Originariamente Scritto da
Jadan
Ma perché devo (ri) condannare l'episodio? L'ho giÃ* detto.
Piano personale? L'uno e l'altro: personale in quanto, come persona di sinistra, me ne sono sentite di tutti i colori. E me ne sento di tutti i colori. E politico: perché i fischi a Ferrante, giustificati dai leader della CdL (ricordi? Dissero che Prodi e Fassino scappavano come conigli perché avevano paura. Immagina se uno l'avesse detto ieri della Moratti...) sono successi poche settimane fa. Ieri sono state bruciate bandiere d'Israele e giustamente il fatto è stato condannato e stigmatizzato. Ma quando Bossi diceva di mettere nel cesso il tricolore, tutti a far spallucce e dire "è fatto così...".
Insomma, qui da troppo tempo si fanno due pesi e due misure.
La mia critica a te non è affatto per la tua condanna di ciò che è successo ieri. Ma per il fatto che tu, addirittura, mi vieni a dire che quello che è successo ieri è più grave di quanto fatto da Calderoli. Ecco, qua non ti seguo più. C'è un voler guardare pagliuzze altrui senza rendersi conto delle putrelle proprie.
Per il fatto del servizio d'ordine. Andrea, non esistono più se non, parzialmente, nei sindacati. Inutile che pensi all'organizzazione di un PCI del 1975: non esiste più, i tempi sono cambiati. Il fatto che tu ti stupisca che ieri non sia intervenuto il servizio d'ordine mi fa pensare che non ti renda conto che siamo nel 2006...
Segnalibri