Perchè invece dire "siccome l'opera X ha reso allora renderà sicuramente anche il ponte" è scienza?
"Iniziamo" magari...
Mi sa che tu hai affinità al concetto di "dimostrazione" esattamente come io ce l'ho a quello di "fede".
E comunque se affermi ci sarà un ritorno economico "certo" mi aspetto che la dimostrazione sia facilissima...
E quanto costa quindi nel caso specifico e di quanto allunga i tempi del ritorno economico "certo"?
E quanto è stato esattamente? Perchè di sicuro non mi sono dedicato all'argomento, ma il fatto che cercando "Eurotunnel" e "ROI" il primo articolo che esce (datato, per carità) inizi con "Eurotunnel is the largest privately- financed infrastructure in history by a long way. In what it has achieved it has been a stunning success—in its current financial situation it is obviously also a failure at this stage if measured by return on investment. [...]" qualche dubbio me lo fa venire.
Poi non tutto si misura in termini di ROI chiaramente (neanche connettendo 2 Paesi con 100 e passa milioni di persone).
Per esempio la società di gestione ha avuto un record di incassi nel 2022.
Ultima modifica di FunMBnel; 03/05/2023 alle 09:22
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri