vedo che la discussione inevitabilmente si abbassa al livello di quella tra Berlusconi e Prodi.....
la politica non dovrebbe essere un muro contro muro e in un paese civile non dovrebbero esserci partiti che rappresentano categorie di cittadini; ogni partito dovrebbe avere un'idea completa della societÃ* e a questo punto si ridurrebbero i partiti..... la democrazia è un difficile equilibrio tra doveri e diritti, sia dei singoli sia collettivi.
Se il nostro pensiero dominante è quello dei diritti non riconosciuti dovremmo anche accettare quello dei doveri non svolti... ma nessuno tocca questo tasto.... si perdono voti.
Ciao
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Male.Originariamente Scritto da candalostie
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Grave, gravissimo! Ne vedremo delle belle!
Ti auguro di trovarti sotto una dittatura (spero non in questo paese) e poi mi saprai dire se sarai ancora d'accordo con questa tua affermazioneOriginariamente Scritto da candalostie
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Notizia grave se confermata, anche se ho il sospetto che sia un po' montata dalla giornalista dato che al momento compare solo su "Repubblica"![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
"...ma si, diciamolo senza timore: la democrazia ha fallito!!"Originariamente Scritto da candalostie
Pino Rauti
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
non me ne volere, ma a giducare da ciò scrivi non posso che concordareOriginariamente Scritto da candalostie
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io invece penso che questi anni di berlusconismo, con continui strappi alle regole abbiano mitridatizzato buona parte del popolo italiano. Se arriviamo al punto che la richiesta fatta, da unpresidente del consiglio al propio ministro degli interni, di invalidare un voto popolare viene passata sotto silenzio, vuol dire che la nostra malattia è ormai molto avanzata.Originariamente Scritto da LR
Non credo affatto che questi tentativi siano sempre esistiti. Che B. parli di brogli è una cafoneria istituzionale, che tenti di iinvalidare un voto è un tentativo di alto tradimento. Qualcosa inpiù.
Il riconteggio, come ho provato a spiegare in altro thread non era materialmente e democraticamente possibile alle condizionin volute da B. .
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Sei fortunato: in giro per il mondo ci sono tuttora molti totalitarismi.Originariamente Scritto da candalostie
Ora poichè sono ancora convinto che la maggioranza degli italiani invece nella democrazia ci crede, e crede pure che sia un valore da difendere (e che non è sinonimo di "da esportare a missilate") forse sei tu che sei nel posto sbagliato e quindi dovresti prenderne atto.
Si direbbe di si, visto anche il risultato delle elezioni...Originariamente Scritto da Jadan
Segnalibri