Bisogna capire dove sono allocate queste riserve, se ad esempio sono intatte ma sotto 15 piani di macerie credo che non ci metteranno pochi mesi a rientrarne in possesso ma molto più tempo (idem per le centrifughe). Di certo se gli iraniani avessero spostato centrifughe e riserve da un sito all'altro, via terra, tramite camion mossisi alla luce del sole, come da qualche parte si va mormorando, i servizi di sicurezza israeliani e statunitensi ci farebbero una figura penosa... ma resto scettico...
Ultima modifica di galinsog#; Ieri alle 21:14
Le dure reazioni dei paesi del Medio Oriente all’attacco iraniano
Diversi paesi del Medio Oriente hanno condannato l’attacco iraniano alla base statunitense di al Udeid in Qatar.
Ahmed Aboul Gheit, il Segretario generale della Lega Araba (l’organizzazione che riunisce alcuni paesi del Nordafrica e quelli della Penisola araba) ha espresso la sua «totale solidarietà» al Qatar e ha definito l’attacco iraniano «inaccettabile».
Gli Emirati Arabi Uniti e L’Arabia Saudita hanno definito l’attacco iraniano una violazione del diritto internazionale e della sovranità del Qatar, e l’hanno condannato con «la massima fermezza». Nel loro comunicato gli Emirati Arabi Uniti hanno detto di rifiutare in modo categorico qualsiasi attacco che «comprometta la sicurezza e la stabilità della regione». Hanno usato parole molto simili anche l’Autorità nazionale palestinese e l’Egitto, che ha chiesto un cessate il fuoco per «preservare la sicurezza e la pace nella regione».
Ma facciamola finita
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Trump che ringrazia il regime iraniano per averlo avvertito in anticipo degli attacchi alle basi statunitensi concludendo che ora possono fare pace
Il mondo intero tra le grinfie di una decina di invasati miliardari dittatori o pseudo tali che se ne fottono di 8 miliardi dì persone che ne pagheranno le conseguenze tra aumenti dei prezzi dei combustibili fossili, distruzioni e morti civili
Spero in un meteorite di 100 km che resetti tutto perché non ci meritiamo altro
Era proprio quello che intendevo dire, gli iraniani sono effettivamente ancora da lontani dall'arma nucleare vera e propria, soprattutto non potrebbero mai competere con le superpotenze globali attuali, per un ordigno termonucleare avrebbero bisogno di molti anni. Non è tanto la minaccia nucleare la causa del conflitto, ma la disastrosa gestione della questione soprattutto a partire dal 2018, primo mandato di Trump.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Adesso quell'altro riesce pure a dire che é merito suo se fanno una tregua. Io, tra tutti, non li sopporto più, la fiera del ridicolo ai massimi livelli
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Si dice che i bombardamenti americani siano stati telefonati in modo da far sgombrare i siti nucleari.
Nel frattempo credo Trump miri al nobel per la pace dopo essere stato ufficialmente candidato dal Pakistan.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Lo stavo per scrivere ma mi avete anticipato. Nobel per la pace ormai assegnato. Rimane in bilico per l’economia![]()
Progetto fantasioso…
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ne ho/abbiamo già parlato più volte: la tecnica comunicativa è quella basata sul creare un problema e poi vantarsi di averlo risolto (insomma prima mollarti un calcio nelle palle e poi passati la cremina antidolorofica e devi pure dire grazie, cit. @Corry).
Finchè i gonzi che lo circondano son contenti così, anzi applaudono fa bene a proseguire.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri