Mai (ad eccezione di matrimoni, battesimi, funerali)
Raramente
Almeno una volta al mese
Spesso (tipo una volta la settimana o più)
io qualche volta!![]()
Normalmente ci andavo tutte le domeniche,ma ultimamente sono sempre occupato con cose della scuola e non riesco . . .
Se in Chiesa dovessi andare perchè "si deve", non sò se continuerei ad andarci.
Ero lì, lì per lasciare quando era solo una cosa imposta....
Non fa parte del mio carattere e modo di fare l'adeguarsi.
Ho giÃ* detto in altri post come mi pongo di fronte alla Fede ed al credere in Dio.
Ho giÃ* detto che il mio appartenere alla Chiesa è appartenere, essere parte, essere oggetto e soggetto dell'Amore grande che mi sento donato da Dio.-
A chi mi vuol bene,(moglie, figli, genitori) io rispondo dicendo e facendo capire ciò che sento corrispondendo all'amore ricevuto.
Non posso fare a meno di dire a mia moglie che l'amo, non posso fare a meno di dire alle mie figlie ed ai miei 5 nipoti che gli voglio bene.
Non posso fare a meno "di dire" al mio Dio e Signore che corrispondo, anzi vorrei(i miei limiti e "distrazioni" sono enormi)sempre più corrispondere al Suo Amore.-
Il ringraziarlo per il farmi gustare un così grande spessore della vita, in ogni suo ambito, mi viene spontaneo e naturale, non ne potrei farne a meno.
E' per questo che ogni giorno lo vado a ringraziare lì dove Lui è presente nell' Eucarestia durante la Messa.-
Ed assicuro che non è un abitudine, ma un esigenza profonda e sentita.
A chi fa obiezione sui preti ed ecclesiastici in genere, dico solo che è opportuno "mirare" in "alto" e non a miseri "strumenti umani", che non son scevri di difetti e di peccato, quegli stessi difetti e peccato che più o meno alberga in tutti noi.-
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
si, ma non è solo in Chiesa.Originariamente Scritto da giorgio1940
se uno vuole, lo trova in ogni cosa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
****Originariamente Scritto da roby4061
Alla grande!!!
In vetta ad una montagna(come sull'Ortles pocanzi citato), il pensiero, il ringraziamento va verso di Lui, e di solito mi inginocchio e mi segno.
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non vado mai in chiesa....solo ai funerali..o matrimoni, anke se ci vado con poca voglia
Originariamente Scritto da neeno
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ci rido per non piangere..
poverine che pena mi fanno..
Torno alle cose serie!!!!
Comunque a Messa ci vado anche oltre quelle di precetto..
![]()
pisanaccio
Sono Kylie Minogue e Geri Halliwell. E' da censurare? E pensare che ne avevo in mente uno un po' più spinto (il bacio tra Selma Blair e Sarah Michelle Gellar)Originariamente Scritto da pisanaccio
![]()
Ultima volta ci sono stato un mesetto fa a Vienna, per guardare com'era dentro la cattedrale però
Mai andato a messa, forse due/tre volte da piccolo, per fortuna la mia famiglia non è un granchè religiosa, anzi![]()
Segnalibri