Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 178
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpist

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Sono certamente tra quelli che gradirebbero che SB si ritirasse alle Bahamas o a S-chanf perchè non si sente rappresentato nei suoi modi ed in molte delle sue scelte, peraltro apprezzate invece e condivise anche senza saperlo da moltissimi bravi italiani in buona fede, non solo da individui chiassosi, burini e/o con soldi in tasca da ostentare e sperperare.

E ALLORA PERCHE' LO VOTI ?
    E ALLORA PERCHE' LO VOTI ??
    E ALLORA PERCHE' LO VOTI ???
    E ALLORA PERCHE' LO VOTIIII ?????!????

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpist

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    E ALLORA PERCHE' LO VOTI ?
    Cl.
    Perchè a mio parere il 99% dei rappresentanti che voi mandate quasi sempre al potere è, nel suo complesso, molto peggio.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Perchè a mio parere il 99% dei rappresentanti che voi mandate quasi sempre al potere è, nel suo complesso, molto peggio.
    NON Puoi pensarla in questo modo! Altri qui SI, Tu NO! NON E' VERO!
    NON CI CREDO!

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    NON Puoi pensarla in questo modo! Altri qui SI, Tu NO! NON E' VERO!
    NON CI CREDO!
    Cl.
    Mi sto trasformando in un Berlus-boy di prima grandezza.

Piuttosto sentimi, Caludio Ricic; purtroppo questa è la mia personale esperienza. Forse è sbagliato estendere la propria visione locale a realtÃ* più ampie, anzi credo proprio che sia sbagliato. Però non posso donare il mio voto sulla fiducia in ambiti che non conosco. So bene che uomini di sinistra sono eccellenti amministratori altrove. Nel mio caso invece l'arroganza, la straffotenza, la gestione iniqua del potere, la prevaricazione nei confronti di chi sta dalla parte opposta, la totale certezza dell'impunitÃ* garantita dalla rete di amici conniventi, l'intolleranza, l'ipocrisia totale ed il disprezzo per il senso dello stato, sono tutte pratiche talmente radicate nella sinistra che io conosco, che i "valori" di una sinistra che in passato ho votato sembrano totalmente scomparsi. E tutto ciò sempre inevitabilmente condito con l'illogica quanto sorprendente pretesa di essere migliori degli altri, superiori per volontÃ* storica o divina, inavvicinabili per democrazia, giustizia; ma dove, ma COME ?

Forse non è questione di schieramento; è il sangue locale di modesta caratura che rende il potere locale così parimenti modesto. Se per chissÃ* quale circostanza storica fosse la destra al potere dalle mie parti direi le stesse cose, ne sono abbastanza sicuro. Ma che ci vuoi fare, non ho gli occhi foderati di prosciutto e dunque sono destinato all'opposizione a vita.

No, davvero; non ho nulla a che fare con i "Berlusconi" e non sarò mai come loro, ma tanto meno condivido il modo di pensare e di comportarmi con la sinistra che conosco.

Prooot a te ed a tutti i tuoi amici maoisti.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Però a quel punto sarò ben conscio del fatto che vedrei liberato il paese da una persona scomoda ed invalidante che, fatto 100 il totale dei personaggi scomodi ed invalidanti, rappresenta lo 0,01% del totale. Vogliamo dare alla sinistra la gioia del non vederlo mai più ? Bene, ne restano ancora a centinaia, forse a migliaia di individui privi del senso dello stato pur facendone parte, ben protetti nei meandri di un sistema che li rende impuniti, di destra e di sinistra in parti uguali, perfettamente ripartiti come lo è stato il voto popolare. Tutti insieme fanno ben più danni di un Berlusconi qualsiasi.
    No, no.
    Io, parlo ovviamente a titolo esclusivamente personale, non lo voglio veder sparire dal Paese; o meglio, mi piacerebbe, ma non lo ritengo necessario.
    Quello che ritengo necessario è che sparisca dalla scena politica.

Vogliamo far credere ad un popolo pieno di speranze che una volta eliminato SB il paese decolla come per miracolo ?
    Nessun miracolo. Ma l'eliminazione di un'anomalia gravissima per chi ama definirsi uno Stato democratico.
    E se le istituzioni sono malate è malato tutto il sistema.
    Certo non è e non sarÃ* mai l'unico male.
    Ma prima di occuparsi dell'acne meglio pensare alle malattie gravi .....

Facciamolo, ripetiamo questa simbolica piazzale Loreto, ma poi ? Nella speranza che la fine di SB almeno serva a svuotare i testicoli pieni di odio e di rancore dei figli e dei nipoti di un'italia che speravo appartenesse ai libri di storia, per quanto tempo durerÃ* l'illusione di un'italia migliore ?
    Quello che non capirò mai perchè e che mi piacerebbe tanto che qualcuno mi spiegasse in modo convincente è perchè l'augurarsi di "essere normali" si trasformi in "odio e rancore" .................

A parte i PACS, la legge Biagi e la Moratti che si fa ?
    Cosa di dovrebbe fare sta scritto in un programma di cui si è discusso fino alla nausea.
    Del proprio operato ogni governo, Prodi compreso, dovrÃ* rendere conto.
    Il fatto poi che quello appena passato non abbia dovuto farlo è un altro mistero; ma questo ho rinunciato a tentare di risolverlo ........

Menzionato
    158 Post(s)

Nel mio caso invece l'arroganza, la straffotenza, la gestione iniqua del potere, la prevaricazione nei confronti di chi sta dalla parte opposta, la totale certezza dell'impunitÃ* garantita dalla rete di amici conniventi, l'intolleranza, l'ipocrisia totale ed il disprezzo per il senso dello stato, sono tutte pratiche talmente radicate nella sinistra che io conosco, che i "valori" di una sinistra che in passato ho votato sembrano totalmente scomparsi.
    Hai detto di conoscere la tua realtÃ* locale che corrisponde a questa tua descrizione; bene.

Questa realtÃ* che tu descrivi a livello locale è esattamente quanto è successo a livello nazionale ed è stato addirittura istituzionalizzato.

Non posso credere che sia così attento alle questioni "morali locali" e così distratto su quanto avvenuto a livello nazionale.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Quello che non capirò mai perchè e che mi piacerebbe tanto che qualcuno mi spiegasse in modo convincente è perchè l'augurarsi di "essere normali" si trasformi in "odio e rancore" ....
    Io ti dico la mia opinione personale: non si trasforma, ne è diffusamente intriso. Io vorrei trovare un italia normale con la tolleranza e con la condivisione delle responsabilitÃ*, con la collaborazione, con il lavoro. Altri invece immergono questa lecita aspettativa in una sorta di volontÃ* annientatrice della parte avversa. Non tutti, sia ben chiaro, ma se leggi i commenti di questo forum, e se con uno sforzo di fantasia li parametri all'intero corpo elettorale, troverai che c'è nello schieramento di sinistra una discreta prevalenza dei toni rabbiosi. E secondo me me la nuova rabbia Berlusconiana che si è vista nella orribile campagna elettorale trova un terreno meno fertile rispetto a quella storica di sinistra, tutto qua.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Non posso credere che sia così attento alle questioni "morali locali" e così distratto su quanto avvenuto a livello nazionale.
    So bene quanto accade a livello nazionale, tuttavia io non riesco, proprio non riesco ad andare in cabina elettorale, votar sinistra e poi uscire e pensare che ho fatto bene.

Menzionato
    158 Post(s)

Io ti dico la mia opinione personale: non si trasforma, ne è diffusamente intriso. Io vorrei trovare un italia normale con la tolleranza e con la condivisione delle responsabilitÃ*, con la collaborazione, con il lavoro. Altri invece immergono questa lecita aspettativa in una sorta di volontÃ* annientatrice della parte avversa.
    Non tutti, sia ben chiaro, ma se leggi i commenti di questo forum, e se con uno sforzo di fantasia li parametri all'intero corpo elettorale, troverai che c'è nello schieramento di sinistra una discreta prevalenza dei toni rabbiosi.
    Sfortunatamente io non conosco tanto diffusamente il corpo elettorale.
    Ma ho avuto un'ottima dimostrazione dai potenziali eletti.
    E francamente la "discreta prevalenza di toni rabbiosi" (e non solo) è stata soprattutto da una parte che non è quella che tu evidenzi .....

E secondo me me la nuova rabbia Berlusconiana che si è vista nella orribile campagna elettorale trova un terreno meno fertile rispetto a quella storica di sinistra, tutto qua.
    Nuova? Ma dai su!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •