Certo il comunismo? O Signore, e perché mai?Originariamente Scritto da tifernate
La spartizione della Costituzione sei poi pregato di spiegarmela.
Non si può, non si può banalizzare tutto a questo modo. Avremmo avuto il comunismo, la Costituzione è una spartizione. C'è una voglia perversa di tramutare tutto in merda in maniera che nella merda non si riesca più a distinguere nulla. C'è una compulsione a voler banalizzare, denigrare, ridurre tutto ad un comune multiplo. E' lo stesso principio della banalizzazine che opera la TV: tutto ciò che passa in TV, dalla Via Crucis alla presentazione di un libro, per il solo fatto che esce dallo stesso luogo da cui escono le cosce di una ballerina viene degradato, appoltigliato.
Quindi, Tife, dimmi in cosa la Costituzione risulta "spartita" tra DC e PCI quasi fosse la giunta di un paesuzzo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Occhio che quÃ* ti crocifiggeranno per un'affermazione del genereOriginariamente Scritto da Davide1987
![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
certo che non so se sorridere o piangere, vedendo la naturalezza con cui ci si augura avvenga un colpo di stato![]()
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Piangi, piangi pure.Originariamente Scritto da roby4061
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
oh ma ragassi! andate pure dove ci sono stati i colpi di stato....andate,chi vi tiene?Originariamente Scritto da candalostie
io sono CERTO che vi basta un mese a Cuba(posto in cui il regime s'è parecchio ammorbidito negli ultimi anni) e poi vedete come tornate a casina idolatrando quella che voi ora chiamate una cosa non così positiva qual'è la democrazia.![]()
buon viaggio e fatemi sapere eh?
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Comunque questo topic rappresenta abbastanza bene le notevoli differenze di veduta del popolo Italiano , sintomo di un malcontento e di una confusione drammaticamente presente.
Aggiungo : sia da uno schieramente che dall'altro.
Credo sia lo stesso concetto, passato in questi ultimi anni, per cui "concertare" qualcosa con "chi sta dall'altra parte" sia una cosa negativa (si vedano anche i discorsi di SB in Confindustria e Confcommercio).Originariamente Scritto da Jadan
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
No : ho "vinto" le elezioni, sono contentissimo. So che ci sono difficoltÃ*, ma...Originariamente Scritto da candalostie
e "confusione" proprio per niente! Ho le idee chiarissime, so cosa voglio e cosa
NON voglio, e ho votato di conseguenza e senza ALCUNA Confusione!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
No aspetta che stai generalizzando.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Io ho detto che non sono PIENAMENTE convinto della democrazia.
Quindi vuol dire , secondo me , che se la democrazia per te vale 10 , per me vale 8.
Per deformazione professionale , sono portato a trovare un difetto in ogni cosa ,anche se apparentemente la migliore.![]()
E' divenuto realtÃ* in tutti i paesi ad est dell'Italia dove hanno messo le mani. La costituzione è stata "spartita", era l'unico modo per andare d'accordo allora. Sul fatto di "voglia perversa di tramutare tutto in merda......etc etc " è un diletto diffuso a sinistra, negli ultimi 2 o 3 mesi di campagna elettorale non ho mai sentito parlare di una cosa che va bene in Italia (escluso quelle fatte dalla sinistra).Originariamente Scritto da Jadan
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Segnalibri