Da simpatizzante della sinistra moderata quale io sono, CONDANNO nella maniera più totale quanto avvenuto ieri a Milano. Provo tristezza e vergogna....
Il nostro è un Paese scarsamente o per nulla "sociale" estremizzando "incivile", in cui i cittadini cioè mancano dell'arte di vivere ordinatamente, come uomini accanto altri uomini all'interno di una stessa societÃ* (la cara vecchia civitas). Limiti che non mancano l'occasione di palesarsi in ogni momento. D'Alema parlava di un "paese normale", io spero in un "paese civile" ma non si vede alcuna luce.
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
tzè! tzè!Originariamente Scritto da Jadan
Io non ho attaccato nessuno personalmente: prego, a tal fine, rileggere i miei messaggi. Tu non capisci il mio livore?!? Non capisco io il perchè di una reazione personale. Quasi mi fa sospettare....
Sei stufo di essere frainteso per colpa di pochi imbecilli? E allora fai come Ingrao. E senza aspettare la provocazione del solito imbecille di destra che vi sottopone le incongruenze e le dabbenaggini di questa sinistra così caotica, posticcia e brancaleonica, condanna senza remore e ammetti che tale situazione si poteva anche prevenire. Basta. Tutto qui. Occorre poco, no?
![]()
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Ma perché devo (ri) condannare l'episodio? L'ho giÃ* detto.Originariamente Scritto da snowman
Piano personale? L'uno e l'altro: personale in quanto, come persona di sinistra, me ne sono sentite di tutti i colori. E me ne sento di tutti i colori. E politico: perché i fischi a Ferrante, giustificati dai leader della CdL (ricordi? Dissero che Prodi e Fassino scappavano come conigli perché avevano paura. Immagina se uno l'avesse detto ieri della Moratti...) sono successi poche settimane fa. Ieri sono state bruciate bandiere d'Israele e giustamente il fatto è stato condannato e stigmatizzato. Ma quando Bossi diceva di mettere nel cesso il tricolore, tutti a far spallucce e dire "è fatto così...".
Insomma, qui da troppo tempo si fanno due pesi e due misure.
La mia critica a te non è affatto per la tua condanna di ciò che è successo ieri. Ma per il fatto che tu, addirittura, mi vieni a dire che quello che è successo ieri è più grave di quanto fatto da Calderoli. Ecco, qua non ti seguo più. C'è un voler guardare pagliuzze altrui senza rendersi conto delle putrelle proprie.
Per il fatto del servizio d'ordine. Andrea, non esistono più se non, parzialmente, nei sindacati. Inutile che pensi all'organizzazione di un PCI del 1975: non esiste più, i tempi sono cambiati. Il fatto che tu ti stupisca che ieri non sia intervenuto il servizio d'ordine mi fa pensare che non ti renda conto che siamo nel 2006...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
****Originariamente Scritto da snowman
Molto peggio!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Quando Calderoli ha fatto quello che ha fatto, tutti tiepidini ...."che sarÃ*Originariamente Scritto da Jadan
mai"..."beh, si, ha sbagliato, ma..." (E poi non capisco perchè quell'uomo
dobbiamo vederlo e sentirlo parlare TUTTI I SANTI GIORNI... dopo quello
che ha combinato è ancora così Visibile e ascoltato...)
invece, basta che vola una mosca a sinistra e tutti "aaah! Al Comunista!
Al Lupo! Verrgogna!"
l'unica cosa "peggio di Calderoli" di ieri sono stati quelli (le pizze che ie darei...)
che hanno bruciato la Bandiera Israeliana....CON LA NON TRASCURABILE
DIFFERENZA CHE :
Quelli li sono estremistelli isolati.....mentre calderoli ERA UN (!!!!!!)
MINISTRO DELLA REPUBBLICA!!!!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
* ++++Originariamente Scritto da claudioricci
...
Come quelli che sft, soft(ed anche esplicitamente) hanno sobillato ed indirizzato ieri i fattaci!![]()
![]()
Giorgio, se continui così tu tra un po' comincerai a credere che gli UFO stiano invadendo la terra. Vedi complotti che manco MIB o Xfiles.Originariamente Scritto da giorgio1940
Dimmi tu che cacchio di interesse avrebbe avuto Prodi a far fischiare la Moratti. Perché, oltretutto, oltre ad essere stato un gesto poco civile, il gesto di ieri ha fatto fare una bella figura alla candidata Moratti e pessima a coloro che l'hanno fischiata. Quindi dimmi: che interesse aveva Prodi a far fischiare la Moratti.
E ribadisco, visto che nessuno l'ha ripreso, che hanno fischiato pure Pezzotta ed Epifani.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Mah, non perdo tempo a risponderti.Originariamente Scritto da giorgio1940
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
****Originariamente Scritto da Jadan
Mi aspetterei un po più di "elasticitÃ*" mentale"!!!
Se poi uno non capisce o fa finta di non capire che da un imput dato per politicizzare la giornata, ci poteva scappare anche qualche cosa di "brutale" non mirato...e seppur non VOLUTO....
allora.....-
![]()
![]()
![]()
mi pare che non capire a cosa porta il politicizzare la piazza, specie in una ricorrenza tale....
Ci rinuncio ormai![]()
![]()
l'estremizzare e portare il dito solo sugli effetti e non capirne le cause, devo dire che è consuetudine ed in vari ambiti .. quì dentro farlo.
E ribadire certe cose si diventa un disco rotto...
ognuno la sua musica!![]()
![]()
![]()
Segnalibri