Mi ritornano in mente le parole di un mio amico marocchino: "stai attento ai convertiti". Al tempo ci si riferiva ad altro, in quel periodo si sentiva parlare di ISIS, ma non è diverso pure per le altre religioni, temo.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Mi sembra francamente un percorso naturale. Se l'ordine costituzionale non sarà sovvertito Trump non potrà ricandidarsi, quindi la scelta più immediata è quella del vice presidente.
Sempre che i repubblicani non prendano una botta in testa e rinsaviscano in massa... Perchè se non sarà così non sarei sorpreso che tocchi ad un estremista pure sul fronte opposto per "bilanciare"... E 2 minchiate di segno opposto non si annullano, ma sono il doppio di minchiate (un po' come gli errori degli arbitri).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
io questo non creto citnel senso che la realtà dei fatti ci dice questo: post Obama i dem hanno presentato robaccia, poco da fare, mi stupisce anzi che Biden sia riuscito ad infilarsi tra un Trump e l'altro.
basta un candidato serio, credibile e sono certo che possano vincere nuovamente. voglio dire, con Kamala Harris (!!!!) Trump ha vinto di poco.. con un Obama, ma anche un mezzo Obama, avrebbe perso.
e occhio che se continua di questo passo il consenso è talmente basso che le elezioni di midterm possono già dire tanto.. è il presidente eletto con il consenso più basso della storia....
il problema è lo stesso che nel nostro paese, uguale uguale, l'unica differenza è che il consenso sale invece di scendere![]()
Si vis pacem, para bellum.
Insomma, mi sa dovranno iniziare a tirare la cinghia a breve pure loro...
I conti del Vaticano: il debito da due miliardi che Bergoglio ha lasciato in eredita a Papa Leone XIV | Corriere.it
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Si vis pacem, para bellum.
Magari @snowaholic può darci una mano essendo il suo campo quello economico, ma da quanto leggo qui son molto meno ricchi di quel che si creda:
Il Vaticano e meno ricco di quanto si pensi: da dove arrivano i soldi e come li spendono
No, il Vaticano non possiede due terzi di tutto l’oro mondiale | Facta
Bisogna distinguere il Vaticano come Stato dalla Chiesa come istituzione.
Il patrimonio del Vaticano è di 4 miliardi di euro, di immobili in giro per il mondo ne hanno 5000 di cui 4200 in Italia.
Tu dici?
"Estremista" sul fronte opposto non vuol mica dire uno che dà la caccia ai bianchi anzichè ai neri.
Basta un soggetto che in economia la veda come la Ocasio-Cortez (che non a caso sta salendo nei consensi).
Che possa vincere non lo metto in dubbio. Quello che temo è che non sarà un candidato serio.
Ricordo che 2 giorni prima delle elezioni pareva che Trump e Harris fossero appaiati.
Per non parlare dei sondaggi nostrani degli ultimi 20-25 anni...
L'unico che ha capito tutto è quello che si è messo a fare sondaggi in modo "indiretto" ovvero non chiedendo "chi voteresti tu alla prossima elezione", ma "chi pensi che il tuo vicino voterà alle prossime elezioni"; perchè la realtà è che se da una parte ci sono gli ignoranti, dall'altra ci sono quelli in palese malafede e questo modo di condurre i sondaggi di fatto li smaschera.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri