Giorgio, lasciami capire: stai dicendo che nelle scuole pubbliche si trovano i cattivi maestri mentre in quelle private è tutto rose e fiori??!!
Ma ti rendi conto che razza di discriminazione sociale genera una istruzione a pagamento!!??..Bisogna puntare sulle scuole pubbliche e te lo dice uno che è stato traviato dai cattivi maestri ed è fiero di essere cresciuto fra persone normali in un ambiente dove l'ugualianza di trattamento e il rispetto per la dignitÃ* della persona sono i valori fondanti e ineludibili, fortemente minacciati dalla spocchiosa e classista istruzione privata.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
****Originariamente Scritto da Thomyorke
NON HO DETTO QUESTO!!!!
come al solito, sempre maestri ad estremizzare, a non voler capire!
Bravo!
Rileggi sopra prego!
Per me per la mia famiglia e per moltissime altre, un educazione che metta ai primi posti i valori Cristiani è quello che più importa nella vita! STOP!
Sono-siamo liberi o nò di scegliere un ambito educativo in linea con le ns credenze???
Siamo o nò discriminati se nella ns scelta dobbiamo pagare DUE VOLTE la scuola: una quella scelta per i nostri figli
due: con le ns tasse pagare anche tutta quella statale.-
Mi pare ci voglia poco capirlo ragazzi!
a meno che il pensiero della sinistra(purtroppo devo dire comunista ed ex comunista e radicale) sia talmente una prassi che obnubila la mente.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Peccato tu abbia messo in fondo questa frase. Se l'avessi messa all'inizio, avrei fatto a meno di leggere il resto, dopo una premessa così squallida.Originariamente Scritto da giorgio1940
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
****Originariamente Scritto da simo89
Spiegati giovane amico!
e vedi di smontare ad una ad una, le ragioni da me esposte, nel dire la mancanza di libertÃ* educativa, da me denunciata.
![]()
![]()
quelli che hanno i soldi son liberi di fare tutto Giorgio: ma che squallore...e si parla di valori cristiani..
E vogliono anche i finanziamenti dallo stato...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
****Originariamente Scritto da Thomyorke
Certo, come io che mi "giocavo" mezzo del mio misero stipendio per i miei ideali!
Ma non piace chiamarli ideali....
Sò che susciterò le ironie del ClÃ*, che mi taccerÃ* di sermoneggiare... ma tantè che se non mi spiego fino in fondo non mi si capisce...
Non è tanto per dare un educazione Cristiana, che detta così a parole lascia il tempo che trova..
Ma per poter dare in concreto alle mie figlie quel gusto della vita che io mi ritrovo proprio grazie al Cattolicesimo in quel poco di Fede che mi è stata donata, e nella quale ho voluto "coltivare" la mia discendenza.-
Un gusto della vita che mi fa sentire oltremodo giovane, fattivo, che mi fa ringraziare per quel Fatto che ho incontrato, e che ho messo, che ho fatto in modo che anche loro incontrassero.
E' inutile che mi ripeta, per me e per la mia famigklia è il confine frÃ* il Vivere(con la maiuscola) ed il non vivere appieno-
Ognuno si sceglie i "modi" ed i "come", per me per le mie figlie e per i miei 5 nipoti lo troviamo il massimo.-
ClÃ*, scusa l'ennesimo sermone!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da giorgio1940
Le scelte che hai fatto, di mandare le tue Figlie alle scuole private, sono
del tutto rispettabili, e allo stesso tempo, PURO AFFARE TUO....
non vedo perchè la collettivitÃ* avrebbe dovuto pagarle in qualche modo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevi a disposizione una scuola Pubblica, l'hai rifiutata, e ciò è
nell'ambito della tua libertÃ*, del tuo diritto di scelta (ci mancherebbe altro)...
MA SE LE SCEGLI , TE LE PAGHI E TE NE ASSUMI AL 100% ONERE
ECONOMICO E MANTENIMENTO...
non vedo perchè la TUA decisione dovrebbe gravare SUI SOLDI DELLA
COLLETTIVITA' !!!!!!!!!!!
Se anzichè a Piedi decidi di andare in Tassì, non c'è nulla di male...
MA TE LO PAGHI, NON TE LO DEVE PAGARE LO STATO...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sottoscrivo tutto ciò che ha detto Claudio, che ringrazio del pensiero espresso nei miei confronti dopo il ban.
Aggiungo una cosa sulla quale Giorgio può riflettere: a mio parere indirizzare i propri figli verso una educazione spiccatamente cattolica è un atto di privazione di libertÃ* e di chiusura prematura di altri orizzonti valoriali. In fondo la fede è una questione personale, dovrebbe essere il frutto di una scelta libera..
In fondo molti ragazzi delle scuole private si trovano immersi in determinati valori ed in un ambiente che non possono fare a meno che accettare acriticamente. La grandezza della cultura laica sta proprio nell'indipendenza e nella responsabilitÃ* dell'individuo di fronte alla propria esistenza: anche il sentimento di angoscia è un fatto propriamente umano che certi ragazzini troppo catechizzati rischiano di scoprire troppo tardi ed in modo anche traumatico.
Termino dicendo che ognuno è libero di impostare l'educazione dei figli come crede: il problema è proprio quello della libertÃ* e dell'autonomia dei ragazzi.
****Originariamente Scritto da claudioricci
Il fatto è che milioni di genitori selgano per i loro figli le scuole private, il fatto che lo STATO RISPARMI MILIONI DI EURO(le private le paghiamo noi!), non ti dice proprio nulla???
Bella democrazia non riconoscere a milioni di alunni e famiglie la libertÃ* educativa!!!
Non si capisce neppure il "risparmio" dello stato a sfavore delle suddette famiglie!!!
Mi congratulo per la lezione di democrazia!
Avanti miei PRODI!!!
così tutto statalizzato, tutto incanalato, tutti in riga e guai che sgarra!!!
chi sgarra PAGA!!! e due volte, per lui e per chi si adegua!
una corsa verso il progresso! sì all'indietro....come al di lÃ* di una certa cortina....
(non d'Ampezzo)
![]()
![]()
Vediamo le mie percentuali di accordo fra i vari partiti della coalizione di CSX su questi punti:
1)legge conflitto d'interessi!
ACCORDO TOTALE A MENO DI SOPRESE AL MOMENTO NON IPOTIZZABILI
2)ridare libertÃ* d'azione alla magistratura e processi fino in fondo
ACCORDO TOTALE
3)attuare la riduzione del 5% del cuneo fiscale
ACCORDO ALL'80% SU 5 ANNI, MA IN UN SOLO ANNO (COME DA PROGRAMMA) ACCORDO INFERIORE AL 50%
4)politiche ambientali di grande respiro e lotta al condono edilizio
NON SI FARA' NULLA COME SEMPRE SU QUESTI TEMI, QUINDI NON E' UN PUNTO A RISCHIO
5)modifica della legge Biagi,dando maggiori garanzie ai lavoratori,in particolare i giovani che ci hanno votato in tanti
ACCORDO AL 50%, GIA' IN QUESTI 2 GIORNI SI VEDONO LE PROFONDE DIFFERENZE TRA CHI VUOLE ABOLIRLA E CHI SOLO RITOCCARLA MA NON CREDO SIA UN PUNTO DI POSSIBILE FORTE CONTRASTO
6)maggiori finanziamenti alla ricerca e rivalutare i nostri grandi scienziati
NON SI FARA' QUASI NULLA COME SEMPRE SU QUESTI TEMI, QUINDI NON E' UN PUNTO A RISCHIO
7)sostentamento alla scuola pubblica e minori spese per quella privata
ACCORDO SUPERIORE AL 60/70% MA NON E' UN PUNTO A RISCHIO
8)forte lotta all'evazione fiscale
9)rivalutazione della sanitÃ* pubblica,maggiori investimenti e crescita delle strutture per le zone disagiate e minori spese militari
10) abolizione della Bossi-Fini
ACCORDO ALL'80%
11)ritiro immediato dall'Irak
DATO CHE IL RITIRO E' GIA' PREVISTO ENTRO LA FINE DI QUESTO ANNO NON CREDO SIA UN PUNTO A RISCHIO CMQ VADA A FINIRE
12)nuova politica europeista e molto meno statunientense!
PAROLE PAROLE, ALLA FINE NON E' UN PUNTO A RISCHIO ANCHE SE NELLA COLAZIONE CI SONO PUNTI DI VISTA DIAMETRALMENTE OPPOSTI
Se la discussione si limitasse a questi soli punti la coalizione potrebbe durare tranquillamente un anno intero, vedremo...
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Segnalibri