Risultati da 1 a 10 di 1052

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì beh, non è che non bastano più, si deve rinunciare a qualcosa. il tuo tenore di vita è da ex ceto medio, quasi sparito ormai, 500 euro al mese di sport/centro estivo per i bimbi mi sembra esagerato a meno che non facciano tennis o golf, sport notoriamente da poveracci...
    concordo che comunque adesso, se prima (5 anni fa?) campavi abbastanza bene con 1500 a testa, con 2000 fai la stessa vita di prima, ma che non bastino 5k, alias almeno 60k l'anno, mi sembra esagerato (a meno che tu non viva a Milano e poche altre città in Italia).
    Si vede che non hai figli
    Il piccolo paga 630 euro per 5 settimane di centro estivo
    Il grande paga 70 a settimana ma tocca fare il pranzo

Il piccolo materna pago 275 al mese
    Il grande tra pulmino spese varie e mensa sono comunque sui 100 euro al mese

Poi mettici nuoto il sabato per entrambi e sport durante la settimana

500 euro al mese per i bimbi sono anche pochi tra scuola e sport

Ripeto che se vuoi fare un qualcosa per avere uno stile di vita medio, 5k al mese non ti bastano più con mutuo .
    Ovvio senza cambia tutto

Carta canta poco da fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai figli
    Il piccolo paga 630 euro per 5 settimane di centro estivo
    Il grande paga 70 a settimana ma tocca fare il pranzo

Il piccolo materna pago 275 al mese
    Il grande tra pulmino spese varie e mensa sono comunque sui 100 euro al mese

Poi mettici nuoto il sabato per entrambi e sport durante la settimana

500 euro al mese per i bimbi sono anche pochi tra scuola e sport

Ripeto che se vuoi fare un qualcosa per avere uno stile di vita medio, 5k al mese non ti bastano più con mutuo .
    Ovvio senza cambia tutto

Carta canta poco da fare

certo ma fanno due sport come minimo, se uno non ha soldi a sufficienza come dicevo prima fa delle rinunce.
    non ho figli ma sono circondato da gente che ne ha e mi dice lo stesso che mi dici tu eh, che si fa fatica indubbiamente ma che però con qualche rinuncia ce la si fa. e nessuno prende 5k in famiglia mia nipote non spende così tanto per il centro estivo, comunque e mia sorella, con mutuo e da sola, la tira su con 1500 al mese... vero, è a Bari (dove comunque ormai costa tutto come al Nord, non come a Milano ma poco ci manca) ed è una figlia sola, ma mancano 1000euro ai 2500... e di sport ne fa uno che non costa propriamente poco (danza).
    poi ci sono i dati: lo stipendio netto medio italiano è 2200euro, se non ce la si fa con due coniugi che prendono 2500 a cranio significa che muoiono in tanti di fame e lo stipendio medio viene fuori da poche persone che prendono tantissimo e tantissime persone che prendono pochissimo. e spesso si riproducono di più quelli che prendono poco.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

certo ma fanno due sport come minimo, se uno non ha soldi a sufficienza come dicevo prima fa delle rinunce.
    non ho figli ma sono circondato da gente che ne ha e mi dice lo stesso che mi dici tu eh, che si fa fatica indubbiamente ma che però con qualche rinuncia ce la si fa. e nessuno prende 5k in famiglia mia nipote non spende così tanto per il centro estivo, comunque e mia sorella, con mutuo e da sola, la tira su con 1500 al mese... vero, è a Bari (dove comunque ormai costa tutto come al Nord, non come a Milano ma poco ci manca) ed è una figlia sola, ma mancano 1000euro ai 2500... e di sport ne fa uno che non costa propriamente poco (danza).
    poi ci sono i dati: lo stipendio netto medio italiano è 2200euro, se non ce la si fa con due coniugi che prendono 2500 a cranio significa che muoiono in tanti di fame e lo stipendio medio viene fuori da poche persone che prendono tantissimo e tantissime persone che prendono pochissimo. e spesso si riproducono di più quelli che prendono poco.
    Ma infatti stiamo tagliando molte cose rispetto ad una volta l’ho detto
    Centro estivo beata lei io ho trovato anche i meno cari
    Per il grande minimo si viaggia dai 110/130 a settimana in su
    Quando ho saputo di questo a 70 (senza cibo però ) via subito
    E che abbiamo i nonni vicino che vanno a prenderli perché alle 1630 finisce, sennò toccava pagare anche la babysitter …

Io sinceramente capisco chi non fa più di un figlio o addirittura nessuno

È veramente dura e le prospettive sono sempre meno rosee

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

A mola il centro estivo costa uguale.

comunque tornando in topic guardatevi questo video che è la storia in diretta:

https://x.com/FirasMaksad/status/193...m_medium=email

mettete l'audio che con gli ABBA è pure meglio
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •