Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
spiace se da fastidio, ma il grassetto sono proprio io...
Il fastidio nasce dal fatto che seppellisci la ragione e il buon senso in nome dell’ideologia, in questo caso religiosa. E chi ti scrive non è ateo, son cristiano e cattolico, e prima che tu mi dica: “ma tu sei cattolico, visto ciò che dice il Papa ovvio che sei schierato con Gaza”, no, proprio no, perché non serve il Papa a dire che ciò che sta compiendo Israele è malvagio, piuttosto è deprimente vedere come nel mondo occidentale sia l’unico leader schierato apertamente e dall’inizio contro la barbarie che sta compiendo Israele, denunciandolo a chiare lettere a più riprese (quasi ogni domenica), cosa che gli altri leader occidentali sanno bene ma faticano ad ammettere, salvo qualche dichiarazione (il più coraggioso è Sanchez, e gliene va dato atto e lodato per questo).

Infine, visto che ti dichiari orgogliosamente cristiano, mi domando cosa direbbe della questione Colui che 2000 anni fa avrebbe guarito i pagani (i “non ebrei”) e che sicuramente ha integrato coloro che la società ebraica del tempo rinnegava ed escludeva. Che si sia atei o credenti, penso ci arriverebbe chiunque sano di mente che dubito avrebbe tanti se come te, e dovrebbe essere sufficiente. E se non ci arrivi, magari ricordati le sue frasi quando disse che Lui è lì sempre quando c’è chi chiede da mangiare e tu lo ignori, quando c’è chi ha sete e tu lo ignori, quando c’è chi chiede di essere ospitato e tu lo ignori. Frasi che si adattano come mai a questo caso.