E ALLORA PERCHE' LO VOTI ?Originariamente Scritto da Gdr
E ALLORA PERCHE' LO VOTI ??
E ALLORA PERCHE' LO VOTI ???
E ALLORA PERCHE' LO VOTIIII ?????!????
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Perchè a mio parere il 99% dei rappresentanti che voi mandate quasi sempre al potere è, nel suo complesso, molto peggio.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
NON Puoi pensarla in questo modo! Altri qui SI, Tu NO! NON E' VERO!Originariamente Scritto da Gdr
NON CI CREDO!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi sto trasformando in un Berlus-boy di prima grandezza.Originariamente Scritto da claudioricci
Piuttosto sentimi, Caludio Ricic; purtroppo questa è la mia personale esperienza. Forse è sbagliato estendere la propria visione locale a realtÃ* più ampie, anzi credo proprio che sia sbagliato. Però non posso donare il mio voto sulla fiducia in ambiti che non conosco. So bene che uomini di sinistra sono eccellenti amministratori altrove. Nel mio caso invece l'arroganza, la straffotenza, la gestione iniqua del potere, la prevaricazione nei confronti di chi sta dalla parte opposta, la totale certezza dell'impunitÃ* garantita dalla rete di amici conniventi, l'intolleranza, l'ipocrisia totale ed il disprezzo per il senso dello stato, sono tutte pratiche talmente radicate nella sinistra che io conosco, che i "valori" di una sinistra che in passato ho votato sembrano totalmente scomparsi. E tutto ciò sempre inevitabilmente condito con l'illogica quanto sorprendente pretesa di essere migliori degli altri, superiori per volontÃ* storica o divina, inavvicinabili per democrazia, giustizia; ma dove, ma COME ?
Forse non è questione di schieramento; è il sangue locale di modesta caratura che rende il potere locale così parimenti modesto. Se per chissÃ* quale circostanza storica fosse la destra al potere dalle mie parti direi le stesse cose, ne sono abbastanza sicuro. Ma che ci vuoi fare, non ho gli occhi foderati di prosciutto e dunque sono destinato all'opposizione a vita.
No, davvero; non ho nulla a che fare con i "Berlusconi" e non sarò mai come loro, ma tanto meno condivido il modo di pensare e di comportarmi con la sinistra che conosco.
Prooot a te ed a tutti i tuoi amici maoisti.![]()
*****Originariamente Scritto da Gdr
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
No, no.Originariamente Scritto da Gdr
Io, parlo ovviamente a titolo esclusivamente personale, non lo voglio veder sparire dal Paese; o meglio, mi piacerebbe, ma non lo ritengo necessario.
Quello che ritengo necessario è che sparisca dalla scena politica.
Nessun miracolo. Ma l'eliminazione di un'anomalia gravissima per chi ama definirsi uno Stato democratico.Originariamente Scritto da Gdr
E se le istituzioni sono malate è malato tutto il sistema.
Certo non è e non sarÃ* mai l'unico male.
Ma prima di occuparsi dell'acne meglio pensare alle malattie gravi .....
Quello che non capirò mai perchè e che mi piacerebbe tanto che qualcuno mi spiegasse in modo convincente è perchè l'augurarsi di "essere normali" si trasformi in "odio e rancore" .................Originariamente Scritto da Gdr
Cosa di dovrebbe fare sta scritto in un programma di cui si è discusso fino alla nausea.Originariamente Scritto da Gdr
Del proprio operato ogni governo, Prodi compreso, dovrÃ* rendere conto.
Il fatto poi che quello appena passato non abbia dovuto farlo è un altro mistero; ma questo ho rinunciato a tentare di risolverlo ........
Hai detto di conoscere la tua realtÃ* locale che corrisponde a questa tua descrizione; bene.Originariamente Scritto da Gdr
Questa realtÃ* che tu descrivi a livello locale è esattamente quanto è successo a livello nazionale ed è stato addirittura istituzionalizzato.
Non posso credere che sia così attento alle questioni "morali locali" e così distratto su quanto avvenuto a livello nazionale.
![]()
Io ti dico la mia opinione personale: non si trasforma, ne è diffusamente intriso. Io vorrei trovare un italia normale con la tolleranza e con la condivisione delle responsabilitÃ*, con la collaborazione, con il lavoro. Altri invece immergono questa lecita aspettativa in una sorta di volontÃ* annientatrice della parte avversa. Non tutti, sia ben chiaro, ma se leggi i commenti di questo forum, e se con uno sforzo di fantasia li parametri all'intero corpo elettorale, troverai che c'è nello schieramento di sinistra una discreta prevalenza dei toni rabbiosi. E secondo me me la nuova rabbia Berlusconiana che si è vista nella orribile campagna elettorale trova un terreno meno fertile rispetto a quella storica di sinistra, tutto qua.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
So bene quanto accade a livello nazionale, tuttavia io non riesco, proprio non riesco ad andare in cabina elettorale, votar sinistra e poi uscire e pensare che ho fatto bene.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Sfortunatamente io non conosco tanto diffusamente il corpo elettorale.Originariamente Scritto da Gdr
Ma ho avuto un'ottima dimostrazione dai potenziali eletti.
E francamente la "discreta prevalenza di toni rabbiosi" (e non solo) è stata soprattutto da una parte che non è quella che tu evidenzi .....
Nuova? Ma dai su!Originariamente Scritto da Gdr
![]()
Segnalibri