Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 215
    Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Meglio fascisti che FROCI

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Hai ragione, però riporta l'intera definizione che cambia un bel po' il senso del discorso, non farmarti al primo periodo

"Il comunismo non è una dottrina ma un movimento; non muove da principii ma da fatti. I comunisti non hanno come presupposto questa o quella filosofia, ma tutta la storia finora trascorsa e specialmente i suoi attuali risultati reali nei paesi civili" e ancora " è il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente"(Karl Marx).
    Certo Cliff Allora partiamo dal positivismo post-hegheliano? Parliamo del comun denominatore, dalle comuni radici dei positivisti di dx e sx?Delle loro teorie che hanno portato alle dittature di destra e sinistra? Incolpiamo unioo Stirner o un Arnold Ruge di aver deportato i polacchi in Siberia o di aver mandato gli Ebrei a morire a Mathausen? Ho cercato solo, nel pochissimo tempo che il lavoro mi permette (porcaccia, mettermi a scrivere queste cose mentre sono occupato in altro è un'ingenuita ), di cercare di dare una superficiale definizione. Credo sia importante chiarirsi un pò le idee, contestualizzare e storicizzare termini e teorie che vengono usate a sproposito.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Chiaro. E' che il richiamo "comunista" da parte dei due partiti italiani che si fregiano di tale nome ha oggigiorno un senso del tutto diverso. E credo che il voto a tali partiti sia oggigiorno molto meno consapevole rispetto a 30 anni fa (i freak non li posso sopportare, scusatemi ), ma soprattutto chi li vota non lo fa più per gli stessi motivi di una volta. Soprattutto: per paradossale che possa essere questi partiti (in Italia soprattutto PRC) portano avanti, che si sia d'accordo o meno, istanze sociali piuttosto avanzate. Ed è anche questo una grossa motivazione per molti degli elettori. In altre parole, è l'ennesima anomalia del sistema italiano, perchè non è propriamente normale che sia un partito dichiaratamente comunista a portare avanti in prima linea certi problemi.

Non hai come me l'impressione che per certe persone oggi essere comunista sia ''una moda'' e non una convinzione..? (riallacciandomi al tema del voto meno consapevole)
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Non hai come me l'impressione che per certe persone oggi essere comunista sia ''una moda'' e non una convinzione..? (riallacciandomi al tema del voto meno consapevole)
    Impressione? Per me è una certezza. Forse ora un po' meno di 4/5 anni fa, ma non ho il minimo dubbio al riguardo. Anche se di solito si tratta di ragazzi che non hanno ancora l'etÃ* per votare...

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

mi stavo chiedendo la stessa cosa....vale cmq anche per gli skin...

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo Tub. Ma questo non può essere colpa di Marx (questi signori poi, l'unico Marx che conoscono , forse, è solo Groucho)
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Impressione? Per me è una certezza. Forse ora un po' meno di 4/5 anni fa, ma non ho il minimo dubbio al riguardo. Anche se di solito si tratta di ragazzi che non hanno ancora l'etÃ* per votare...
    .....si nasce incendiari e si invecchia pompieri.............. la sin. ha come perno la gioventu',e' sempre stato cosi',poi si cambia.......vedi i liguori,i ferrara.........

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio
    .....si nasce incendiari e si invecchia pompieri.............. la sin. ha come perno la gioventu',e' sempre stato cosi',poi si cambia.......vedi i liguori,i ferrara.........
    Quello può essere vero, ma non è il punto. Un Ferrara le dinamiche della storia le ha ben presente. Qua parliamo di ragazzini che indossano la maglietta del Che perchè gli hanno raccontato due cosette carine che ha fatto ma non conoscono minimamente la storia. Io li chiamo "fashion commies".

Menzionato
    0 Post(s)

Mica tanto... ci son anche tanti trentenni che ancora vivono (e bene...) alle spalle dei genitori. Questa e' la realta' che ho vissuto io, quantomeno. Ben descritta da Vasco nella memorabile ''Stupendo'', dedicata a quel gran comunista estremista del suo amico Tato', che pero' non appena approdato al comando dell' Enel ha rinnegato tutto in nome del benessere personale.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Certo Tub. Ma questo non può essere colpa di Marx (questi signori poi, l'unico Marx che conoscono , forse, è solo Groucho)
    Marx merita grande rispetto, ma anche tanta coerenza, merce difficile da rinvenire tra tanti uomini della sinistra.

Mi hai dato ragione. Stai poco bene...????
    Come se fosse antani...

Vasco.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello può essere vero, ma non è il punto. Un Ferrara le dinamiche della storia le ha ben presente. Qua parliamo di ragazzini che indossano la maglietta del Che perchè gli hanno raccontato due cosette carine che ha fatto ma non conoscono minimamente la storia. Io li chiamo "fashion commies".

.......dico la mia.......le ideologie affascinano da sempre la gioventu' la storia la si conosce con gli anni,e non parlo della storia scritta sui libri didattici ma quella che vedi e viv i giorno per giorno........cmq a dx al tempo del fascio si cantava giovinezza......... l'ideologie estreme da sempre attirano i giovani sia a dx sia a six.........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •