Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 178
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpist

Citazione Originariamente Scritto da candalostie
    Quello sicuro , infatti dicevo che non sono perfettamente sicuro.
    Ritengo comunque che dia troppa libertÃ* a 360° e molti ne approfittano.
    Tu scrivi democrazie e descrivi anarchia.
    E, sinceramente, dopo i messaggi veicolati per anni da "certa gente sedicente democratica" posso capire che ci sia confusione ......

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpist

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Notizia grave se confermata, anche se ho il sospetto che sia un po' montata dalla giornalista dato che al momento compare solo su "Repubblica"
    Notizia gravissima.

Che compaia solo su Repubblica è ovvio visto che, per me, si tratta di un colloquyio tra la de Gregorio e Pisanu. E, in questo caso, la smentita sarebbe dovuta arrivare da Pisanu stesso. Come faceva la De Gregorio a conoscere tanti particolari (tra cui le perosne, solo 5, presenti a quella riunione?) senza aver parlato con Pisanu? E tutti i dettagli, gli orari, il fatto che Pisanu sia stato chiamato in serata e si presenta a mezzanotte. Come fa a saperli?

Quest'articolo (lo scrivevo nell'altro thread) per me è un messaggio che Pisanu ha voluto mandare all'altra parte. Un po' per accreditarsi il ruolo di salvatore della Patria (sperando quindi di avere un ruolo futuro). Un po' per dire ai suoi "occhio non rompete più le scatole sennò parlo).

Comunque sia: è un articolo che contiene notizie di gravitÃ* eccezionale. Pisanu avrebbe dovuto smentirlo subito. Così fa passare l'idea che, in realtÃ* l'abbia ispirato lui.

P.S. Il vero salvatore della Patria l'abbiamo avuto, in questi giorni. Si chiama Carlo Azeglio Ciampi.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Tife, ma ti rendi conto di cosa stai parlando? Invalidare un voto? fare un colpo di stato? Ma ancora ti chiedi se sia il caso di smentire. Ma la miseria, domani esce in quarta pagina del primo giornale italiano un articolo, atutta pagina che dice "Mr Tifernate ha cercato di metter su una comitiva per uccidere otto fanciulle" e tu non smentisci?

Ma come caspita fai a mettere sullo stesso piano un tentativo di colpo di stato con la festa di Prodi. La qual festa, peraltro, stranamente non ha portato sfiga perché i risultati erano giusti.

Un giorno sapremo. Ma se avessero fatto quella fersta perché sapevano cosa stava succedendo a Palazzo Grazioli? Se fosse stato unsegnale per dire che il voto era valido?

Tifem non prendere sta cosa sottogamba. Sennò, veramente siamo giÃ* in grado di accettare tutto da tutti. Qualunque infrazione...
    I giornali per propri fini o per i fini della propria parte politica e del proprio editore scrivono di tutto, tu leggi solo repubblica, il Corriere o comunque giornali autoproclamatisi di sinistra, prova aleggere anche il Giornale e Libero e troverai atteggiamenti ed articoli simili. Io non sto a dire che l'articolo non debba essere smentito ma che non gliene po' fregÃ* dde meno di smentire tutti gli articoli su cose gravi che teoricamente avrebbero fatto. E ti dico di più, con molta probabilitÃ* il Berlusca prende ancora metÃ* dei voti italiani sfruttando questo atteggiamento della sinistra a sottolineare ogni piccoia frase (che lui credo faccia pure apposta ad esternare, se non altro fa confusione), inoltre sfrutta il fatto che in molte zone d'Italia dove governa la sinistra c'è regime, se non voti sinistra non lavori e non campi, ti considerano come un appestato (e te lo dice uno che vive in queste zone, dove chi governa dice che va tutto benissimo e quello che va male è solo colpa del governo). Quando la sinistra si renderÃ* conto delle cose su cui sbaglia (lo so, è difficile da dentro, soprattutto se si è abituati aragionare in una certa maniera) allora gente come il Berlusca la batterÃ* con il 75%, senza sforzo, senza neanche fare campagna elettorale......perchè i principi di sinistra sono oggettivamente i più giusti.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate
    I giornali per propri fini o per i fini della propria parte politica e del proprio editore scrivono di tutto, tu leggi solo repubblica, il
    Scusa, Tife, ma la risposta che ho dato qui sopra a Cliff va bene anche per il tuo discorso. Io sono convinto che quaet'articolo, di fatto, l'abbia scritto Pisanu stesso. Che sia apparso su Repubblica e non sulla Satampa o sul bollettino dei golfisti pugliesi non cambia.

P.S: Non t'azzardare, in questo forum, a mettere minimamente in dubbio la serietÃ* della De Gregorio. Verresti azzannato. Ma non da me: da Albedo.
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    158 Post(s)

Io invece penso che questi anni di berlusconismo, con continui strappi alle regole abbiano mitridatizzato buona parte del popolo italiano. Se arriviamo al punto che la richiesta fatta, da unpresidente del consiglio al propio ministro degli interni, di invalidare un voto popolare viene passata sotto silenzio, vuol dire che la nostra malattia è ormai molto avanzata.
    Quello che è scritto in quell'articolo è indubbiamente l'accusa più grave che si possa rivolgere ad un uomo di governo o politico in genere.

Le possibilitÃ* sono 2
    1. Si è inventato tutto di sana pianta e allora mi attendo querele a pioggia perchè, hai ragione da vendere, si sta parlando nè più nè meno di tentativo di colpo di Stato (che per qualcuno evidentemente è tale solo se i carri armati occupano tutte le piazze del Paese).
    2. E' tutto vero e inorridire è il sentimento più positivo che dovrebbe invaderci; tutti.

Spero con tutto il cuore nel 1°.
    Spero di non leggere più giustificazioni a ciò che quanto descritto rappresenta.
    Altrimenti non è la democrazia italiana ad essere malata; sono proprio gli italiani; e di una malattia grave.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpista?

io non mi sorprendo più di tanto nel constatare che i seguaci di colui sarebbero disposti a seguirlo dovunque,e si tenda più in generale a giustificare atteggiamenti a-democratici o peggio in nome magari di qualche principio superiore(o inferiore ).La storia ci ha insegnato che regimi dittatoriali e/o utoritari hanno avuto spesso agli albori il suffragio del voto democratico,basta saper toccar le giuste corde ad un certo blocco sociale(non neccessariamente omogeneo economicamente).

Intanto,ultime notizie:colui dice"non ho chiamato Prodi e non ho nulla da dichiarare" tremaglia dice,bisogna far rivotare gli italiani all'estero
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Notizia gravissima.

Che compaia solo su Repubblica è ovvio visto che, per me, si tratta di un colloquyio tra la de Gregorio e Pisanu. E, in questo caso, la smentita sarebbe dovuta arrivare da Pisanu stesso. Come faceva la De Gregorio a conoscere tanti particolari (tra cui le perosne, solo 5, presenti a quella riunione?) senza aver parlato con Pisanu? E tutti i dettagli, gli orari, il fatto che Pisanu sia stato chiamato in serata e si presenta a mezzanotte. Come fa a saperli?
    Gli orari e molti altri particolari si sapevano pure la mattina dopo, per costruire una notizia del genere non credo serva essere scienziati.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Altrimenti non è la democrazia italiana ad essere malata; sono proprio gli italiani; e di una malattia grave.
    Nessuna grande dittatura, da quelle di Mussolini a quelle di Hitler e Stalin ha potuto reggersi senza un forte consenso popolare. Sono MATEMATICAMENTE certo che se in Italia si fosse votato, nel 1935, secondo norme corrette (segretamente, più partiti ecc. ecc.) Mussolini avrebbe avuto percentuali oscillanti tra il 70 e l'80%.

Questi anni, questi 12 anni, ci avrebbero dovuto far aprire gli occhi. Le dittature sono popolari. Ficchiamocelo in testa.
    E che il Paese che ha "inventato" il fascismo (tributandogli molto consenso) sia stato lo stesso che ha inventato il berlusconismo non mi stupisce affatto.
    Maurizio
    Rome, Italy

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Ma voi di centrodestra, vi siete resi conto che siete andati dietro ad un golpista?

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    io non mi sorprendo più di tanto nel constatare che i seguaci di colui sarebbero disposti a seguirlo dovunque,e si tenda più in generale a giustificare atteggiamenti a-democratici o peggio in nome magari di qualche principio superiore(o inferiore ).La storia ci ha insegnato che regimi dittatoriali e/o utoritari hanno avuto spesso agli albori il suffragio del voto democratico,basta saper toccar le giuste corde ad un certo blocco sociale(non neccessariamente omogeneo economicamente).

Intanto,ultime notizie:colui dice"non ho chiamato Prodi e non ho nulla da dichiarare" tremaglia dice,bisogna far rivotare gli italiani all'estero
    di più,Berlusca arringando la folla ha detto"Resisteremo,andiamo avanti" che avrÃ* voluto dire?aiutoooo!!!!!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    Ah siamo a posto ..............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •