Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
sempre stando a quanto scritto in quell'articolo, pare che dallo stretto passino più auto che nel traforo del Bianco sicuramente discorso diverso per il traffico mezzi pesanti e quindi merci, però...
questo per dire che, senza contare la fattibilità tecnica, il ponte sarebbe sicuramente utile sotto questi aspetti.
poi se lo fai pagare tanto meglio, si rientra nei costi più velocemente e si sponsorizza la manutenzione.
Pagare lo devi far pagare per forza: manco in "Norvegia" (ci metto le virgolette che non si sa mai...) robe del genere sarebbero gratis.
voglio ben sperare che, nel caso venisse costruito, per pagare si utilizzi il telepass o app (come per la pedemontana lombarda, per fare un esempio) senza quindi code per il pedaggio e via.
Io mi immagino se la modalità telematica fosse l'unica possibile... Ti do il traffico bloccato 1:10 entro la prima ora.
penso che il fatto che sarebbe a pagamento sia l'ultimo dei problemi proprio perché le alternative sarebbero tutte più costose (traghetto, treno+noleggio auto, aereo+noleggio auto etc).
Su questo son d'accordo.