Certo CliffOriginariamente Scritto da Cliff
Allora partiamo dal positivismo post-hegheliano? Parliamo del comun denominatore, dalle comuni radici dei positivisti di dx e sx?Delle loro teorie che hanno portato alle dittature di destra e sinistra? Incolpiamo unioo Stirner o un Arnold Ruge di aver deportato i polacchi in Siberia o di aver mandato gli Ebrei a morire a Mathausen? Ho cercato solo, nel pochissimo tempo che il lavoro mi permette (porcaccia, mettermi a scrivere queste cose mentre sono occupato in altro è un'ingenuita
), di cercare di dare una superficiale definizione. Credo sia importante chiarirsi un pò le idee, contestualizzare e storicizzare termini e teorie che vengono usate a sproposito.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Non hai come me l'impressione che per certe persone oggi essere comunista sia ''una moda'' e non una convinzione..? (riallacciandomi al tema del voto meno consapevole)Originariamente Scritto da NoSync
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Impressione? Per me è una certezza. Forse ora un po' meno di 4/5 anni fa, ma non ho il minimo dubbio al riguardo. Anche se di solito si tratta di ragazzi che non hanno ancora l'etÃ* per votare...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
mi stavo chiedendo la stessa cosa....vale cmq anche per gli skin...Originariamente Scritto da Tubular Bells
Certo Tub. Ma questo non può essere colpa di Marx (questi signori poi, l'unico Marx che conoscono , forse, è solo Groucho)Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
.....si nasce incendiari e si invecchia pompieri..............Originariamente Scritto da NoSync
la sin. ha come perno la gioventu',e' sempre stato cosi',poi si cambia.......vedi i liguori,i ferrara.........
![]()
Quello può essere vero, ma non è il punto. Un Ferrara le dinamiche della storia le ha ben presente. Qua parliamo di ragazzini che indossano la maglietta del Che perchè gli hanno raccontato due cosette carine che ha fatto ma non conoscono minimamente la storia. Io li chiamo "fashion commies".Originariamente Scritto da pio
![]()
Mica tanto... ci son anche tanti trentenni che ancora vivono (e bene...) alle spalle dei genitori. Questa e' la realta' che ho vissuto io, quantomeno. Ben descritta da Vasco nella memorabile ''Stupendo'', dedicata a quel gran comunista estremista del suo amico Tato', che pero' non appena approdato al comando dell' Enel ha rinnegato tutto in nome del benessere personale.Originariamente Scritto da NoSync
Come se fosse antani...
Vasco.
Marx merita grande rispetto, ma anche tanta coerenza, merce difficile da rinvenire tra tanti uomini della sinistra.Originariamente Scritto da strauch67
Mi hai dato ragione. Stai poco bene...????![]()
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
.......dico la mia.......le ideologie affascinano da sempre la gioventu' la storia la si conosce con gli anni,e non parlo della storia scritta sui libri didattici ma quella che vedi e viv i giorno per giorno........cmq a dx al tempo del fascio si cantava giovinezza.........Originariamente Scritto da NoSync
l'ideologie estreme da sempre attirano i giovani sia a dx sia a six.........
Segnalibri