Risultati da 1 a 10 di 1077

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/07/24
    Località
    Fado Basso (Mele, GE)
    Messaggi
    86
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Dalle notizie che stanno emergendo pare che il programma nucleare iraniano sia stato poco danneggiato dai bombardamenti, perchè le riserve di uranio arricchito sono intatte e quindi potrebbero arrivare a produrre l'atomica entro qualche mese se volessero. Se questo è vero, questa operazione potrebbe rivelarsi un totale fallimento strategico.


    Non è per niente chiaro quale sia l'obiettivo strategico americano a questo punto, mentre agli israeliani interessa solo il cambio di regime e probabilmente seguono una logica di tanto peggio tanto meglio, più diventa grosso il casino più è facile fare intervenire gli USA con la mano pesante.
    Bisogna capire dove sono allocate queste riserve, se ad esempio sono intatte ma sotto 15 piani di macerie credo che non ci metteranno pochi mesi a rientrarne in possesso ma molto più tempo (idem per le centrifughe). Di certo se gli iraniani avessero spostato centrifughe e riserve da un sito all'altro, via terra, tramite camion mossisi alla luce del sole, come da qualche parte si va mormorando, i servizi di sicurezza israeliani e statunitensi ci farebbero una figura penosa... ma resto scettico...
    Ultima modifica di galinsog#; 23/06/2025 alle 21:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •