Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
Quello che dici è senz'altro vero, ma devi considerare che il trentino riceve ingenti sovvenzioni / contributi che altre regioni nemmeno si immaginano. Al di lÃ* della civiltÃ* della gente trentina (che mi sento di condividere) devi tenere presente che in una provincia autonoma con 460.000 di persone e con enormi risorse è sicuramente più facile gestire il territorio e le persone. Ci sono meno squilibri sociali rispetto ad una regione o meglio cittÃ* come Milano o Roma o Napoli. Per il discorso ambientale credo che sia una bella favola: a parte qualche politico illuminato (solo un po' più degli altri), vedi Bombarda, il resto dei politici e delle persone non è ambientalista. Sfrutta solo il territorio a seconda di cosa gli può fruttare (vedi Val Jumela, collegamento Pinzolo - Campiglio, ecc, ecc, ecc). Ricordo ad esempio il "mitico" Moser che voleva proporre una funivia che attraversava il Brenta...
Amo il Trentino, come provincia e come persone, ma bisogna pur essere critici verso alcune cose...
daccordissimo
adesso vuole fare la funivia da casa sua a gardolo (sta 300m sopra casa mia)