Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 182
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Prodi, Prodi, ma che combini?

Citazione Originariamente Scritto da marcobuffa
    Magari fossero tecnicamente "a termine". Il problema e' che sono "a progetto", quindi, di fatto, senza alcuna tutela ne' contratto degno di tale nome. E se il problema non ti sfiora, reputati fortunato, almeno da questo punto di vista.

Su questa cosa, mi spiace, ma da cattolico sono estremamente nervoso. Abbiamo di fronte persone che per cinque anni ci hanno detto che una delle loro priorita' era aiutare le famiglie, aiutare i giovani a sposarsi, favorire la nascita dei bambini, difendere la "famiglia tradizionale" dai cattivi che vogliono rovinarla.

Oggi abbiamo situazioni incresciose in cui, sempre "di fatto", due giovani non possono materialmente comprare/affittare una casa (non avendo contratti di lavoro) se non aiutati dai genitori, o cambiare (se non comprare per la prima volta) un'auto, e questo grazie all'uso criminale dell'arma "cococo e similari" concessa.

Se vuoi riderne, fai pure.

Io non ci riesco, perche', laureato nel 2003, ho firmato il mio primo contratto di lavoro (a termine, ovviamente) da metalmeccanico lo scorso primo febbraio, ed ho acquistato casa e mi son sposato ed ho un'utilitaria solo grazie ad un aiuto da parte dei genitori ed un mutuo concessomi (a sentir loro per cara grazia) solo perche' stipulato nella stessa banca in cui lavora mia mamma.
    Non ne rido certo!
    Nella mia gioventù ho tirato avanti per alcuni anni con lavori "in nero" o a termine, ne sò qualcosa.
    SarÃ* che allora si aveva tutti "le pezze nel culo", ma il tenore di vita generale negli ultimi lustri è sempre andato crescendo, non dico di certo grazie al berlusca, ma ora proprio perchè c'è lui si evidenziano solo le cose negative, che non scompariranno MAI qualunque schieramento sia al Governo.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

io sono ideologicamente di sinistra, ma Prodi non può fare queste cose! ci va una persona con i cosiddetti al governo e non uno che si caga addosso per un confronto in tv!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Tranquillo!
    è passato! e senza che nessuna abbia spinto
    1. Tranquillo
    2. A te passava anche se il messaggio non c'era, quindi tranquillissimo.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Casa di proprietÃ*.
    E' considerato reddito (ma poi ci devi pagare l'ICI).

La promessa continua a non essere mantenuta, rileggiti il contratto dove non si specifica quali pensioni voleva aumentare e quali no.
    Anche la Pasquina ha la casa di proprietÃ*!
    Forse anche il quasi il milione di pensionati poveri che hanno usufruito dell'aumento!
    ma forse questo l'ISTAT non lo ha ancora percenualizzato
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Menzionato
    0 Post(s)

Nella mia gioventù ho tirato avanti per alcuni anni con lavori "in nero" o a termine, ne sò qualcosa.
    SarÃ* che allora si aveva tutti "le pezze nel culo", ma il tenore di vita generale negli ultimi lustri è sempre andato crescendo, non dico di certo grazie al berlusca, ma ora proprio perchè c'è lui si evidenziano solo le cose negative, che non scompariranno MAI qualunque schieramento sia al Governo.
    Stai girando la frittata. Io ho detto che da cattolico sono indignato vedendo costoro che mi vogliono convincere che GRAZIE a loro "cattolici come me" le famiglie sono protette, aiutate, favorite, difese (solo quelle tradizionali, neh), mentre la situazione reale e' assolutamente contraria, OGGI, ed e' volutamente favorita da chi, da questa situazione, ne ha solo da guadagnare.

Piccola dimostrazione: chi mi ha assunto il mese scorso, prima mi ha pagato per 2 anni con contratti a progetto. Il mio stipendio, dopo l'assunzione regolare, e' calato di quasi 200euro al mese (normale, visto il pagamento dei contributi e delle assicurazioni), mentre le sue spese per me sono aumentate. Capisci cosa significa questo, vero?
    Marco

Menzionato
    159 Post(s)

Infatti anche la mia vecchia zia Pasquina da lire 631.000 si è vista la pensione portata a 551 euro
    e sÃ* dove votare in quanto gli 800 futuri le fanno comodo!
    Visto che la prima promessa è stata mantenuta!
    Per non parlare dei quasi 10.000.000 che non debbono più pensare a fare la denuncia reddidi in quanto fuori dalla TAX Area...
    Ma tanto per loro le cose concrete sono balle!
    Dimenticavo i 1.560.000 posti di lavoro tirati fuori negli ultimi 5 anni....
    ah giÃ*, son tutti a termine!
    Quella della mia pensioncina(unico reddito della mia famiglia) crescuita, appunto perchè piccola e al limite dell'area indicata come "indigenza", in percentuale ed in Euro effettivi, ed in percentuale, ben di più in questi 5 anni che nei precedenti, e ancor più di quando per un contratto da rinnovare (100.000 lire in tre anni) dovevo fare 20 gg di sciopero.
    Ma nulla da fare, la demagogia disfattista della controparte è subito pronta a spiattellare indici più o meno Istat, dove convinceranno sia mia zia che il sottoscritto, che per forza devo star peggio ora di prima.
    Vedo che piovono argomenti nuovi.
    Vallo a spiegare anche alle zia Genoveffa, Ada e Ermengarda che solo la Pasquina ha avuto i 500 E di pensione minima, quando era stata promessa anche alle altre 3 ......

Vallo a vendere ad altri il milione e tanti posti di lavoro in più quando quasi la metÃ* proviene da regolarizzazioni di immigrati (a morte a morte .........) che giÃ* lavoravano.

Ti ho giÃ* spiegato altre volte che per avere aumenti di stipendio consistenti bisogna NON scioperare quando gli altri scioperano; gli ideali o più banalmente la manifestazione del disagio/dissenso vanno a meretrici, ma si sa che il leccaculaggio paga moltissimo.

La demagogia disfattista della controparte comunista è in buona compagnia di tanti indicatori macroeconomici, quegli strani oggetti che chissÃ* perchè la "parte" sceglie sistematicamente di ignorare.

E comunque bisogna sempre metterli a posto 'sti comunisti: nel 2005 non si sono persi 102000 posti di lavoro, ma l'equivalente in ore lavorate di 102000 posti di lavoro a 8 ore al gg .................

Menzionato
    159 Post(s)

Se tua madre non l'ha avuta, evidente è che ha altri redditi!
    o è appartenente ad altro nucleo familiare, o non ha sopra i 70 anni...
    ROTFL! I comunisti con il lavaggio del cervello.
    Sicuramente la madre di Diego di nascosto dirige la banca centrale europea.
    Me l'ha detto Berlusconi anticipandomi che il Po nasce in Adriatico e sfocia nel Monviso .... vedere per credere ..........

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da marcobuffa
    Capisci cosa significa questo, vero?
    Che è un comunista disfattista pure lui?

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    mi sembra un autogol.
    Lo vedremo tra qualche settimana. Perché se Colui sta cercando di far passare il messaggio che Prodi ha paura, Prodi, d'altro canto, può farne passare un altro molto più forte. O, anzi, due:

1) Colui ci fa tanto l'americano. Bene, si adottino allora le stesse norme seguite in America. Per esempio per il dibattito Bush Kerry. Prodi s'è detto disponibile, Colui no.

2) In generale non si può partecipare ad un "duello" le cui regole siano state stanbilite da uno dei "duellanti". E' un principio che si regge dalla notte dei tempi ma che in questo caso è stato disatteso: a stretta magioranza governativa sono state fissate le regole per i dibattiti. Vallo a raccontare ad un americano che Bush stabilisce le regole dei dibattiti fra lui e Kerry e si metterÃ* a ridere fino a dopodomani.

Insomma, vedremo se alla fin fine è stato un autogol Può essere, ma non è detto.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro '88
    io sono ideologicamente di sinistra, ma Prodi non può fare queste cose! ci va una persona con i cosiddetti al governo e non uno che si caga addosso per un confronto in tv!
    Guarda che per risanare il bilancio di un paese bisogna essere in grado di fare politica, mica bisogna avere senso dell'umorismo o capacitÃ* di intrattenimento, altrimenti al governo andrebbero bene Boldi e De Sica.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •