Citazione Originariamente Scritto da Lioz
ieri 4 colloquio di lavoro e record storico raggiunto: geodis, mutlinazionale francese, propose al neo dott.ing Leoni 400¤ al mese di stage senza il rimborso pasti!! dopo un bellissimo colloquio di gruppo nel quale bisognava scegliere due persone tra una lista di 16 da portare in un bunker prima dello scoppio di una guerra nucleare...io ho scelto una seducente cameriera riminese e un infermiera..per la serie studiate tanto che serve a molto!!
E' una vergogna, ci sono passato anch'io 6 mesi fa....stage da 300 euro al mese arrivavano come noccioline, ma lavori a contratto, anche a tempo determinato o a progetto, con il contagocce: colloqui fatti molti (di cui alcuni veramente RIDICOLI specie quelli di gruppo in cui la tua preparazione conta zero, com'è possibile che le grandi aziende assumano con questi metodi non mi capacito), proposte di assunzione quasi zero. Ho mandato a fanc*** tutti gli stage in quanto non promettono affatto una futura assunzione e puzzano tanto di sfruttamento, ed in attesa di tempi migliori (anch'io sono laureato in ingegneria, meccanica per la precisione) mi sono preso la P.I. e lavoro come autonomo, anche se in un settore che non è propriamente quello che speravo, almeno qualche soldino arriva e non devo rendere conto a nessuno. Nel frattempo continuo a fare colloqui però, non si sa mai...