Pagina 72 di 77 PrimaPrima ... 22627071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 769
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    92 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì beh, non è che non bastano più, si deve rinunciare a qualcosa. il tuo tenore di vita è da ex ceto medio, quasi sparito ormai, 500 euro al mese di sport/centro estivo per i bimbi mi sembra esagerato a meno che non facciano tennis o golf, sport notoriamente da poveracci...
    concordo che comunque adesso, se prima (5 anni fa?) campavi abbastanza bene con 1500 a testa, con 2000 fai la stessa vita di prima, ma che non bastino 5k, alias almeno 60k l'anno, mi sembra esagerato (a meno che tu non viva a Milano e poche altre città in Italia).
    Si vede che non hai figli
    Il piccolo paga 630 euro per 5 settimane di centro estivo
    Il grande paga 70 a settimana ma tocca fare il pranzo

Il piccolo materna pago 275 al mese
    Il grande tra pulmino spese varie e mensa sono comunque sui 100 euro al mese

Poi mettici nuoto il sabato per entrambi e sport durante la settimana

500 euro al mese per i bimbi sono anche pochi tra scuola e sport

Ripeto che se vuoi fare un qualcosa per avere uno stile di vita medio, 5k al mese non ti bastano più con mutuo .
    Ovvio senza cambia tutto

Carta canta poco da fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

Per non parlare per chi come me ha due figli grandi di cui uno all’università fuori sede…
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    92 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per non parlare per chi come me ha due figli grandi di cui uno all’università fuori sede…
    Si appunto
    Ah dimenticavo ovviamente vestiti scarpe etc
    E per fortuna che sono due maschi con 2 anni di differenza quindi il piccolo praticamente prende tutto dal grande
    E che abbiamo kiabi o primark vicini

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai figli
    Il piccolo paga 630 euro per 5 settimane di centro estivo
    Il grande paga 70 a settimana ma tocca fare il pranzo

Il piccolo materna pago 275 al mese
    Il grande tra pulmino spese varie e mensa sono comunque sui 100 euro al mese

Poi mettici nuoto il sabato per entrambi e sport durante la settimana

500 euro al mese per i bimbi sono anche pochi tra scuola e sport

Ripeto che se vuoi fare un qualcosa per avere uno stile di vita medio, 5k al mese non ti bastano più con mutuo .
    Ovvio senza cambia tutto

Carta canta poco da fare

certo ma fanno due sport come minimo, se uno non ha soldi a sufficienza come dicevo prima fa delle rinunce.
    non ho figli ma sono circondato da gente che ne ha e mi dice lo stesso che mi dici tu eh, che si fa fatica indubbiamente ma che però con qualche rinuncia ce la si fa. e nessuno prende 5k in famiglia mia nipote non spende così tanto per il centro estivo, comunque e mia sorella, con mutuo e da sola, la tira su con 1500 al mese... vero, è a Bari (dove comunque ormai costa tutto come al Nord, non come a Milano ma poco ci manca) ed è una figlia sola, ma mancano 1000euro ai 2500... e di sport ne fa uno che non costa propriamente poco (danza).
    poi ci sono i dati: lo stipendio netto medio italiano è 2200euro, se non ce la si fa con due coniugi che prendono 2500 a cranio significa che muoiono in tanti di fame e lo stipendio medio viene fuori da poche persone che prendono tantissimo e tantissime persone che prendono pochissimo. e spesso si riproducono di più quelli che prendono poco.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    92 Post(s)

certo ma fanno due sport come minimo, se uno non ha soldi a sufficienza come dicevo prima fa delle rinunce.
    non ho figli ma sono circondato da gente che ne ha e mi dice lo stesso che mi dici tu eh, che si fa fatica indubbiamente ma che però con qualche rinuncia ce la si fa. e nessuno prende 5k in famiglia mia nipote non spende così tanto per il centro estivo, comunque e mia sorella, con mutuo e da sola, la tira su con 1500 al mese... vero, è a Bari (dove comunque ormai costa tutto come al Nord, non come a Milano ma poco ci manca) ed è una figlia sola, ma mancano 1000euro ai 2500... e di sport ne fa uno che non costa propriamente poco (danza).
    poi ci sono i dati: lo stipendio netto medio italiano è 2200euro, se non ce la si fa con due coniugi che prendono 2500 a cranio significa che muoiono in tanti di fame e lo stipendio medio viene fuori da poche persone che prendono tantissimo e tantissime persone che prendono pochissimo. e spesso si riproducono di più quelli che prendono poco.
    Ma infatti stiamo tagliando molte cose rispetto ad una volta l’ho detto
    Centro estivo beata lei io ho trovato anche i meno cari
    Per il grande minimo si viaggia dai 110/130 a settimana in su
    Quando ho saputo di questo a 70 (senza cibo però ) via subito
    E che abbiamo i nonni vicino che vanno a prenderli perché alle 1630 finisce, sennò toccava pagare anche la babysitter …

Io sinceramente capisco chi non fa più di un figlio o addirittura nessuno

È veramente dura e le prospettive sono sempre meno rosee

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

che poi è tutta speculazione...
    Ma insomma... Con il rischio che un fornitore venga tagliato fuori e l'offerta cali mi pare il minimo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma insomma... Con il rischio che un fornitore venga tagliato fuori e l'offerta cali mi pare il minimo.
    giusto, visto che ancora non è tagliato fuori ma c'è il rischio facciamo salire il prezzo preventivamente del 50% ah no, non è speculazione questa
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

A mola il centro estivo costa uguale.

comunque tornando in topic guardatevi questo video che è la storia in diretta:

https://x.com/FirasMaksad/status/193...m_medium=email

mettete l'audio che con gli ABBA è pure meglio
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Io d'estate ero parcheggiato dai nonni, ho una sorella e un fratello quindi insieme era come stare in un centro estivo familiare se vogliamo. In estate la giornata passava tra televisione, aiutare a mettere a posto casa con mia nonna, giocare a carte o a giochi da tavolo, giochi al computer, e lettura di libri (almeno io, mi leggevo le enciclopedie che stavano a casa di mia nonna, ma capisco di essere io particolare probabilmente ).
    Secondo me oggi c'è anche il problema che le famiglie hanno un solo figlio, giustamente un figlio solo, a casa, si annoia, e va iscritto a qualche attività per forza di cose. Poi da capire come i nonni possono dare una mano.

Durante l'anno scolastico tra scuola, uscite con amici, studiare, giochi, il tempo si riempiva. Vero che non ho mai avuto interesse particolare per lo sport, anche se ho fatto nuoto un paio d'anni. Mia sorella ha fatto danza per anni.

Menzionato
    92 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io d'estate ero parcheggiato dai nonni, ho una sorella e un fratello quindi insieme era come stare in un centro estivo familiare se vogliamo. In estate la giornata passava tra televisione, aiutare a mettere a posto casa con mia nonna, giocare a carte o a giochi da tavolo, giochi al computer, e lettura di libri (almeno io, mi leggevo le enciclopedie che stavano a casa di mia nonna, ma capisco di essere io particolare probabilmente ).
    Secondo me oggi c'è anche il problema che le famiglie hanno un solo figlio, giustamente un figlio solo, a casa, si annoia, e va iscritto a qualche attività per forza di cose. Poi da capire come i nonni possono dare una mano.

Durante l'anno scolastico tra scuola, uscite con amici, studiare, giochi, il tempo si riempiva. Vero che non ho mai avuto interesse particolare per lo sport, anche se ho fatto nuoto un paio d'anni. Mia sorella ha fatto danza per anni.
    Ma non si tratta di un figlio solo o meno
    Ma ormai lavorano entrambi i genitori a tempo pieno, e non è che si possa lasciare ai nonni (chi ha la fortuna di averli vicino o vivi o comunque ancora in salute) per tre mesi di fila
    Diventa pesante per il bambino e per i nonni

È giusto che i bimbi stiano coi bimbi non coi nonni se non per brevi periodi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •