteo: oggi pomeriggio per la prima volta avevo la manica lunga (maglia leggera, ma con termica sotto), causa temperatura di 9-10 gradi.

Un altro po' e arrivavo a Natale a maniche corte (che poi, ripensando anche agli ultimi anni, va a finire che a Natale correrò davvero a maniche corte)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi per me 66 km con la mia piccola e sempre dolcissima Alessia.

in realtà esco tutti i giorni, oggi passavo e scrivo.. quest'anno sono andato veramente bene, 66 km in pieno novembre gli anni scorsi me li vedevo col canocchiale.

da maggio ho avuto un cambio di passo notevole
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •