Originariamente Scritto da beppe
Carissimo Beppe.. mi piacerebbe fare un bel discorso profondo, ma o non verrebbe capito o potrei non spiegarmi bene .. quindi soprassiedo ..
però una cosa vorrei dire ..
L'uomo si sente forte e forse anche più di Dio perchè egli stesso ( l' uomo ) c' è .. visibile ed opera a suo piacimento ..mentre Dio non è visibile e quindi; risultando non presente.. sarebbe considerato un nulla.. Qui purtroppo sta l' errore umano..Dio viene sottovalutato... e prima o poi si manifesterÃ* in modo impensati nelle persone da Lui scelte..
Questo è il mio pensiero...misero..terra terra.. da poverello..
Ti saluto
e Ti auguro Buona Domenica
pisanaccio
No non credo in Dio, o perlomeno non riesco a credere all'idea di Dio espressa dalle religioni.
Spero di non offendere la sensibilitÃ* di nessuno ma sono convinto, parafrasando le sacre scritture, che l'uomo abbia creato questa concezione di Dio a sua immagine e somiglianza, o meglio ad immagine e somiglianza dei sui bisogni e delle sue paure.
So che è un pensiero poco originale ma penso di avere il diritto di condividerlo.
Questo pone sicuramente i credenti in una posizione privilegiata rispetto ai dubbi e le angosce dell'esistenza, ma personalmente non lo trovo un motivo sufficiente.
Guarda che succede a tutti, purtroppo.Originariamente Scritto da Tubular Bells
E' naturale che ci arrabbiamo quando qualcosa di storto succede nelle nostre famiglie, o qualche caro ci lascia per sempre.
Non ho una Fede così grande da poter sopportare tutto questo.......magari!![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Grazie e buona Domenica anche a te e famiglia AlessandroOriginariamente Scritto da pisanaccio
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Posso solo provare grande ammirazione e rispetto per le tue parole e le tue convinzioni. Mi saranno di stimolo per essere una persona migliore, ma alcune cose purtroppo continueranno ad essere per me incomprensibili.Originariamente Scritto da icekarl
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Le sue convinzioni sono anche le mie..... Chi crede in Dio pensa nello stesso
modo.... non ci sono vie traverse ed il pensiero è uno solo..
Non siamo banderuoleche cambiano direzione a seconda delle
situazioni.
Anch' io prima non ero un fervente cattolico .. ma le prove che ho dovuto subire mi hanno portato ad avvicinarmi ancora di più al Signore..cambiando il mio carattere e il mio modo di vita..... avendo compreso i miei errori.
Per dire quello che mi è capitato dovrei riempire almeno 3 o 4 pagine...
Buona domenica![]()
pisanaccio
Per caritÃ*, lungi da me pensare che un credente possa essere migliore di un non credente! Anzi, Cristo ammirava molto di più i pubblicani, non credenti, che i farisei, tronfi e gonfi della loro perfezione essendo credenti. Spesse volte, da chi non crede c'è anche molto da imparare, altro cheOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ok, lascia da parte la cattiveria umana allora, se la facciamo rientrare in un discorso di libertÃ*. Ma se io (non me medesimo, una qualunque persona, anche credente) vado a passeggio su un sentiero e mi stecchisce una pietra in testa? Perchè succede?Originariamente Scritto da icekarl
Infatti carissimo Karl concordo anch' io.. ho conosciuto pure persone non credenti, ma "buone" persone degne di essere rispettete al pari di un credente.Originariamente Scritto da icekarl
Ti saluto
pisanaccio
Beh ti rispondo come credente: perchè è giunto il mio momento, Dio ha ritenuto che tutto per me fosse compiuto e mi chiama a sè.Originariamente Scritto da NoSync
E' chiaro che, umanamente, se una tragedia accadesse ad un familiare o ad una persona cara, sarebbe difficile da accettare. Però bisogna almeno provare a pensare che la sofferenza di chi rimane deve essere attenuata dal pensare alla gioia di chi sta vedendo finalmente il volto di Dio.
Sia chiaro, per me pessimo credente è difficile accettare cose del genere, perchè sono condizionato dalle passioni e dalle emozioni umane; ma pensa a certe figure di grandi credenti che avevano una fede incrollabile: incredibilmente sereni e quasi gioiosi di poter andare da Dio.
Ripeto, umanamente è un discorso quasi inaccettabile; peraltro amare la vita non è un peccato, anzi; la vita è un dono e dobbiamo amarla. Ma Dio me l'ha donata, e Dio me la toglie per donarmene una ancora più bella.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri