Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 178
    Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpista?

vedo che la discussione inevitabilmente si abbassa al livello di quella tra Berlusconi e Prodi.....
    la politica non dovrebbe essere un muro contro muro e in un paese civile non dovrebbero esserci partiti che rappresentano categorie di cittadini; ogni partito dovrebbe avere un'idea completa della societÃ* e a questo punto si ridurrebbero i partiti..... la democrazia è un difficile equilibrio tra doveri e diritti, sia dei singoli sia collettivi.
    Se il nostro pensiero dominante è quello dei diritti non riconosciuti dovremmo anche accettare quello dei doveri non svolti... ma nessuno tocca questo tasto.... si perdono voti.
    Ciao
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpist

Citazione Originariamente Scritto da candalostie
    Quello sicuro , infatti dicevo che non sono perfettamente sicuro.
    Ritengo comunque che dia troppa libertÃ* a 360° e molti ne approfittano.
    Qualche mese fÃ* dicevo in un post che mi affascinavano le dittature per via di quell'effimera sensazione di controllo e ordine che danno!
    Male.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpist

Grave, gravissimo! Ne vedremo delle belle!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello sicuro , infatti dicevo che non sono perfettamente sicuro.
    Ritengo comunque che dia troppa libertÃ* a 360° e molti ne approfittano.
    Qualche mese fÃ* dicevo in un post che mi affascinavano le dittature per via di quell'effimera sensazione di controllo e ordine che danno!
    Ti auguro di trovarti sotto una dittatura (spero non in questo paese) e poi mi saprai dire se sarai ancora d'accordo con questa tua affermazione
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Notizia grave se confermata, anche se ho il sospetto che sia un po' montata dalla giornalista dato che al momento compare solo su "Repubblica"
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Non sono mai stato pienamente convinto che la democrazia sia qualcosa di veramente valido
    "...ma si, diciamolo senza timore: la democrazia ha fallito!!"
    Pino Rauti

Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

secondo te?
    Io , se mi guardo allo specchio , penso di no!
    non me ne volere, ma a giducare da ciò scrivi non posso che concordare
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LR
    Questi tentativi sono sempre esistiti..

Berlusconi poteva non parlare di brogli e chiedere semplicemente il riconteggio, dall'altra parte potevano lasciarlo fare il riconteggio senza agitare timori strani.... il risultato sarÃ* comunque lo stesso.
    Io invece penso che questi anni di berlusconismo, con continui strappi alle regole abbiano mitridatizzato buona parte del popolo italiano. Se arriviamo al punto che la richiesta fatta, da unpresidente del consiglio al propio ministro degli interni, di invalidare un voto popolare viene passata sotto silenzio, vuol dire che la nostra malattia è ormai molto avanzata.

Non credo affatto che questi tentativi siano sempre esistiti. Che B. parli di brogli è una cafoneria istituzionale, che tenti di iinvalidare un voto è un tentativo di alto tradimento. Qualcosa inpiù.

Il riconteggio, come ho provato a spiegare in altro thread non era materialmente e democraticamente possibile alle condizionin volute da B. .
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpista?

Non sono mai stato pienamente convinto che la democrazia sia qualcosa di veramente valido
    Sei fortunato: in giro per il mondo ci sono tuttora molti totalitarismi.

Ora poichè sono ancora convinto che la maggioranza degli italiani invece nella democrazia ci crede, e crede pure che sia un valore da difendere (e che non è sinonimo di "da esportare a missilate") forse sei tu che sei nel posto sbagliato e quindi dovresti prenderne atto.

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Se arriviamo al punto che la richiesta fatta, da unpresidente del consiglio al propio ministro degli interni, di invalidare un voto popolare viene passata sotto silenzio, vuol dire che la nostra malattia è ormai molto avanzata.
    Si direbbe di si, visto anche il risultato delle elezioni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •