Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Rutelli a Porta Porta: la TAV si farÃ* !

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Non credo cosa sta a significare? Che non l'ha detto e che io sono un visionario? Così ti metto insieme all'altro che faceva ironia sull'articolo del Corriere della sera ...........

La tua citazione è precisa; ora dovrò cercare con altrettanta precisione "le infrastrutture europee", mentre per il video sfortunatamente l'AVI non ce l'ho ....
    Le citazioni ripetute in tal senso invece, anche di altri esponenti del csx, in questi gg si sprecano e fanno tutte riferimento alle succitate infrastrutture europee; spero che di queste non ci sia bisogno di citazione esplicita.
    Verba volant, scripta manent.
    Te lo riporto, per sicurezza visto che non l'hai citato nel quote.

Alle pagine 138-139 del programma dell’Unione (nel capitolo intitolato «Una politica dei trasporti sostenibile», in cui non si cita espressamente la Torino-Lione mentre si menzionano il Gottardo e il Brennero) si leggono fra l’altro queste parole: «Obiettivi fondamentali sono per noi: la centralitÃ* e la qualitÃ* del progetto, la trasparenza delle procedure, il rispetto della legalitÃ*, la leale concorrenza e l’accelerazione dei tempi di realizzazione dei lavori.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Non so.
    Chiedi a StefanoBs, il quale (per bocca di Rutelli) dice che l'accordo è bell'è che fatto.
    Io ti dico quello che ho sentito, mi è sembrato convinto.
    Ha anche detto che la Regione è al centrosinistra ed è d'accordo con la TAV, la provincia di Torino è al centrosinistra ed è d'accordo con la TAV, il sindaco di Torino è d'accordo con la TAV. Ha precisato che i Verdi hanno firmato un accordo. Ha detto che però bisogna trovare il minor impatto ambientale possibile e che bisogna discutere seriamente con le esigenze della gente del posto .. ma che alla fine in un modo o nell'altro si farÃ*. Ha poi (secondo me calcando la mano) che i lavori se vincerÃ* il centrosinistra inizieranno quasi subito dopo le elezioni.

Io ti riporto ciò che ha detto Rutelli... mi sembrava parlasse in nome dell'Unione, e non del suo partito. Quindi...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so.
    Chiedi a StefanoBs, il quale (per bocca di Rutelli) dice che l'accordo è bell'è che fatto.
    Se l'accordo è bell'e fatto, qual'è il problema? Che poi spunteranno fuori i verdi a rompere le balle, no? Allora mettiti d'accordo con te stesso, così ti dò una risposta.

Se l'accordo è preso, è preso punto e basta. Fine delle polemiche.
    Se non è preso, se ne discuterÃ*. Meglio, ribadisco io. A me pare che Prodi abbia detto: la TAV si farÃ*, ma dopo aver dialogato con le parti chiamate in causa. Meglio di così?

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Così ti metto insieme all'altro che faceva ironia sull'articolo del Corriere della sera ...........

.
    Dimenticavo: tu non metti assieme nulla con nessuno.
    Tu, mi fai la cortesia di portare rispetto, come d'altra parte te ne sto portando.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Lo volete capire o no che esiste anche gente meno quadrata di voi, al mondo? Assodato che sta TAV la si debba fare nell'interesse del paese, trovo che la cosa più intelligente sia rimettere in discussione le sue modalitÃ*, attraverso il confronto con le parti chiamate in causa. E' chiaro? Di cosa vi scandalizzate se ancora non c'è accordo su questo tema? Meglio, dico io!
    Fossimo nel 1997, benissimo. Siamo nel 2006. I lavori sono iniziati in molti posti da anni (spesso terminati), l'opera senza quel maledetto tunnel rischia di diventare un investimento enorme, incompleto e quindi quasi totalmente inutile. Adesso si può senz'altro discutere di COME realizzare quel tratto di ferrovia, ma non si può più discutere SE realizzarlo o meno: è troppo tardi.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Auspicato per l'appunto da tutta Europa, e in pieno svolgimento (il paese UE con il maggiore sviluppo economico ad ora è la Polonia, con 7% annuo di incremento del PIL).

Intanto specifichiamo che questi paesi non sono un calderone ma ci sono differenze estreme tra di loro; una cosa è parlare di Romania (attuale Mecca della delocalizzazione delle aziende italiane), un'altra di Slovenia o Ungheria. Questi sono mercati giÃ* attuali, e in prospettiva lo diventeranno anche quelli di paesi come l'Ucraina.

Questi paesi utilizzeranno il corridoio che passa a Sud delle Alpi solo ed esclusivamente se l'infrastruttura sarÃ* veloce ed adeguata; le Alpi in realtÃ* sono da scavalcare una volta sola (appunto tra Torino e Lyon) e non due, perchè da Trieste a Ljubljana i rilievi sono praticamente inesistenti.

L'Italia è attualmente al secondo posto come partner commerciale di molti paesi orientali come Slovenia, Croazia e Polonia: vogliamo proprio perdere anche questo?

Ahimè, ormai ho perso ogni speranza per lo sviluppo del Sud Italia. Mi accontenterei di evitare quanto più possibile il declino (in corso) dello stesso Nord.

Al di lÃ* dell'aspetto economico, la geografia comunque non perdona: il Sud Italia può essere un punto di riferimento per i paesi del Mediterraneo, trovando una sua identitÃ* in quel contesto. Inutile pensare che per magia tra 20 anni avrÃ* incredibili scambi con Germania e Olanda. Più realistico puntare sulla creazione di infrastrutture quali il porto di Gioia Tauro, che sta avendo uno sviluppo notevolissimo negli ultimi anni, caso anomalo e positivo.

La tua battuta era nettamente "italianoide", se il discorso era in sintesi "bla bla bla favorisce l'est ma a noi cosa ce ne frega". Non puoi che convenire , poi hai spiegato che era appunto una battuta e allora ok

Oh, non dirlo a me che voto a sinistra. Non me ne frega niente delle contraddizioni della sinistra, però sono uno di quelli che ritiene che occorra rischiare anche con le infrastrutture per non restare marginalizzati come sta accadendo negli ultimi anni. Sono uno di quelli che vede che Francia e Germania ammodernano le loro infrastrutture dove carenti, Spagna e paesi orientali costruiscono a tutto spiano, e noi? Ci mettiamo 4 anni per realizzare la quarta corsia della Milano - Bergamo e 6 anni per aggiungere la corsia d'emergenza alla Torino - Milano...

Questo non posso che sottoscriverlo. Ma sei cascato male, se credevi che non fossi d'accordo. Solo che, per varie ragioni, se sento anche solo lontano odore di nazionalismo e localismo io inizio a battere i piedi per terra.

Esattamente, ed è una corsa contro il tempo. E' anche l'interesse di paesi come Slovenia e Croazia contro altri paesi quali Rep. Ceca e Slovacchia. "Gara" interna europea, se vogliamo.

Non c'è dubbio. Ma nessuno a sx penso contesti questo, non io quantomeno. Solo che mi interessano di più possibili prospettive future (ben sapendo che tutto potrebbe risolversi in un flop) che i disagi di qualche migliaio di persone in una valle senza particolari pregi ambientali. A questi dev'essere assolutamente garantita la salvaguardia della salute e delle tempistiche certe di realizzazione, ma per il resto se avranno i cantieri sotto casa per 15 anni amen... la democrazia è anche questa, piaccia o meno.

E' il punto di vista più intelligente e maturo che abbia mai letto sulla TAV in vita mia. Sei stato molto più convincente di qualsiasi politico, ti faccio i miei complimenti. Ora credo proprio di vederla esattamente come te.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Verba volant, scripta manent.
    Te lo riporto, per sicurezza visto che non l'hai citato nel quote.
    Ma ho scritto "la tua citazione è precisa"; scripta manent di sicuro.

Il problema è che alle mie orecchie, reali e virtuali, manent anche verba .....

Menzionato
    158 Post(s)

Dimenticavo: tu non metti assieme nulla con nessuno.
    Tu, mi fai la cortesia di portare rispetto, come d'altra parte te ne sto portando.
    Se uno mi dice "non mi risulta. - e grattino" a fronte di una mia precisa affermazione (peraltro confermata da più fonti) per quanto mi riguarda è affermazione meno rispettosa di un bel "vaffa", perchè, anche se mi rendo conto che la storia recente ha abituato al contrario, quando faccio certe affermazioni senza lasciare spazio al dubbio lo faccio perchè sono SICURO di quello che affermo.
    Ergo in presenza di situazione opposta mi ritengo libero di metterti in compagnia (virtuale nel caso) di chi più mi aggrada, ovvero di chi si è permesso di fare esattamente lo stesso.
    Chiaro il concetto?

E ora, visto che hai dimostrato di essere preciso nelle tue ricerche e citazioni, non dovresti avere difficoltÃ* a confutare la mia affermazione secondo la quale Prodi ha affermato personalmente (e più di una volta) che "la TAV" è parte delle infrastrutture europee quindi è programma dell'Unione.

Quanto allo script manent, citiamolo pure tutto il programma.
    Pag. 92 della versione integrale del programma, "Sostenere lo sviluppo delle reti europee [...]".
    Pag. 138 "Altra prioritÃ* è l'integrazione con le grandi reti europee,attraverso [...]" (il grassetto fa parte della citazione, non l'ho aggiunto io).

Ola.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Auspicato per l'appunto da tutta Europa, e in pieno svolgimento (il paese UE con il maggiore sviluppo economico ad ora è la Polonia, con 7% annuo di incremento del PIL).
    [...]
    Azzo, oh che razza di post.
    Me lo salvo anche se io non ero da convincere sulla questione TAV.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    E' il punto di vista più intelligente e maturo che abbia mai letto sulla TAV in vita mia. Sei stato molto più convincente di qualsiasi politico, ti faccio i miei complimenti. Ora credo proprio di vederla esattamente come te.

Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •