Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107

Discussione: Il programma!

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il programma!

Giorgio, il discorso non fa una piega: io che sono ateo e che vivo in uno stato laico ho il diritto di pagare solo per una istruzione laica e pubblica.
    Non c'è il diavolo nelle scuole pubbliche, eh!!
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    Giorgio, il discorso non fa una piega: io che sono ateo e che vivo in uno stato laico ho il diritto di pagare solo per una istruzione laica e pubblica.
    Non c'è il diavolo nelle scuole pubbliche, eh!!
    Concordo che non vi è il diavolo!
    Ma il "brutto della storia" che voi rinunciate a capire a vedere i tanti e tanti milioni di EURO che lo stato "frega"(pagano due volte) alle famiglie che con libertÃ* e sacrificio, mandano i loro figli alle scuole priv, pagando anche per quelle che non usufruiscono!
    Tu paghi per l'istruzione laica, ed io devo pagare oltre la tua anche la mia!
    Semplicissimo anche calcolare quello che risparmia per i milioni di scolari che non procurano spese per lo stato, e quella cifra per un semplice fatto di giustizia democratica e libertÃ*, vengano dati per le altre scuole .
    E' un semplice fatto di giustizia umana e di base....
    Una societÃ* libera è la base della democrazia.
    se rinunciate a comprendere questo semplice fatto, è inutile proseguire nel discorso...
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    0 Post(s)

Ma dai Giorgio, come fai a dire che lo Stato frega i soldi...ma cos'è questa avversione contro le pubbliche iniziative?? Non eravate voi i difensori della patria e i primi che difendono l'Italia in quanto nazione??
    Tutte le tasse che i cittadini pagano vengono distribuite e spalmate anche in servizi che non vengono utilizzati direttamente dal singolo che affida allo stato i propri contributi: è una questione di rispetto delle regole e della convivenza civile.
    Il tuo ragionamento, applicato alla sanitÃ* pubblica sarebbe il medesimo: siccome non mi ammalo mai tanto vale non versare allo stato i contributi per lo sviluppo e la gestione della sanitÃ*, che i malati si arrangiassero...
    Ma che ne è del senso civico? Sono fiero di far parte di una societÃ* civile di cui sono parte integrante e nelle cui strutture mi rispecchio. Il processo di privatizzazione eccessiva è una brutta bestia che genera conflitti e disparitÃ* fra i cittadini.
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Concordo che non vi è il diavolo!
    Ma il "brutto della storia" che voi rinunciate a capire a vedere i tanti e tanti milioni di EURO che lo stato "frega"(pagano due volte) alle famiglie che con libertÃ* e sacrificio, mandano i loro figli alle scuole priv, pagando anche per quelle che non usufruiscono!
    Tu paghi per l'istruzione laica, ed io devo pagare oltre la tua anche la mia!
    Semplicissimo anche calcolare quello che risparmia per i milioni di scolari che non procurano spese per lo stato, e quella cifra per un semplice fatto di giustizia democratica e libertÃ*, vengano dati per le altre scuole .
    E' un semplice fatto di giustizia umana e di base....
    Una societÃ* libera è la base della democrazia.
    se rinunciate a comprendere questo semplice fatto, è inutile proseguire nel discorso...
    Ciao,
    Giorgio
    secondo me Giorgio l'istruzione è neutra per definizione,se vuoi impartire un'indirizzo di un certo tipo ai tuoi figli lo fai al di fuori della scuola,personalmente,nelle chiese ecc.Gli insegnanti della scuola pubblica possono essere atei,agnostici cristiani cattolici o altro,ma non vedo che attinenza ci sia l'insegnamento della matematica e della letteratura con la fede in Dio...
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

La DX vorrebbe tutto come negli USA, a pagamento!! Così chi ha i soldi va nelle migliori scuole, chi ha i soldi può curarsi le peggiori malattie, chi ha i soldi può andare in giro per le strade a 300km/h tanto i punti non li perde ecc. ecc.

Menzionato
    14 Post(s)

Ma dai Giorgio, come fai a dire che lo Stato frega i soldi...ma cos'è questa avversione contro le pubbliche iniziative?? Non eravate voi i difensori della patria e i primi che difendono l'Italia in quanto nazione??
    Tutte le tasse che i cittadini pagano vengono distribuite e spalmate anche in servizi che non vengono utilizzati direttamente dal singolo che affida allo stato i propri contributi: è una questione di rispetto delle regole e della convivenza civile.
    Il tuo ragionamento, applicato alla sanitÃ* pubblica sarebbe il medesimo: siccome non mi ammalo mai tanto vale non versare allo stato i contributi per lo sviluppo e la gestione della sanitÃ*, che i malati si arrangiassero...
    Ma che ne è del senso civico? Sono fiero di far parte di una societÃ* civile di cui sono parte integrante e nelle cui strutture mi rispecchio. Il processo di privatizzazione eccessiva è una brutta bestia che genera conflitti e disparitÃ* fra i cittadini.
    +
    Frega virgolettato, vuol dire quello che ho detto a più riprese, ma che non volete capire.
    Chiama come vuoi tu il il fatto da me spiegato fino alla nausea, che ci sono milioni di persone che pagano un servizio DUE VOLTE!
    Il "frega" virgolettato vuol dire questo, tu lo puoi chiamare come vuoi!
    Vedo che la "giustizia sociale" non è un genere di facile comprendimento!
    Ciao,
    Giorgio
    P.S.
    certo che bisogna stare attenti a come si parla! ;-)))
    una allegra analogia con la parolina usata da Lui.....;-))))

Menzionato
    14 Post(s)

Conferma dopo conferma...
    Vi sono due posizioni di fronte al sociale.
    Una liberista e democratica, una totalitaria e statalista.
    La sinistra ha ben ereditato dal comunismo quello che di deleterio aveva ed ha.
    Guai essere fuori dal coro!
    Guai potersi gestire il sociale secondo le proprie credenze e fedi.
    Se lo fai te lo devi pagare!!!= mancanza di libertÃ*!
    Tutto incanalato, tutto statalizzato!
    Tutto represso!
    Avanti! avanti pure miei PRODI!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

rileggi quello che hai scritto nell'ultimo post e ci trovi molti paradossi: le tasse servono proprio per non pagare ulteriormente il servizio quando poi lo utilizzi.
    Tu non paghi due volte il servizio: se la scuola è privata è privata e non è un servizio tant'è che potrebbe non esistere, cosa che non si può dire per la scuola pubblica.
    So che è difficile stare alle regole ma uno stato democratico si fonda proprio sul rigore e il riconoscimento della legge.

Menzionato
    14 Post(s)

rileggi quello che hai scritto nell'ultimo post e ci trovi molti paradossi: le tasse servono proprio per non pagare ulteriormente il servizio quando poi lo utilizzi.
    Tu non paghi due volte il servizio: se la scuola è privata è privata e non è un servizio tant'è che potrebbe non esistere, cosa che non si può dire per la scuola pubblica.
    So che è difficile stare alle regole ma uno stato democratico si fonda proprio sul rigore e il riconoscimento della legge.
    Per farti capire devo fare esempi come ad in bambino!
    Se tutte le scuole privare, per assurdo, (mica tanto , se non arrivono fondi a conguaglio servizio reso, e le spese per tenerle in vita non sono più sopportabili per una famiglia) chiudono, lo Stato per forza di cose deve ampliare tanto il suo apparato che le spese a cui andrebbe incontro per le scuole, e sarebbero superiori che quelle che verrebbe ad erogare se "restituisse" quello che ora le famiglie stanno spendendo(oltre a pagare le tasse che in parte vanno per l'istruzione "pubblica")
    Sono milioni di ragazzi e bambini, mica pochi!
    Nuovi edifici, moltissimi insegnanti da assumere e pagare, strutture ed materiali di servizio...
    Ci vorrebbe una finanziaria nuova solo per questo malaugurato frangente!
    ....
    a questo punto se non si capiscono le cose più elementari...
    ci rinuncio!
    Avanti con il vs statalismo! avanti con la vs pseudo libertÃ*!
    Avanti con la vs democrazia!
    Sì perchè questo è solo un esempio, di come il vecchio sistema comunista(ed ora preso a prestito dal centrosinistra con il buon Prodi) controllava e controlla la societÃ*!
    Avanti miei PRODI!
    Notte,
    Giorgio

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Conferma dopo conferma...
    Vi sono due posizioni di fronte al sociale.
    Una liberista e democratica, una totalitaria e statalista.
    La sinistra ha ben ereditato dal comunismo quello che di deleterio aveva ed ha.
    Guai essere fuori dal coro!
    Guai potersi gestire il sociale secondo le proprie credenze e fedi.
    Se lo fai te lo devi pagare!!!= mancanza di libertÃ*!
    Tutto incanalato, tutto statalizzato!
    Tutto represso!
    Avanti! avanti pure miei PRODI!!!!

Bonanotte!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi