questa cosa viene coperta con quello che la chiesa chiama "libero arbitrio".Originariamente Scritto da Mory
se uno vuole commettere un crimine è libero di farlo ma sarÃ* giudicato nel momento della sua morte.
personalmente ho una mia opinione a riguardo ma evito per rispetto verso chi crede.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
sempre creduto in dio, e il 15 ottobre 2005 ho avuto la conferma che dio esiste ed'è sempre vicino a noi in ogni momento della giornata.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Forse non sono stato chiaro, rispondendo "NO" non intendo negare l'eventuale esistenza di Dio, semplicemente non ci credo.
Non amo la posizione di agnostico (agnostico=chi non prende posizione riguardo a problemi religiosi, politici, sociali, ecc.) una persona nella vita deve sempre prendere una posizione, poi, naturalmente, dovrÃ* sostenere le conseguenze delle proprie decisioni (ad esempio... inferno con diavoli vari...).
![]()
P.S.
mi sa che ci stiamo infilando in una tipica discussione senza uscita, come si suol dire: discutere sul ***** degli angeli (e siamo anche in tema...)
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Dio lo è, sono gli uomini che non lo sono. E Dio lascia agli uomini la libertÃ* di agire secondo caritÃ* e giustizia, o meno. Dopo verrÃ* il giudizio. Il discorso della libertÃ* lasciata all'uomo è un discorso effettivamente molto complesso; tante volte mi sono trovato in difficoltÃ* sul discorso libertÃ* mettendolo a fianco al discorso del disegno di Dio su ciascun uomo: Dio sa, ma lascia liberi di agire...complicato spiegare le mie difficoltÃ* su questa problematica su una tastiera..comunque forse la soluzione è che essendo Dio oltre il tempo, egli è passato, presente e futuro insieme: la dimensione temporale umana non è quella divina.Originariamente Scritto da NoSync
Inoltre, se non esistesse il Male, non potrebbe esistere nemmeno il Bene.
Complicato, molto complicato...certe volte, per chi crede ovviamente, il ragionare e il riflettere sono importanti, poi c'è però un momento in cui devi fare un atto di Fede e crederci.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
troppo facile: "Beati quelli che pur non vedendo, crederanno".Originariamente Scritto da Mory
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
questo però presuppone che siano stolti coloro che non vedendo non credono.Originariamente Scritto da icekarl
non è forse questo giÃ* un giudizio?![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Sì, nella visione cattolica sì e rispetto chi lo pensa; però, sarebbe tanto assurda la visione di una persona che crede in Dio ma lo considera "cattivo"? Non dico necessariamente un cattolico, ma in generaleOriginariamente Scritto da icekarl
![]()
francamente Vasco R. non mi mai attirato con le sue canzoni..anzi..Originariamente Scritto da Tubular Bells
e questa è una....
![]()
![]()
Una canzone molto scomoda.Originariamente Scritto da pisanaccio
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Accusiamo Dio di non aver fatto nulla per noi, e non abbiamo afferrato una grande veritÃ*: in realtÃ* Dio ha giÃ* fatto tutto ciò che vorremmo che un Dio , un Padre d’amore faccia—anzi ha fatto infinitamente di più!
E' morto per noi, cosa possiamo chiedere ancora?
Certo, per chi non crede, è difficile capire, ma non vedo altra spiegazione.
Notte![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri