Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
Non hai mai pensato che forse se nei mille metri la golf ne esce vincitrice sta nel fatto di una diversa rapportatura del cambio?
E di conseguenza la trazione c'entra poco?

Comunque è un paragone improponibile quello che stiamo facendo per ovvi motivi.

Spostiamoci su vetture a sola trazione anteriore, mettiamole in pista e vediamo chi ne esce vincitrice.
Questa della 147 che non sia un portento nella guida mi suona nuova mica da ridere.
Ma è riconosciuto da tutti i collaudatori che la tenuta di strada in qualsiasi condizione di Alfa 147 è inarrivabile.
Ma anche senza guidarla, basta dare un'occhiata alla meccanica, alla raffinatezza delle geometrie della sospensione anteriore a quadrilatero alto... tutte cose che in VW e in altre case si sognano.
Concordo in pieno con Adriano su questa frase.
Non entro nel merito del resto della discussione, ma provate a guidare un 147 per la tenuta di strada e rimarrete impressionati.
Io sulla mia avro' anche modificato assetto partendo da molle, ammortizzatori, trapezi e barre, ma non ce ne' veramente per nessuno.
Non sto a raccontare aneddoti e cazzate varie, vi dico solo di provare: sembra di guidare un kart e io qualche macchinina ben piu' sportiva l'ho guidata in vita mia, ma un comportamento del genere non l'avevo ancora riscontrato.
Premetto che parlo di una semplicissima 147 1600 benzina