Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Al livello di Calderoli, anzi no. Peggio.

Da simpatizzante della sinistra moderata quale io sono, CONDANNO nella maniera più totale quanto avvenuto ieri a Milano. Provo tristezza e vergogna....

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Il nostro è un Paese scarsamente o per nulla "sociale" estremizzando "incivile", in cui i cittadini cioè mancano dell'arte di vivere ordinatamente, come uomini accanto altri uomini all'interno di una stessa societÃ* (la cara vecchia civitas). Limiti che non mancano l'occasione di palesarsi in ogni momento. D'Alema parlava di un "paese normale", io spero in un "paese civile" ma non si vede alcuna luce.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Guarda caso siamo nel 2006. Andrea, sei divntato un livoroso e un fazioso come non credevo. Metti sullo stesso piano un (fesso) militante con un (fessissimo) ex ministro.

E allora, caro mio, cosa dovrei dire di quei signori hanno maifestato una volta, persino qui, nella MIA cittÃ*, al grido di forza Nerone? Cosa dovrei dire ogni volta che vengo etichettato come fannullone, ladrone, comunista, mangiabambini, staliniano ecc. ecc.? Cosa si dovrebbe dire di una manifestazione strumentalizzata, solo un paio di mesi fa, a Milano? Di una manifestazione in cui dirigenti nazionali di partiti avevano organizzato una contestazione a Prodi e Fassino pr i fatti di Buenos Aires? E di un candidato sindaco oggetto di insulti? Con una differenza: qui sono stati dei fessi subito condannati da tutti i leader (a partire da Ingrao). Lì non furono condannati ma anzi elogiati da tutti i politici del centrodestra.

Quindi, fai una cortesia: vai all'Ufficio oggetti smarriti della Stazione Centrale e chiedi della tua obiettivitÃ*. Può darsi che sia finita lì.
    tzè! tzè!
    Io non ho attaccato nessuno personalmente: prego, a tal fine, rileggere i miei messaggi. Tu non capisci il mio livore?!? Non capisco io il perchè di una reazione personale. Quasi mi fa sospettare....
    Sei stufo di essere frainteso per colpa di pochi imbecilli? E allora fai come Ingrao. E senza aspettare la provocazione del solito imbecille di destra che vi sottopone le incongruenze e le dabbenaggini di questa sinistra così caotica, posticcia e brancaleonica, condanna senza remore e ammetti che tale situazione si poteva anche prevenire. Basta. Tutto qui. Occorre poco, no?
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowman
    tzè! tzè!
    Io non ho attaccato nessuno personalmente: prego, a tal fine, rileggere i miei messaggi. Tu non capisci il mio livore?!? Non capisco io il perchè di una reazione personale. Quasi mi fa sospettare....
    Sei stufo di essere frainteso per colpa di pochi imbecilli? E allora fai come Ingrao. E senza aspettare la provocazione del solito imbecille di destra che vi sottopone le incongruenze e le dabbenaggini di questa sinistra così caotica, posticcia e brancaleonica, condanna senza remore e ammetti che tale situazione si poteva anche prevenire. Basta. Tutto qui. Occorre poco, no?
    Ma perché devo (ri) condannare l'episodio? L'ho giÃ* detto.

Piano personale? L'uno e l'altro: personale in quanto, come persona di sinistra, me ne sono sentite di tutti i colori. E me ne sento di tutti i colori. E politico: perché i fischi a Ferrante, giustificati dai leader della CdL (ricordi? Dissero che Prodi e Fassino scappavano come conigli perché avevano paura. Immagina se uno l'avesse detto ieri della Moratti...) sono successi poche settimane fa. Ieri sono state bruciate bandiere d'Israele e giustamente il fatto è stato condannato e stigmatizzato. Ma quando Bossi diceva di mettere nel cesso il tricolore, tutti a far spallucce e dire "è fatto così...".
    Insomma, qui da troppo tempo si fanno due pesi e due misure.

La mia critica a te non è affatto per la tua condanna di ciò che è successo ieri. Ma per il fatto che tu, addirittura, mi vieni a dire che quello che è successo ieri è più grave di quanto fatto da Calderoli. Ecco, qua non ti seguo più. C'è un voler guardare pagliuzze altrui senza rendersi conto delle putrelle proprie.

Per il fatto del servizio d'ordine. Andrea, non esistono più se non, parzialmente, nei sindacati. Inutile che pensi all'organizzazione di un PCI del 1975: non esiste più, i tempi sono cambiati. Il fatto che tu ti stupisca che ieri non sia intervenuto il servizio d'ordine mi fa pensare che non ti renda conto che siamo nel 2006...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowman
    Insultando un ex-deportato che partecipava alla manifestazione del 25 aprile si è toccato nuovamente il fondo.
    Ma vi rendete conto? Gente che NON ha vissuto la guerra che manifesta per il 25 aprile e non CONSENTE che un ex deportato sfili civilmente in carrozzella in manifestazione. Altro che valori unitari. Questo è simil-stalinismo. E non me ne fotte niente di quelli che prendono le distanze (tardive perchè giÃ* si sapeva che sarebbe successo! Potevano mandare un servizio d'ordine più efficiente). I faCINOROSI CE LI AVETE IN SENO VI AMMORBANO DA DENTRO, VOGLIONO DARE FUOCO, INSULTARE, RENDERE MENO LIBERA l'Italia. E sono sicuramente più di 25.000. Cioè ago della bilancia di questa maggioranza NON maggioranza.
    Un'altra cosa mi si deve spiegare: perchè al 25 aprile non sfilano le bandiere tricolori ma solo quelle rosse?
    Uno schifo.
    Molto peggio!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma perché devo (ri) condannare l'episodio? L'ho giÃ* detto.

Piano personale? L'uno e l'altro: personale in quanto, come persona di sinistra, me ne sono sentite di tutti i colori. E me ne sento di tutti i colori. E politico: perché i fischi a Ferrante, giustificati dai leader della CdL (ricordi? Dissero che Prodi e Fassino scappavano come conigli perché avevano paura. Immagina se uno l'avesse detto ieri della Moratti...) sono successi poche settimane fa. Ieri sono state bruciate bandiere d'Israele e giustamente il fatto è stato condannato e stigmatizzato. Ma quando Bossi diceva di mettere nel cesso il tricolore, tutti a far spallucce e dire "è fatto così...".
    Insomma, qui da troppo tempo si fanno due pesi e due misure.

La mia critica a te non è affatto per la tua condanna di ciò che è successo ieri. Ma per il fatto che tu, addirittura, mi vieni a dire che quello che è successo ieri è più grave di quanto fatto da Calderoli. Ecco, qua non ti seguo più. C'è un voler guardare pagliuzze altrui senza rendersi conto delle putrelle proprie.

Per il fatto del servizio d'ordine. Andrea, non esistono più se non, parzialmente, nei sindacati. Inutile che pensi all'organizzazione di un PCI del 1975: non esiste più, i tempi sono cambiati. Il fatto che tu ti stupisca che ieri non sia intervenuto il servizio d'ordine mi fa pensare che non ti renda conto che siamo nel 2006...
    Quando Calderoli ha fatto quello che ha fatto, tutti tiepidini ...."che sarÃ*
    mai"..."beh, si, ha sbagliato, ma..." (E poi non capisco perchè quell'uomo
    dobbiamo vederlo e sentirlo parlare TUTTI I SANTI GIORNI... dopo quello
    che ha combinato è ancora così Visibile e ascoltato...)

invece, basta che vola una mosca a sinistra e tutti "aaah! Al Comunista!
    Al Lupo! Verrgogna!"

l'unica cosa "peggio di Calderoli" di ieri sono stati quelli (le pizze che ie darei...)
    che hanno bruciato la Bandiera Israeliana....CON LA NON TRASCURABILE
    DIFFERENZA CHE :
    Quelli li sono estremistelli isolati.....mentre calderoli ERA UN (!!!!!!)
    MINISTRO DELLA REPUBBLICA!!!!

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Quando Calderoli ha fatto quello che ha fatto, tutti tiepidini ...."che sarÃ*
    mai"..."beh, si, ha sbagliato, ma..." (E poi non capisco perchè quell'uomo
    dobbiamo vederlo e sentirlo parlare TUTTI I SANTI GIORNI... dopo quello
    che ha combinato è ancora così Visibile e ascoltato...)

invece, basta che vola una mosca a sinistra e tutti "aaah! Al Comunista!
    Al Lupo! Verrgogna!"

l'unica cosa "peggio di Calderoli" di ieri sono stati quelli (le pizze che ie darei...)
    che hanno bruciato la Bandiera Israeliana....CON LA NON TRASCURABILE
    DIFFERENZA CHE :
    Quelli li sono estremistelli isolati.....mentre calderoli ERA UN (!!!!!!)
    MINISTRO DELLA REPUBBLICA!!!!

Cl.

* ++++
    ...
    Come quelli che sft, soft(ed anche esplicitamente) hanno sobillato ed indirizzato ieri i fattaci!

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    * ++++
    ...
    Come quelli che sft, soft(ed anche esplicitamente) hanno sobillato ed indirizzato ieri i fattaci!
    Giorgio, se continui così tu tra un po' comincerai a credere che gli UFO stiano invadendo la terra. Vedi complotti che manco MIB o Xfiles.

Dimmi tu che cacchio di interesse avrebbe avuto Prodi a far fischiare la Moratti. Perché, oltretutto, oltre ad essere stato un gesto poco civile, il gesto di ieri ha fatto fare una bella figura alla candidata Moratti e pessima a coloro che l'hanno fischiata. Quindi dimmi: che interesse aveva Prodi a far fischiare la Moratti.

E ribadisco, visto che nessuno l'ha ripreso, che hanno fischiato pure Pezzotta ed Epifani.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    * ++++
    ...
    Mah, non perdo tempo a risponderti.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    14 Post(s)

Giorgio, se continui così tu tra un po' comincerai a credere che gli UFO stiano invadendo la terra. Vedi complotti che manco MIB o Xfiles.

Dimmi tu che cacchio di interesse avrebbe avuto Prodi a far fischiare la Moratti. Perché, oltretutto, oltre ad essere stato un gesto poco civile, il gesto di ieri ha fatto fare una bella figura alla candidata Moratti e pessima a coloro che l'hanno fischiata. Quindi dimmi: che interesse aveva Prodi a far fischiare la Moratti.

E ribadisco, visto che nessuno l'ha ripreso, che hanno fischiato pure Pezzotta ed Epifani.
    Mi aspetterei un po più di "elasticitÃ*" mentale"!!!
    Se poi uno non capisce o fa finta di non capire che da un imput dato per politicizzare la giornata, ci poteva scappare anche qualche cosa di "brutale" non mirato...e seppur non VOLUTO....
    allora.....-

mi pare che non capire a cosa porta il politicizzare la piazza, specie in una ricorrenza tale....
    Ci rinuncio ormai
    l'estremizzare e portare il dito solo sugli effetti e non capirne le cause, devo dire che è consuetudine ed in vari ambiti .. quì dentro farlo.
    E ribadire certe cose si diventa un disco rotto...
    ognuno la sua musica!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •