Ok.Originariamente Scritto da Fabio
Ma eliminatemi il concetto di selezione naturale !
E' pericoloso. Vittima di un pensiero nichilista e tendente alla perdizione di inizio Novecento che poi è sfociato nel nazismo.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ma sei davvero convinto di ciò che stai dicendo?Originariamente Scritto da StefanoBs
la selezione naturale,intesa come la intese Darwin non ha nulla a che fare con l'idea di "pura razza ariana" formulata da quel cretino di Hitler.
a mio parere non può esistere punto di incontro sostanziale quando uno parla secondo coscienza e l'altro risponde secondo dogmi religiosi quindi tu e Alessio state parlando la stessa lingua ma con sfumature diverse.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Essere depressi è uno stato di una persona fragile.
Questo può portare ad avvicinarsi a tanti pensieri, vicini all'annientamento di sè stessi.
Nelle personi più fortunate questo NON coincide con l'avvicinarsi alle droghe, ma non sempre è così. La coscienza di sè non è più sana, non è più consapevole. Non sto giustificando chi assume certe sostanze, anzi lo condanno fermamente.
Ma chi critica la depressione sbaglia. Forse perchè non conosce il problema a fondo.
Certo sarebbe bello eliminare queste persone fragili, deboli mentalmente. D'altronde è questa la selezione naturale.
I più forti vincono, la natura ci dice questo.
Ma io speravo, che l'uomo avesse qualcosa in più, avesse impresso dentro di sè il concetto di solidarietÃ* tra persone.
Questo significa che se una persona è debole, non la devo lasciare sprofondare nella perdizione. La droga è una di tante queste perdizioni. E se io non aiuto questa persona a tirarsi fuori da questo suo problema, che uomo sarei?
La vita va tutelata, sempre. Anche quella dei pirla.
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Coltiviamo nella societÃ* la pace e l'amore amico mioOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
uno che campa 100 anni.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Darwin - Nietzsche - HitlerOriginariamente Scritto da jacksinclaire
Tutto nella storia ha una sequenza logica.
Non credo proprio che la sequenza logica sia quella...Originariamente Scritto da StefanoBs
Hitler ha preso loro come modelli, ma non è quella la sequenza logica.
Nella mente di Hitler di logico c'era solamente:
+ birra = + effetto diuretico
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Mi spiace Stefano. Per mia impostazione culturale si può sì discutere sull'aiuto e sul recupero, ma la sola parola "divieto" mi fa inorridire se è riferita ad azioni che non siano pericolose per la societÃ* ma per il solo singolo soggetto. E mi fa paura, mi terrorizza il proibizionismo; seguendo la stessa logica seguita per le droghe allora bisognerebbe vietare alle persone di girare con moto e auto nei circuiti, perchè è pericoloso e potrebbero ammazzarsi.Originariamente Scritto da Gdr
Beh l'unico sano forse era Darwin di quei 3Originariamente Scritto da biddo
Cmq è inutile girarci intorno ... Hitler si è ispirato alla teoria di selezione naturale darwiniana (ovvero che in natura soppravvive il più forte, per dirla molto terra terra) e dalla teoria di Nietzsche sul SuperUomo.
Poi che Hitler non fosse tanto a posto nel cervello penso siamo tutti d'accordo ... però non si è ispirato dal nulla, c'erano teorie prestigiose dietro alla presunta superiorità della razza ariana.
Anche l'utilizzo del gas da cucina è prestigioso, ma se in mano ad un cerebroleso può fare danni immani (hai mai visto un palazzo sbriciolato per quel motivo?).Originariamente Scritto da StefanoBs
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Segnalibri