Mai (ad eccezione di matrimoni, battesimi, funerali)
Raramente
Almeno una volta al mese
Spesso (tipo una volta la settimana o più)
Originariamente Scritto da giorgio1940
Hai ragione. A Natale ci sono andato per "moda" per poi pentirmene.
Agli altri riti vado per far piacere alle persone impegnate nel rito.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Una volta alla settimana, la domenica, a volte anche 2.![]()
Beh, vai in un'altra chiesa.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Beh, fattela venire la voglia, almeno x rispetto del defunto o dei festeggiati se vai a un matrimonio.Originariamente Scritto da Zakarot
Animo, dai.![]()
mai! non sono praticante,probabilmente nemmeno credente!
Io ogni anno nn vedo l'ora che arrivi l'inverno e con lui la messa del Santo Natale.E' così bella e speciale quella messa con il coro che sembra siano gli angeli degli affreschi a cantare, la solennitÃ*.
Detesto chi va x abitudine o per moda, meglio nn andare.A Natale la chiesa infatti è sempre piena, mentre le altre domeniche molto meno.
Va bè, che ci si può fare se la gente è povera.
*****Originariamente Scritto da fabio76
??????
La S.Messa è sempre quella con o senza cori o lsolennitÃ*.( a me distraggono solo)
???? x il "Va bè"...![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Di spirito?Originariamente Scritto da fabio76
Però dai, se ci andassero solo i "veri credenti" temo che la chiesa risulterebbe per lo più semi vuota.
Diciamo che è coreografico avere la chiesa piena a Natale.Originariamente Scritto da neeno
Giorgio, per me è sempre un piacere andare a messa, se nn vado mi sento in colpa con nostro Signore, ma il coro a Natale da una marcia in +.La messa di Natale è un gradino sopra le altre domeniche, ed assieme alla Santa Pasqua è la festa + importante x un cristiano.Per quello i parroci danno un qualcosa in + rispetto alle comuni messe domenicali.Se ci fai caso in quelle 2 festivitÃ* oltre al coro, vedi + fiori, + pulizia, insomma, + solennitÃ*.
Saranno circa 10 anni che nn entro in una...
Segnalibri