Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
Io non sono esperto di ponti nè di economia, ma sono siciliano e, per di più, della provincia più povera d'Italia, cioè Enna. Se doveste pensare ad un posto dimenticato da dio, ecco, rivolgete l'immaginazione a queste lande.
I discorsi su indotto, opportunità, turismo mi stanno benissimo; è tutto bellissimo. Se domani mattina avessimo il fantamagico ponte e mi dicessero che io ennese potrò finalmente avere viabilità degna di questo nome, servizi essenziali tipo acqua diretta, una scuola definibile tale per mio figlio, biglietti aerei calmierati (fine agosto Catania-Venezia due persone 400€), il mio campo di grano al sicuro dalla mafia dei pascoli, e potrei continuare a lungo, allora andrei a tenere io su il ponte con le mie mani.
Qualcosa mi dice che tutto ciò non avverrà, ma così, a sentimento...
Vabbè ma che discorso imbecille. Tu e chi ti mette pure il like. Con la mancata costruzione del ponte risolveresti invece tutto, vero?
Vieni a criticare un ponte di 15 miliardi di Euro che unirebbe la TUA regione (di 5 mln di abitanti) al resto d'Italia. Ma per curiosità, avevi da ridire pure sul superbonus che ci è costato quasi 10 volte tanto?
Ma io non lo so se lo fate apposta o lo pensate davvero certe cose. A me sembra proprio carenza di acume, ma non è tanto colpa vostra, quanto di chi vi ha fatto il lavaggio del cervello per anni. Gli stessi che oggi stanno rosicando così forte che il rumore lo sento fin dentro casa mia.