Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda quanto dici nelle ultime righe, io la vedo diversamente: si sta parlando di un ponte, un'infrastruttura volta alla comunicazione e al trasporto di merci e altro, non equivale ad una cattedrale nel deserto. E' un progetto che, se fosse portato a termine, sarebbe da motore per lo sviluppo esso stesso perchè abbatterebbe i tempi di trasporto con tutto ciò che questo determina. Fatto il ponte si dovranno poi intraprendere altri progetti, questo è implicito, ma il ponte stesso li stimolerebbe.
In linea di logica sarebbe così ma parliamoci chiaramente: siamo in italia. Una volta fatto il ponte non diamo per scontato che venga sviluppata la rete di trasporto in entrambi i lati, sappiamo tutti molto bene che non ragioniamo così e una volta finita l’opera principale che ci eravamo prefissati poi lasciamo sempre perdere tutto il resto, questo in tuttj gli ambiti.

Secondo me anzi il maggior rischio lo corre proprio la Sicilia: con il ponte potrebbe riversarsi sull’isola molto più traffico andando a congestionarla più di quanto non lo sia ora.